Ceramidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Ceramidi

Messaggio da Julina »

anche le mie (Vernile) sono densissime, ancora non le ho usate, ma sarà dura farle scendere dalla bottiglietta...
nell'inci della scheda tecnica non sono indicati i conservanti, ho visto che ne avete parlato, significa che il conservante è presente nelle materie prime usate e quindi non sono obbligati a dichiararlo?
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Ceramidi

Messaggio da eleclye »

Ragazzi ma voi dove le conservate?
Perchè c'è scritto di conservarle a 10-15°, io non ho una cantina e il frigo sarebbe troppo freddo...
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Ceramidi

Messaggio da Trousse »

Io le ho nel mobile dello spignatto in casa, insieme alle altre materie prime
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

Ele se il tuo frigo non è di quelli no frost è abbastanza probabile che abbia una temperatura intorno ai 10 gradi, prova a misurarla. Io le ho sempre tenute fuori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Ceramidi

Messaggio da eleclye »

Del mio frigo non mi fido, sto in collegio,ad ogni buona occasione si forma il ghiaccio...le terrò fuori...vi sono durate abbastanza in questo modo?
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Ceramidi

Messaggio da Bluebruja »

e se le ceramidi scadono, dimenticate nell'armadietto, che fare? buttare? aumentare la % d'uso? fregarsene bellamente?
mumble mumble
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

Scadute da quanto? io le ho usate anche un anno dopo, non ho visto alterazioni visibili ma comunque in teoria non dovrebbero durare tantissimo dopo la scadenza (certo meglio dei nanosomi).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Ceramidi

Messaggio da Bluebruja »

luglio, sono 5 mesi
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Ceramidi

Messaggio da Bimba80 »

Le ceramidi sono idrosolubili giusto? E' la seconda volta che faccio uno spray con le ceramidi e il risultato è questo:

Immagine

Fatto ieri pomeriggio, sul fondo si vede quello strato bianco, invece nel primo c'erano solo pantenolo e sale inglese, sarà il pantenolo? In uesta c'è più roba ma il risultato non cambia sbaglio qualcosa?

Ho visto lo spray di Chiby non c'è il pantenolo e dall'immagine non c'è nessuna separazione.
Le ho prese da Glamour Cosmetics può essere il pantenolo con il carbomer? :oops:

Edit: Sembra che non ci sia più lo strato bianco va bene ora a parte qualche puntino bianco ma posso usarlo.
Ultima modifica di Bimba80 il 17/04/2014, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

di che ceramidi stai parlando, sk-influx?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Ceramidi

Messaggio da Bimba80 »

Si quelle le ho linkate.
Avatar utente
Samuray Girl
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/12/2012, 13:06

Re: Ceramidi

Messaggio da Samuray Girl »

non riesco a sciogliere le mie ceramidi sk-influx di glamour cosmetics... ho fatto una crema a freddo mettendo le ceramidi in fase A e non solo sono rimaste tutte a puntini bianchi ma penso anche che sia stata colpa loro se si è sfasciata l'emulsione... come mai? sono incompatibili con qualche ingrediente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

stavi facendo un'emulsione a freddo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Comunque le ceramidi si disperdono, non si sciolgono
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Ceramidi

Messaggio da Galatea »

Ha detto a freddo, si...
Ma le hai frullate? Data la densità ci sta che mescolando solamente non si disperdano bene..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

io le metto sempre per ultime.
Comunque il responsabile della mancata riuscita non è di sicuro sk-influx, che anzi ha vaghe prprietà emulsionanti ed addensanti, ma deve essere ricercato da qualche altra parte, tipo una non corretta esecuzione o forse una formula sballata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Samuray Girl
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/12/2012, 13:06

Re: Ceramidi

Messaggio da Samuray Girl »

grazie per i consigli, credo che proverò anche io a metterle per ultime
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ceramidi

Messaggio da Lola »

E continui a pensare che sia colpa loro... ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ceramidi

Messaggio da SsilviaA »

Aggiorno per dire, dato che in passato è stato chiesto, che l'sk-influx neanche al 5% nel balsamo (con BTMS) lo smonta. Diventa opaco però, a differenza dello stesso balsamo senza, inoltre non vedo proprietà stupefacenti, temo non lo userò più per il balsamo. Che range di pH riesce a sopportare l'sk-influx che non ho capito?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ceramidi

Messaggio da tagliar »

Io le ceramidi le uso sempre nel balsamo per capelli, ma oggi mi è venuto un dubbio... sono andata a guardarmi le indicazioni d'uso di GC che le vende e anche due schede tecniche del produttore scaricate anni fa, ma da nessuna parte si parla di utilizzo di prodotti per capelli, solo e unicamente per la pelle.

Non so dove abbia preso la mia convinzione di usarli nel balsamo, ma spulciando il forum ho visto che non sono la sola ad usarli/averli usati in prodotti per i capelli.

Ci siamo fatti tutti abbagliare da un utilizzo inutile o metterle nei prodotti per capelli ha un suo fondamento scientifico? Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)