lattuga

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
debdev
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/05/2010, 18:40
Località: modena

lattuga

Messaggio da debdev »

ciao..in una grande profumeria ho visto un intera linea di prodotti a base di lattuga.
sapete dirmi a che serve la lattuga in un cosmetico?
e se ha una qualche funzione non mangereccia...noi come possiamo usarla per gli spignattamenti casalinghi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La lattuga ha capacità addolcenti, rinfrescanti, lenitive.
Mai fatto, mi verrebbe in mente di usarne qualche foglia frullata come ingrediente per una maschera lenitiva e rinfrescante, specie dopo l'esposizione al sole.
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

mi sembra una colossale markettata, a meno che non si parli del lattice di lattuga che contiene una discreta quantità di lattuciario ( un nome simile che non ricordo ) sostanza endorfino-morfino simile ( discreto sonnifero dovuta ad una molecola rintracciabile al 2permille nel lattice di lattuga)...cosmetologicamente comunque markettata resta e non provate a fumarvela che tanto non funzia e non fa una cippa :) :) e se per sbaglio facesse qualcosa , farebbe più male che bene....
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
debdev
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/05/2010, 18:40
Località: modena

Messaggio da debdev »

ho trovato anche una linea alla lattuga planters...qui dice rivitalizzante...
va bhe...ci faccio un 'insalatina e morta li..
grazie
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

vabbè, la linea alla lattuga planter's è la stessa della linea al melone, alla fragola, etc etc... è più per l'immagine e l'idea di freschezza, che per altro...
oltretutto ho provato diversi campioncini di bagnoschiuma... il profumino non mi dispiaceva... nell'inci c'era anche al lattuga...in posizione da quantità impercettibili....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Jamie

Messaggio da Jamie »

paracelso ha scritto: e non provate a fumarvela che tanto non funzia e non fa una cippa :) :)
reminescenze da giovine squattrinato? :risat:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: lattuga

Messaggio da Kalopsa »

..da anni c'è sugli scaffali di alcuni negozi la saponetta alla lattuga che mi ha sempre evocato immagini piene di poesia.

Però un centrifufato di lattuga messo in una cremina express post sole a me garba, come idea eh!