Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Neve Nel Sangue
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2011, 14:02

Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Messaggio da Neve Nel Sangue »

Salve a tutte e tutti!
Penso di aver scritto nella sezione adatta (è il secondo messaggio che posto, dopo le mie presentazioni... :oops: )...
Stavo gironzolando su DragonSpice, quando mi sono imbattuta in questo Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)...
http://www.jean-puetz-produkte.de/shopd ... p-187.html qui ne da informazioni più dettagliate (santo Google traduttore!), visto che ho provato a cercare questo ingrediente nel forum, ma invano.
Mi chiedo:
1) mi pare di capire che è un condizionante, giusto?
2) è un valido sostituto dell'Esterquat?
3) è altrettanto ecobio?
Grazie mille... :heart:
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Messaggio da Yukari »

a me sembrano proteine del grano, quindi non sostituibili con l'esterquat che è un condizionante ;)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Messaggio da persina »

Forse dovresti scriverlo sul topic di dragonspice nel topic i vostri commenti.
E' un condizionante per capelli dovresti scrivere l'inci per farti aiutare : Lauryldimonium hydrolyzed Wheat Protein.
Qui trovi delle info utili: http://www.hobby-kosmetik.de/html/haarq ... yldim.html
Verrà spostato...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Messaggio da sushi »

Purtroppo l'INCI che da il sito che ha linkato Neve Nel Sangue non credo sia corretto, ho già cercato in passato e non ho trovato nessun riferimento a Lauryldimonium hydrolyzed Wheat Protein bensì solo a Lauryldimonium HYDROXYPROPYL hydrolyzed Wheat Protein. Se il vero INCI è questo si tratta di proteine di grano idrolizzate quaternizzate con proprietà condizionanti. Il nome commerciale sarebbe Hydrotriticum QL, trovi qualcosa di simile a una scheda qui.

Io le ho provate, come tutte le proteine sono filmanti e sostantivanti, forse sono un pelino pelino (ma molto -ino) più condizionanti delle proteine normali, ma mille anni luce da condizionanti veri. Le altre proprietà (tipo che migliorano la pettinabilità) che trovi nella scheda io non le ho riscontrate. Se vuoi un condizionante vero lascia perdere, prendi l'esterquat.

EDIT: persina ha linkato nel frattempo il sito del rivenditore principale con l'INCI corretto, quindi l'ingrediente è proprio questo.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Neve Nel Sangue
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2011, 14:02

Re: Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Messaggio da Neve Nel Sangue »

Lo sapevo che sbagliavo qualcosa...-.-
Grazie mille per la risposta! ^^
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat)

Messaggio da Lisola »

sushi ha scritto:Le altre proprietà (tipo che migliorano la pettinabilità) che trovi nella scheda io non le ho riscontrate.
Volevo riportare la mia esperienza, ma non so se devo postare il thread su DS:
le ho inserite all'1% in un balsamo all'esterquat, cioè alla percentuale massima, ed ho riscontrato proprio l'effetto descritto dal sito (districa e dona ai capelli una lucentezza setosa). Tuttavia i capelli alla radice non hanno un bell'effetto, io il balsamo lo metto sempre anche lì perché sono molto riccia e li devo pettinare.
La prossima volta abbasserò la percentuale e vedo se continuano a funzionare senza appesantirmi le radici.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)