Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici

Regole del forum

in questa sezione NON SI POSTANO INCI

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fluoro - Sodium Fluoride
 Messaggio Inviato: 31/08/2012, 9:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Quasi mi vergono ad aprire topic nella sezione tecnica visto che sono anni luce dallo spignattare, ma mi piacerebbe avere delucidazioni da voi in merito a questo ingrediente e non ho trovato topic dedicati (forse se ne è parlato nelle recensioni dei vari dentifirici?)

Leggo in giro di studi riguardo all'importanza di utilizzare un dentifiricio contenente FLUORO per contrastare più efficacemente la caria e rendere i denti più resistenti, poi trovo studi riguardo alla tossicità del fluoro e alla sua pericolosità!

Finora nel dubbio mi ero sempre tenuta alla larga dai dentifrici col fluoro, ma proprio ieri leggevo incuriosita sul blog della ragazza da cui solito faccio compere un articolo sul dentifricio nuovo della Sante e scopro con orrore che lo contiene.
L'articolo spiega anche il discorso delle "quantità" di fluoro che possono nuocere o fare bene, ma vorrei un'opinione anche da voi!

Ok che nessun cosmetico legalmente venduto sia di per sè nocivo, ma sto fluoro??? meglio che ci sia o meglio evitarlo???

PS: se un topic del genere in questa sezione non va bene chiedo scusa in anticipo, ma non avrei saputo dove altro metterlo...

Profilo  

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici