Olio di cacao raffinato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
piccante

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da piccante »

ma quest'olio (che amo) è possibile trovarlo solo e soltanto su dadalindo ?

little5 tu lo hai comprato altrove ?

perchè se è così introvabile mi sa che lo sostituisco all'olio di karitè, ma ho paura che non mi da lo stesso effetto nella cascata grassi
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da °iside° »

piccante ha scritto:ma quest'olio (che amo) è possibile trovarlo solo da dadalindo
no, prima del crash di agosto avevo segnalato che si trova anche da vernile ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Confermo, ne ho avuto un campione, è di ottima qualità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da silthecat »

Il mio olio di cacao al momento è in stato solido, come l'olio di cocco, ma basta prelevarlo e riscaldarlo con le dita e diventa di nuovo liquido.

Sui miei capelli mi sta piacendo parecchio.
Come struccante non lo uso più perchè molto pesante, però strucca bene, embe' è un olio 8)
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da VeneficaLuna »

Questo sarà sicuramente un mio prossimo acquisto per metterlo in balsami vari da regalare in giro. Ma nonostante io abbia letto i topic sugli oli 85 volte,non ho capito se è termolabile...Anche se a occhio direi di no,vorrei essere sicura :oops:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Biancaneve »

non è termolabile, si può mettere tranquillamente nella fase B
prova a vedere le ricette degli spignatti delle loline che l'hanno usato Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da VeneficaLuna »

Hai ragione oddio non ci avevo pensato :D:

Grazie mille!!
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da buenajo »

Buongiorno, mi aggancio qui, spero sia il topic giusto per la mia domanda. :bam: non cacciatemi!
Ho visto che l'olio di cacao ha una densità alta (0,960) e una buona quantità di oleico (che forse dovrei starci bassa per la mia pelle), ma che è estremamente setoso. Quindi: sono tentata di metterlo nelle mie creme, ma ho pelle mista e quindi sono in dubbio. A vostro parere, è un olio adatto anche per la pelle mista? oppure, sebbene setoso, meglio andare su altri oli?
:allah: grazie del parere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

le cascate si fanno con tutti i tipi di grasso, anche per le pelli miste. Vai a studiare il topic suel cascate dei grassi in basi dello spignatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da buenajo »

Sì, grazie, la cascata di grassi è quello che sto tentando di fare sempre meglio (che sia ovviamente adatta alla mia pelle quando faccio per me la crema), quindi dal punto di vista "teorico" so che ci vogliono oli non solo leggeri, che danno emollienza subito, ma anche medi e pesanti (tu te li immagini con i colori? o ti succede solo per gli oli essenziali? per me l'immagine è quella della "staffetta" che passa la fiaccola dell'emollienza all'olio successivo - so che sembra una sciocchezza, ma istintivamente è questa l'immagine che mi viene in mente, mica la cerco, mi viene così).
Resta comunque vero che alcuni oli vanno meno bene di altri per certe pelli.

Dell'olio di cacao nel forum ho visto recensioni ottime sulla setosità. Comunque magari va bene che sperimento: lo acquisto e lo provo.
Grazie. Buona notte :ok:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Io lo uso per le mie creme viso, troverai un paio di ricette mie che lo contengono. Lo metto tipo al 2-3%.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da buenajo »

:sun: Grazie mille dell'informazione (cerco meglio perché questa informazione l'hai già data ad un'altra persona, quindi ho già cercato le tue creme con olio di cacao - credo che all'inizio della frequentazione del forum le ho viste... ma per ora non mi è riuscito di ritrovarle, ma riprovo...)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da mel_x »

buongiorno a tutti, mi è appena arrivato l'olio di cacao di glamour cosmetics, ho cercato nei vari siti ma non si parla di sensibilità all'ossidazione, lo considero abbastanza stabile?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

sì abbastanza tipo un argan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da mel_x »

grazie mille Lola, gentilissima.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Francesco. »

Il mio ha un odore un po' forte ma mi sembra difficile si sia ossidato, non ha nemmeno un anno, conservato come tutto il resto nell'armadietto al buio che apro solo per prendere le varie cose dello spignatto, ma c*** è possibile. Ditemi che anche il vostro ha un odore quantomeno 'particore' :cry:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Dura poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Francesco. »

Butto? :cry: :cry:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Francesco. »

Va bene, la prossima volta che lo ordino ne prendo 50gr così evito nuovamente che vada rancido.
Grazie mille capa! :)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org