Semi di pompelmo

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Alessandra457 »

l'altro giorno l'erborista mi voleva vendere delle compresse a base di mirtillo e semi di pompelmo contro la cistite! :fangule: e io che sapendo delle proprieta miracolose del mirtillo in tal senso lo stavo pure comprando! Meno male che son venuta a leggere qui! mi ha anche detto: i semi di pompelmo hanno un alto potere antibatterico! :bam: e te credo!

Landre sei laureato in tutt'altro?
scusa non volevo essere impicciona naturalmente! 8)
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
milù-82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2011, 15:14

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da milù-82 »

ops...bene io mi sto attualmente curando con le pasticche gse e il sapone intimo comprati in parafarmacia ...!? ma a sto punto aiuto!!! :oo:
sono ricorsa ai rimedi naturali perchè dopo 4 mesi di cure tra pasticche e ovuli non ne posso più e poi 2 mesi dopo finita la cura mi si è ripresentata la simpatica candida...
portate tanta pazienza non sono per niente pratica ma anche queste pasticche non vanno bene!?...negli ingredienti c'è scritto: pompelmo (citrus grandis, maltodestrina)semi e.s.
cioè sono circa 5 giorni che le prendo e la farmacista m'ha detto di prenderle per un mese :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Laura »

milù-82 ha scritto:ops...bene io mi sto attualmente curando con le pasticche ..
Milù la situazione GSE è ampiamente illustrata nel topic: o funzionano perchè addizionati di disinfettanti nascosti oppure non fanno una cippalippa; che io sappia allo stato attuale non c'è nessuno studio serio e pubblicato su riviste serie che dimostri come e perchè i semi di pompelmo fungano in quanto semi di pompelmo e basta. Se qualcuno ne fosse a conoscenza ce lo riporti.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da °iside° »

a me l'oculista ha consigliato un collirio a base di sti semi per contenere la mia congiuntivite allergica e, dandomelo, mi ha detto:
"Signorina,a 27 anni non si devono utilizzare tanti cortisonici,sennò l'occhio si sensibilizza..."
Ma va a ........ :toilet:
Ah,non sono neanche bio :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Laura »

°iside° ha scritto:a me l'oculista ha consigliato un collirio a base di sti semi per contenere la mia congiuntivite allergica... ..
Puoi chiarire meglio? Perchè non si capisce la connessione tra un'allergia e l'uso di un collirio che al limite dovrebbe essere solo disinfettante :mah:
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da °iside° »

Laura ha scritto: Puoi chiarire meglio? Perchè non si capisce la connessione tra un'allergia e l'uso di un collirio che al limite dovrebbe essere solo disinfettante :mah:
scusa se non è chiaro,ma soffro di congiuntivite allergica da anni e purtroppo in gravidanza non potevo usare i colliri (in fase acuta in primavera è dura senza), nè evitare allergeni(gatti-6- cani-4- campagna)e mi ha dato questo, ma io prima di provarlo sono venta qui e non l'ho usato 8) ...l'oculista ha detto che comunque l'effetto antibatterico tiene "pulito" l'occhio e diminuisce l'irritazione oltre a calmarla.Ma ripeto,non l'ho usato e ho segnalato ora questa cosa perchè pensavo fosse ot(non essendo cosmetico)Ah,ovviamente era senza ricetta!
milù-82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2011, 15:14

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da milù-82 »

graizie Laura per la risposta... credevo che nel tempo si fossero fatte analisi serie al riguardo :neutral:
comunque al momento sono 6 giorni che lo uso grandi miracoli non ci sono stati passo a qualche altro rimedio tipo il tea tree oli da quello che ho capito è tranquillo:D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Laura »

°iside° ha scritto: ...l'oculista ha detto che comunque l'effetto antibatterico tiene "pulito" l'occhio e diminuisce l'irritazione oltre a calmarla.
Era questo il passaggio che mi mancava :)
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da °iside° »

Laura ha scritto:Era questo il passaggio che mi mancava :)
[/quote]
si,ma non ho provato e,non essendo esperta non l'ho neanche aperto(fortuna me l'ha dato gratis,anche perchè se lo ascoltavo dovevo cambiarlo,mi pare,ogni 3 settimane :roll: )comunque non so se ha una logica:su un occhio irritato va bene mettere semi di pompelmo??non migliorerà l'allergia solo perchè contenendoli fa piangere come una fontana??
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da tagliar »

