Ginseng - estratto

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Ginseng - estratto

Messaggio da Moonchild »

Ho controllato, non c'è un topic apposito, ma solo uno generico sulle saponine qui, comunque molto interessante.

Innanzi tutto vi rimando a questa piacevolissima scheda, in particolare citandovi la parte:

cosmesi :
viene utilizzato come elasticizzante e rassodante per pelli secche, rugose e senescenti.
Dalla radice del Ginseng si ottiene un estratto ricco in saponine triterpeniche che fatte interagire con i fosfolipidi di soia , formano un complesso molecolare che prende il nome di Fitosoma.
Il fitosoma di Ginseng è in grado di agire profondamente a livello epidermico svolgendo un’'azione tonificante e di rassodamento su tutta la pelle.
Crema ai fitosomi di Ginseng sono in grado di dare tono ed fermezza alla pelle, attenuarne le piccole rugosità e favorire il rinnovamento delle cellule epidermiche.


E ancora, un bell' articolo del biopietro sul sito di fitocose, e un' altro con una bella spiegazione tecnica sui fitosomi qui.

Mi piace molto l'idea di farlo lavorare in sinergia alla lecitina di soia, solo non ho ben chiaro cosa si intenda per farli reagire insieme: basta emulsionarli o serve qualche macumbata in più?

L'estratto secco della radice si trova al supermercato in mezzo a tutti i prodotti salutistici ecc; quello della equilibra, puro, costa sui 21 euro per 30gr (clarice, venusia e compagnia bella, ce lo stecchiamo? :pig: ).

Detto questo, confesso di non avere la più pallida idea della percentuale di utilizzo in una crema, anche se osservando i prodotti in commercio che lo contengono suppongo che le dosi siano basse. Che ne pensate? :)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

se e' proprio estratto secco,si usa allo 0,5 ,perche' sono molto concentrati.
se ne parla qui
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è secco, è un liquido denso e pastoso. Molto colorato e colorante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

io ho quello di az e lo odio, non è denso ma duro, colloso, per farlo sciogliere devi fare i salti mortali, poi puzza e colora di brutto :twisted:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

moonchild è maschio, riconosco la tipica zampa di tutti i maschi. Se non puzza da far schifo, ha un color fogna ed è impossibile da emulsionare/sciogliere non lo prendono neppure in considerazione. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Ho una parte maschile sviluppatissima :twisted: Moon, stecco la qualunque tu voglia, basta mi spieghi come/con cosa abbinare
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Yeah, l'omo ha da puzzà, tsk!

Comunque sono dei maledetti, sul sito ho letto adesso che è estratto molle, sulla scatola c'era scritto solo"ottenuto per essiccazione della radice al sole al vento e blah blah".

Detto questo, sono certo che in barba a ciò che dice la mia misandrica capa (sempre sia lodata), clarice me lo appoggerà. :twisted:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Uahahah, abbiamo scritto insieme clariceee! I love you! :cin:

EDIT: da quello che ho letto, va fatto messo insieme a un fosfolipide (indi la nostra amata lecitina andrà alla grande). Adesso me lo studio bene e ti fo sapere. O se magari qualcuno dei nostri guru ci desse qualche dritta... Immagine
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Clarice ha scritto:Ho una parte maschile sviluppatissima :twisted: Moon, stecco la qualunque tu voglia, basta mi spieghi come/con cosa abbinare
stecchi con me,che sono maschia dentro,militare nato in corpo di femmina :twisted:

e a te,moon,che mi hai cosi' teneramente pensato
per queste ragioni
Moonchild ha scritto:


cosmesi :
viene utilizzato come elasticizzante e rassodante per pelli
secche, rugose e senescenti.



prodotti salutistici ecc; quello della equilibra, puro, costa sui 21 euro per 30gr (clarice, venusia e compagnia bella, ce lo stecchiamo? :pig: ).



ecco,me potrei anche infastidire :twisted:
e magari spaccarti la faccia :twisted:



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

emanuela ha scritto:
stecchi con me,che sono maschia dentro,militare nato in corpo di femmina :twisted:
Così me piaci venus, vedi perchè mi sei venuta in mente?
Inoltre...sto ponderando di formularci io che ho 25 anni, è normale che desideri condividere l'onere con le mie coetanee. [smilie=baby.gif]
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

che paracu** :oo:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

saltaTempo. ha scritto:che paracu** :oo:

ma senza ritegno proprio , rigiratore de frittatate ignobile :twisted:


cambia mestiere,moon,datti all'ars oratoria :oo:


:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ho letto un articolo sull'uso del ginseng in cosmetica, raccomanda di usare prodotti che ne contengano per un mese o due e poi fare pausa, perchè sennò le cellule si sovreccitano :oo:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

:risat: :risat: :risat:
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

ho letto anche questo:L'effetto rivitalizzante e rinforzante dei ginsenosidi viene inoltre sfruttato per la realizzazione di prodotti stimolanti la crescita dei capelli e tonificanti del cuoio capelluto.
:mah:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

E chi è che ha trovato l'estratto secco in polvere a 9 euro l'etto?
È mio. :twisted:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il ginseng è come l'aloe, non manca molto che dicano che risveglia pure i morti :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

e secondo te perchè lui ne prende un etto?? :D:

Vedo, prevedo e stravedo un detergente intimo a base di.

Consiglio VIVAMENTE l'abbinamento con la pulpe de banane en poudre di aromazone.

E perchè no, una profumazione a base di OE di sassofrasso.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Uh, la voce dell'esperienza? Me sa che allora non funzia tanto bene. :twisted:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".