Peperoncino

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Peperoncino

Messaggio da laviniab »

Inizio questo topic sperando di averlo inserito nella sezione giusta... Allora sul sito camelis ho trovato un attivo antiage costituito da cellule staminali di peperoncino rosso chiamato Capsi-Cells, che dite funziona?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Peperoncino

Messaggio da Lola »

Nessun attivo antiage funziona.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Re: Peperoncino

Messaggio da laviniab »

Non mi sono spiegata bene... lo so che quando una ruga ce l'hai te la tieni ma mi chiedevo se comunque avesse un qualche tipo di effetto benefico
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Peperoncino

Messaggio da Lola »

Eh dai troppo pochi indizi per capire di che sostanza si tratti, manco un link hai messo.
In ogni caso, le sostanze antirughe, sempre per modo di dire, sono altre e il peperoncino non è tradizionalmente considerato tra le piante ad azione cosmetica antiage.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Re: Peperoncino

Messaggio da laviniab »

Ho letto che non posso postare l'Inci ma questo è l'attivo di cui parlavo
Capsicum anuum fruit meristem cell colture
eccolo sul sito camelis http://www.camelis.it/ita/materie-prime ... cells.html
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Peperoncino

Messaggio da Lola »

Guarda, ho fatto una ricerca in google (quindi: tutto il mondo) con le parole capsicum antiage. Non ho trovato un link serio, solo qualche elenco ingredienti di creme di marche mai sentite, e nessuno studio serio.
Senza contare che uno non può dirmi che nel suo prodotto ci sono le staminali e poi parlarmi delle vitamine che ha il peperoncino adulto, la staminale el vitamine e la capsaicina e altre cretinate non le ha. Potrebbe svilupparle, sì, quando si trasformerà in cellula e non una a caso, quella del frutto. Delle staminali abbiamo già parlato, rimane semre validissimo quest articolo di meristemi che ti linko e che ti consiglio vivamente di leggere: http://meristemi.wordpress.com/2009/01/ ... tocosmesi/
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laviniab
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/10/2012, 17:03

Re: Peperoncino

Messaggio da laviniab »

Come al solito si tratta sempre di marketing... molto interessante l'articolo grazie