°iside° ha scritto:anche perchè se lo ascoltavo dovevo cambiarlo,mi pare,ogni 3 settimane :roll:
Normale routine per i colliri che sono sterili e dopo poco dall'apertura vanno buttati anche se non terminati (pena rischiose infezioni oculari).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da °iside° »

tagliar ha scritto:Normale routine per i colliri che sono sterili e dopo poco dall'apertura vanno buttati anche se non terminati (pena rischiose infezioni oculari).
uso i monodose :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da tagliar »

Allora nessun problema. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da danezk »

...no. riuppo il post per confessare come, da polla, abbia acquistato in un impeto di sacro fuoco del principiante, da AZ, l'extrat de pepine de pampelmousse, indicato come buon conservante bio per creme home made. mo' che fo? lo uso nell'umidificatore del calorifero sperando che, almeno, abbia un buon profumo agrumato?...
Ultima modifica di danezk il 24/11/2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Laura »

Non si che roba sia per certo, a consigliarti si può solo sbagliare, quindi sbaglia da sola :D:
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da danezk »

da quanto capisco, è estratto di semi di pompelmo...appunto.
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Laura »

Ossignur, l'hai letto il topic? Dicesi estratto di pompelmo in realtà poi non si sa per certo con che sia addizionato o meno. Poi i semi in particolare non mi risulta siano "agrumati".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Lola »

Ma dico io sono 2.90 euro, non si può buttare direttamente invece che avvelenarsi con usi improbabili? ovvio che non possa profumare di pompelmo, le vescicole odorose stanno nella buccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da e.a.poe »

Vorrei spezzare una lancia a favore di Landre per quanto riguarda il diverbio con l'accademico intento nella sua pseudolettura magistrale. Se non è vero ciò che dice Landre per la scienza non può essere vero nemmeno ciò che dice l'accademico in quanto non ci sono seri studi a riguardo dei semi di pompelmo mentre è prassi scientifica quella di annoverare il benzetonio ed il benzalconio come sostanze antisettiche (ad alte dosi oserei dire sterilizzanti). Confermo che in natura, oltre che ascritte a pieno titolo nella farmacopea ufficiale italiana ed europea, ci sono tantissime altre piante che fungono meglio alla bisogna senza andare a scomodare una pimenta racemosa che ha potere antibatterico 10-20 volte superiore al tea tree e viene usato nei presidi medici neozelandesi (l'olio essenziale è iscritto nella farmacopea). Detto questo non capisco la connessione tra semi di pompelmo e bioflavonoidi per l'effetto che dovrebbero avere. Senza prove scientifiche possiamo unire anche l'acqua ed i bioflavonoidi, ad avere azione antiossidante saranno i bioflavonoidi (e dipende anche dal grado di purezza in esperidina). Questo argomento mi ricorda tanto una dolcissima conversazione che ebbi in merito all'omeopatia applicata in cosmesi... Lola... :)
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da danezk »

...Intanto io lo butto. Confermo che no, non profuma di pompelmo...dunque e' davvero inutile.
Non avevo letto questo topic, prima di comprare: Aroma Zone per me e' pericoloso: butto nel carrello roba a caso. Per me hanno messo dei file gabba babbei (come me) che ti fanno cliccare su "acquista" in modo compulsivo! :-)
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Barchetta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/08/2011, 14:22
Località: Palermo

Re: Semi di pompelmo

Messaggio da Barchetta »

Sono passati alcuni anni da questa discussione.. che dire un pò di sgomento e rabbia. Dato che non ci sono aggiornamenti, vuol dire che non vi sono novità in più da un punto di vista ufficiale della ricerca. Il mercato è andato avanti ad occhi bendati, io per prima ho comprato l'estratto glicerico di semi di pompelmo al naturasì che per quanto innocuo (perchè bio)sicuramente non mi avrà curato nulla, avrò solo fatto una scorpacciata di vitamina c. In farmacia vendono pure un'intera linea GSE, che di bio non ha nulla, quindi potrebbe essere pure nociva, AZ vende ancora i semi di pompelmo come conservante..
Mi viene soltanto una prodonda tristezza, perchè questo mondo a far rimanere celate le notizie per migliorare e incrementare il giro d'affari è un maestro!