NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Gen »

sono andato a guardare a me non sono così acquosi in superfice ed i puntini sono più separati.. è difficile valutare :S
Gen
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Yukari »

abbiamo scatenato il panico nel forum :D:

comunque pace all'anima dei nanetti :angel: morti prima di incontrarli :cry:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Gen »

ma non ho capito se i puntini ci sono anche quando il prodotto è ancora buono :roll:
Gen
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da ter »

Ciao scusate se uppo dopo tanti mesi, ma vorrei sapere se secondo voi in una crema è meglio mettere Q10+lipoico oppure questo prodotto. O tutti e due :)
grazie miLLLe!!
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da YIN »

ho combinato questa cosa: stavo per inserire i nanetti (questi e altri) nella crema. Prima di farlo mi è venuta la brillante idea di controllare il ph e segnava 4,5. La volpe per non compromettere la crema che stava a 5,5, ha messo una goccia di soda e il ph è schizzato a 11. immediatamente ho messo una goccia o forse due di acido lattico e tutto è tornato a 4,5. questo sbalzo di ph è accaduto in 30 secondi. ora ho il dubbio di averli ammazzati. :?
può essere che questo sbalzo li ha che ne so inattivati?
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Mirjam »

Di solito i grossi sbalzi di pH ammazzano un po' tutti gli attivi ed i liposomi so che sono particolarmente delicati, ma attendiamo qualche esperta. Io quando ho sgarrato con il pH arrivando a 12 poi ho buttato tutto, poi magari ho sbagliato e se è così mi strappo i capelli perchè era un siero zeppo di attivi. :D:
Certo che è strano che una sola goccia di soluzione al 20% di soda abbia dato uno sbalzo così grande. Cos'erano, 30 ml?
Soffro di insomma.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da anto »

Io faccio come Mirjam . Sono un po' paranoico con gli sbalzi di ph
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da YIN »

avevo preparato la fase A e B per 200 gr di crema, poi con i dovuti calcoli ho prelevato la quantità per 60 grammi (ho fatto 2 diverse fasi C) quindi la quantità di nanetti al 3% su 60 grammi. Con un attimo di ritardo ho realizzato questa cosa. Però ammetto che sono rimasta sorpresa di uno sbalzo così forte proprio perchè erano a 4,5 di ph e mi sembra di aver capito che più una sostanza ha il ph lontano dal neutro e più ci mette ad alzarsi o abbassarsi. Io non li ho buttati, ma ho pensato che la mia crema sia vuota. Non lo farò mai più.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Galatea »

Se non ho capito male hai messo una goccia di soluzione di soda in circa due grammi di attivo?
Se è così non c'è nulla da meravigliarsi :D: Ma neanche se l'hai messa in 60 gr di crema, visto che in genere due o tre gocce bastano per variare il pH di 2-300 gr di prodotto..
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Mirjam »

Io da ignorante ho buttato tutto le due volte che mi è successo (una con pH sceso a 2, l'altra con pH salito a 12) perchè temevo che lo sbalzo oltre che assassinare i miei attivi potesse aver sviluppato reazioni strane che non conosco, rilasciando magari sostanze diverse.
Comunque non avevo capito che il danno fosse successo sulla sola fase C, è normale allora che lo sbalzo sia stato così violento!
Soffro di insomma.
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da YIN »

galatea anche meno di 2 grammi mi sa! :roll:
non ti capita mai di fare una cosa stupida e rendersi conto un secondo dopo che lo hai fatto? ecco a me si :roll:

io non ho pensato alle reazioni strane (speriamo di no...) ma ho pensato solo al fatto che è come se avessi messo niente. Comunque mi è andata bene perchè la quantità era minima
d'ora in poi li inserisco senza controllare il ph che tanto essendo pochissimi grammi a pensarci non dovrebbero condizionare il resto
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da Galatea »

Alcune di noi preparano tutta la fase C, ne misurano e aggiustano il pH e poi l'aggiungono al resto, ma credo si faccia solo se si sospettano grossi squilibri, che possano veramente dare un forte sbalzo..
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da YIN »

si appunto. quello che hai detto è logico. i miei due grammi scarsi non avrebbero compromesso nulla. speriamo solo di non aver creato una crema ossidante anzichè antiossidante. la uso per le mani. magari del fidanzato. :evil:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da anto »

Si , i tuoi 2 grammi a quel ph manco si vedevano :)

Premesso che la mia soluzione di soda non so neppure più a che concentrazione sia, quando lavoro con piccole quantità di prodotto diluisco la soda .
Metto una "pipettata" d'acqua e una/due gocce di soda in una ciotolina, mescolo con la punta della pipetta e poi uso quella soluzione a gocce.

Non è però che correggo il ph di ogni attivo ma solo se ho due fasi con grosse differenze di ph soprattutto quando c'è di mezzo il carbomer che è particolarmente permaloso
Avatar utente
YIN
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1799
Iscritto il: 08/09/2012, 16:59

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da YIN »

un altro trucco del mestiere. :lol:
lezione: misuro il ph della fase 3 se è una fase consistente e se mi può davvero sballare la crema (soprattutto se gelificata col carbomer) ed eventualmente uso una soluzione di soda un po' diluita.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da pannina »

Li ho presi pur'io... TAgliar, che pensi come alternativa ai liposomi polacchi del Q10? Purtroppo nell'inci di quest'ultimo non ci sono scritte le proporzioni ma ... che ne pensi?

Questo l'inci del polacco: Aqua, lecitina, D-pantenolo, sorbitolo, Ubiquinone Trilaureth-4-fosfato, Carbomer di sodio,, ​​Palmitoyl Tetrapeptide, konserwant Phenoxyethanol, Ethylhexylgycerin Phenoxyethanol conservante, Ethylhexylgycerin
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da tagliar »

Il nano lpd's antioxidant è una valida alternativa al lipoico in polvere che non si scioglie e quando lo fa riprecipita (ergo, polverina inutile), mentre in questi liposomi polacchi non c'è.
Il Q10 c'è in entrambi, ma non sappiamo le quantità in quello dei polacchi

Mi sembra che il nano lpd's antioxidant sia un po' più completo, comunque sono entrambi buoni prodotti solo per il fatto che sono nanosomi (mio modesto parere).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ter
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2012, 0:00
Località: Brescia

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da ter »

nel senso che non sono un granché?
as me, I'm a watercolor. I wash off.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da tagliar »

No, intendevo dire che i nanosomi sono buoni prodotti, quindi entrambi (nano antioxidant e quelli del polacco) lo sono.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: NANO LPD'S ANTIOXIDANT

Messaggio da pannina »

:D: Grassie... peccato che il polacco non dia le percentuali però... :roll: