Magnesio Stearato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lady_writer
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/12/2011, 21:42
Località: Asti

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lady_writer »

mmm provo grazie :D
Non sono capace ad inventarmi le storie, preferisco scrivere
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Galatea »

Ma per caso è quello che usano gli arrampicatori? Non quelli sociali :) se è quello da qualche parte ce l'ho..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

E' importante la granulometria in queste cose, e il fatto che sia ad uso cosmetico, non basta che sia la sessa sostanza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Galatea »

Mah, per la granulometria mi era sembrata la cosa più fine e liscia che avessi mai visto in vita mia. Per il resto non so, so che se lo m ettono sulle mani in continuazione e a chili, perciò tossico non dovrebbe essere, ma non so se questo possa bastare.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Ale* »

Io ho sia il magnesio stearato che il myristate, volevo sapere se il secondo può essere considerato un valido sostituto, visto che entrambi dovrebbero essere considerati filler e hanno una consistenza morbida e setosa... Il secondo l'ho pagato un pochino di più. Entrambi dovrebbero essere lipsafe e la percentuale consigliata che ho trovato per entrambi è la stessa, forse il secondo è un po' più "cremoso" al tatto...
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Moonluna »

In che percentuali va usato nei blush, ombretti, ciprie ecc.?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

Non c'è percentuale fissa, ma non molto. Non usarlo come polvere più abbondante in percentuale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Moonluna »

Grazie Lola! :)
Per un blush vorrei usare (oltre gli ossidi e le miche) talco in percentuali maggiori, e poi magari amido e magnesio stearato in parti uguali.....vabbè faro delle prove, quando finalmente mi arriverà!
Vaiolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/03/2012, 0:29

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Vaiolet »

Nelle ricette per ombretti il magnesio stearato può sostituire la sericite mica e il biossido di titanio?

Il magnesio stearato non può sostituire il biossido di titanio, il biossido titanio é coprente il magnesio stearato é adesivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

il secondo no di sicuro che è il colore bianco e il mg stearato noncolora, la prima non ce l'ho acasa quindi non la conosco. non cercare di riprodurre formule con sostanze che non hai, formula ispirandoti a quello che hanno fatto gli altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vaiolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/03/2012, 0:29

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Vaiolet »

Grazie lola
25blunotte
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2012, 20:14

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da 25blunotte »

una curiosità, ma il magnesio st. puzza???? il mio è stato preso da vernile.Non riesco a descrivervi l'odore ma vi dico che dopo aver fatto fondo, cipria, blush e terra, puzzava tutto e quindi ho aggiunto qualche goccina di aroma alimentare. Dopo qualche giorno continua a far cattivo odore, sembra mangime per galline. :mah: Tutto il make up è perfetto e funzionale ma tra tutte le polveri che ho usato solo il ms sembra far cattivo odore se preso a solo.
Il cattivo odore inoltre è sia nel make up che ho lasciato in polvere libera che in quello compattato anche se nel primo sembra essere più lieve. Il compatto mi ha fatto inoltre una sorta di patina bianca sopra che lo ha indurito, forse ho usato troppo jojoba?con il pennello riesco a prelevarlo e funziona bene ma non ci capisco più niente...mi piacerebbe capire se l'errore sta nel compattare o in qualche polvere che combinata ad altre fa cattivo odore. Per le ricette mi sono basata su quelle approvate sul forum.
piccante

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da piccante »

quindi sei sicura che non sia un altro componente dei tuoi make up ?
se è lui, non è che ha preso acqua ed è andato a male ?

Il mio non ha odore e non lo rilascia in nessun spignatto, ho ombretti fatti da quasi due anni :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

Trovo interessantissimo come vi sia più semplice scrivere 15 righe di post piuttosto che annusare una sostanza che avete a casa....
Il magnesio stearato non puzza, infatti se ne sarebbe lamentato già qualcun altor prima di te, e comunque non va a male. MA viene usato come polvere che trattiene la profumazione nelle ciprie, è in questa e non nelle altre che si deve pestare il parfum, perchè trattiene molto bene gli odori. Magari è entrata in contatto con qualcosa di sgradevole e si è presa su la puzza. Non sveleremo il mistero se non l'annuserai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Moonluna »

25blunotte ha scritto:una curiosità, ma il magnesio st. puzza????
Anche io ho quello di Vernile, e appena ho letto che puzzava, sono andata ad annusarlo, effettivamente un odore ce l'ha, somiglia a quello del Das. Ho preparato diversi ombretti e blush con questo ingrediente, ma devo ancora compattarli, quindi non ti posso ancora dire se l'odore cambierà con l'aggiunta dell'olio.
Ti farò sapere!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

ma il mangime per galline sa di das? Io vivo in città quindi non frequento il pollame ad esclusione di quello in vaschetta di polistirolo con scritto su AIA.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Galatea »

No :) quello secco sa più che altro di polenta e il pastone sa di crusca bagnata e uova crude :)
25blunotte
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2012, 20:14

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da 25blunotte »

Lola ha scritto:Trovo interessantissimo come vi sia più semplice scrivere 15 righe di post piuttosto che annusare una sostanza che avete a casa....
Il magnesio stearato non puzza, infatti se ne sarebbe lamentato già qualcun altor prima di te, e comunque non va a male. MA viene usato come polvere che trattiene la profumazione nelle ciprie, è in questa e non nelle altre che si deve pestare il parfum, perchè trattiene molto bene gli odori. Magari è entrata in contatto con qualcosa di sgradevole e si è presa su la puzza. Non sveleremo il mistero se non l'annuserai.
mi sa che non mi sono spiegata bene..io l'ho annusato, ho sentito subito appena l'ho aperto che aveva un odore forte solo che non lo so descrivere...si avvicina [no linguaggio sms] al das come hanno scritto, ma lo trovo molto forte,ogni naso è a se. Dopo aver fatto i trucchi continuava ad avere questo odore forte e sono stata spinta ad aggiungere aroma alimentare (a base oleosa)ovunque. Non lo farò più..credo sia stato questo. Successivamente, a distanza di giorni, i trucchi hanno questo odore di mangime :oo:
A questo punto potrebbe essere stato anche il jojoba? l'odore è segno di irrancidimento quindi dovrei buttare tutto?
ps. sa sia di mangime per galline che di quello che viene dato agli uccellini se non erro...ho ricordi lontani durante la mia infanzia di questi odori.Infanzia difficile lo so!!! :D:
Ultima modifica di 25blunotte il 26/07/2012, 15:58, modificato 1 volta in totale.
25blunotte
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2012, 20:14

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da 25blunotte »

Moonluna ha scritto:
25blunotte ha scritto:una curiosità, ma il magnesio st. puzza????
Anche io ho quello di Vernile, e appena ho letto che puzzava, sono andata ad annusarlo, effettivamente un odore ce l'ha, somiglia a quello del Das. Ho preparato diversi ombretti e blush con questo ingrediente, ma devo ancora compattarli, quindi non ti posso ancora dire se l'odore cambierà con l'aggiunta dell'olio.
Ti farò sapere!
attendo tue notizie con ansia :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

L'aroma alimentare non si usa per profumare, mai, piuttosto niente. questo perchè anche nella migliore delle ipotesi dopo due giorni è completamente evaporato ed è come non averlo messo, in compenso ti ritrovi nello spignatto del dipropylene glycol che non volevi.
se il vostro magnesio stearato puzza fatevelo cambiare, è un caso e non una caratteristica della sostanza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."