EWOCREAM

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: EWOCREAM

Messaggio da Giulij »

Si vede che il tinovis non l'ho studiato? :D:
Grazie mille, farò qualche prova senza lipofili allora (e anche un sacco di a/o per finire l'ewocream e i suoi simili che giacciono inutilizzati)
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: EWOCREAM

Messaggio da pannina »

L'ewocream glamour non lo vende più, io mi trovavo benissimo per la preparazione dello struccogel, qualcuno sa con cosa potrei sostituirlo? O forse dovrei chiedere direttamente nel Topic dello struccogel? Ma Bubba, non so neppure se ci legge :roll:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: EWOCREAM

Messaggio da Alita »

Puoi sostituirlo con un altro emulsionante a freddo per acqua in olio, tipo l'emulsol w/o (ma devi abbassare un po' la percentuale) o l'emulminut di aromazone o un qualsiasi poliglicerile lipofilo (tipo 3 oleate o simili).
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: EWOCREAM

Messaggio da pannina »

Anche l'isolan gps andrebbe bene Alita? E... l'ecobiosolv? Sull'ecobiosolv mi sa che ho detto una ... :roll:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: EWOCREAM

Messaggio da Alita »

L'isolan gps va bene, l'ecobiosolv invece no, se vuoi rispettare la formula, perché è idrofilo e già hai il glucoside, a quel punto meglio niente. Sono andata a vedere la formula, al massimo potresti provare a ometterlo il lipofilo, se non ne hai uno, di sicuro lo struccante reggerà lo stesso ma potrebbe essere un pochino meno delicato. Così a priori non penso neanche che il lipofilo influenzi il potere detergente in modo significativo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EWOCREAM

Messaggio da Lola »

Pannina è possibile che dopo mille anni che spignatti mi cadi, come un novellino della prima ora, sull'emulsionante? Quando si parla di emulsionante per acqua in olio liquido entrambe le condizioni devono essere soddisfatte e non basta trovare un qualsiasi detersivo per poterlo sostituire. l'HLB è talmente diverso che stiamo parlando di DUE MONDI DIVERSI e chi spignatta da un secolo dovrebbe saperlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: EWOCREAM

Messaggio da pannina »

C'hai ragione Lola, è frustrante ma non riesco più a tenermi aggiornata come prima sul Forum e tante cose finisco col dimenticarle o confonderle. .Sto invecchiando