Olio di cacao raffinato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da kyko »

no no il mio è sempre stato trasparente, anche d'inverno.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Pure il mio. Se non è trasparente significa che ha qualche frazione di acidi grassi solidi in più, il che rientra nelle normali variabili tar un olio ed un altro e non vedo perchè preoccuparsene tanto :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da agrodolce »

a parte gli scherzi non mi interessa se il mio olio alla fine diventa un pezzo di marmo, l'importante è che funga ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Sole-Luna »

ho provato a fare una ricerca su google ma non ho trovato nulla sull' "olio" di cacao e non so se è lo stesso del burro, qualcuna sa il suo numero di iodio?
Avatar utente
FranceskaMakeUp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/11/2010, 1:07
Località: Milano

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da FranceskaMakeUp »

sto scopiazzando (in senso buono) un inci famoso di crema rassodante total body, laddove compare "l'estratto di cacao"... leggendo questa discussione, presumo si tratti di olio di cacao

orbene... (in mancanza di olio di cacao in casa ed in costanza di febbre da spignatto) mi è venuta l'insana follia di fare... l'oleolito di cacao... :drunk:

non mi aspetto la stessa potenza dell'olio di cacao già pronto, ma qualcosa che si avvicini abbastanza da giustificarne l'uso.... se non sono impazzita...

che ne pensate?? :eyes:
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Landre »

No no.. l'olio di cacao è un lipide estratto dal burro e non un estratto lipidico!!! L'oleolito in questo caso non è nulla di paragonabile al primo prodotto ( poi chissà com'è mettere del cacao in olio :oo: :D: )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
FranceskaMakeUp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/11/2010, 1:07
Località: Milano

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da FranceskaMakeUp »

Landre, grazie infinite della risposta, eviterò di fare una cavolata inutile.... e comprerò l'olio di cacao! (tra l'altro mi sono letta nel frattempo la scheda tecnica del burro di cacao di AZ e dice pure che ha un blando effetto lipolitico, grazie alla theobromina ed alla caffeina presenti)

PS: in effetti l'idea dell'olio nel cacao non è invitante... mi fa venire in mente quando faccio la ciambella al cioccolato e ci aggiungo alla fine un bel cucchiaio di olio di oliva... :D:

grazie ancora,
francesca
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Franceska che io sappia la teobromina non è presente neppure in tracce nel burro di cacao, cosa logica visto che è idrosolubile. Per quanto riguarda la caffeina, siamo tutti d'accordo che si trova solo nel caffè. Penso che quelli di Az si stiano allargando un po' troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da silthecat »

Qualcuna l'ha provato sui capelli? Se si come leave in o come impacco o nell'hennè?
Risultati?

Grazie grazie!
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Silthecat che risultati vuoi che dia un olio... unge! :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da nisi »

Non è un po' sprecato come impacco per i capelli?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Ma perchè? E' un bell'olio. Io capisco lo spreco se parliamo di rosa mosqueta o altri olii carissimi, ma un olio di cacao va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da nisi »

Ok, grazie Lola :)
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

Aggiungo: chi fa spesso impacchi ai capelli sa perfettamente che un olio non vale l'altro, quindi l'olio di cacao, così setoso e abbastanza leggero ma non troppo sicuramente può fare il suo.
Ma quando leggo "risultati?" come se ci si attendesse ancora il miracolo, quando predico da 5 anni su questo forum che il miracolo, come lo presentano le grandi case cosmetiche nelle pubblicità, non ci sarà mai, allora mi sento in dovere di ridimensionare le aspettative ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da silthecat »

Lola ha scritto:Ma quando leggo "risultati?" come se ci si attendesse ancora il miracolo
Ti assicuro che non ho nessuna aspettativa miracolosa di nessun genere e per nessun prodotto cosmetico e soprattutto ti assicuro che raramente nella tua vita troverai una persona attenta alle tecniche di manipolazione mediatica utilizzate nelle pubblicità come me, giurin giurello!!! :lol: :lol: :lol:

Chiedevo semplicemente una recensione d'uso sull'utilizzo capelloso.
Ad es. alcuni oli tendono a favorire il riccio, altri il volume, ecc. Ovvio è che poi dipende anche dal tipo di capello, ma ci sono a volte delle caratteristiche ricorrenti.
Io ad es. uso regolarmente la polvere di cacao come impacco pre-shampoo perchè ho notato che il capello poi mi rimane meno crespo/più liscio, per questo sono interessata anche all'olio.

Dovrebbe comunque arrivarmi a breve e vi farò sapere, se poi non mi piace sui capelli lo userò per altro :ok:
*silthecat*

spignattatrice embrionale
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da cristina83 »

E' simile all'olio di karite' come effetto?
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da silvia87 »

A me sembra molto più pesante dell'olio di karitè!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

No il karitè è secco, questo è caldo e avvolgente. Sono setosi entrambi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da cristina83 »

A che percentuale dovrei usarlo in una crema viso per sentirne l'effetto setoso?Al 3% va bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di cacao raffinato

Messaggio da Lola »

C'è una mia crema viso in cui l'ho mesos, mi pare quella dell'ultimo Sana, vai a cercarla. Credo che sia proprio a quella percentuale, in ogni caso avevo fatto un'intera cascata basata sulla setosità. Da solo miracoli non ne può fare se lo mischi ad altri grassi che non scorrono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."