oe caffè

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

oe caffè

Messaggio da Bluebruja »

l'ho aquistato da gracefruit senza documentarmi l'oe di caffè.
l'ho usato in un deocremino e mi è venuta un'irritazione.
vorrei capire cos'è per sapere se il colpevole è lui.
in rete non ho trovato molto.
gracefruit non è di molto aiuto:
With the warm, inviting scent of freshly roasted coffee beans, our coffee essential oil is the perfect flavouring for your 100% natural lip balms.
It's also great for anti-cellulite treatments.
qualcuno ne sa qualcosa in più?
Sono una piccola ape furibonda
piccante

Re: oe caffè

Messaggio da piccante »

Lo presi anche io, puman sosteneva l'inesistenza di questo olio essenziale, e quello che vende gf dovrebbe essere una fragranza fedelmente ricostruita*, ma magari siamo più fortunati, passa lui a spiegare i dettagli :D:

*non è che lo chiamano o.e. per farselo pagare, visto che la fragranza black cafè non si sente niente di caffè ?

edito
puman ha scritto:L'OE di caffè non esiste, o meglio ci sono profumazioni (spesso di origine meramente chimica al caffè e basta (ti basti pensare che la pianta del caffè prende il suo caratterisco profumo solo con la tostatura mentre in natura è totalmente inodore)
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: oe caffè

Messaggio da paracelso »

tra gli oli di caffe oltre al fixed , scuro con oleico + linoleico al 70%, poco gradevole con un odore intenso ma non gradevole di caffe, esiste un estratto in co2 da caffe sia tostato che no, e una cosidetta essenza, non hanno mercato nella cosmesi, le essenze sono classificate come aromi, gras per fda.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: oe caffè

Messaggio da cattyvella 80 »

profumo di fondi di caffè bruciati ..allora le caffeina ne è già stata estratta?

se resta solo l' aroma ...molto forte lo usiamo per l' ambiente tipo energizzante? boh!
ci camina llicca ci sta a casa sicca!