Magnesio Stearato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da paracelso »

la descrizione è perfetta per la funzione filler che effettivamente il magnesio carbonato svolge egregiamente .... ma se te ne dai sulla pelle e un po' e poi provi a passarci un dito sopra la sensazione è completamente diversa da quella che danno altre polveri, fini come il talco o l'amido. Ancor più distante la sensazione che danno i saponi bivalenti.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da DanyL76 »

Grazie paracelso, penso che non prenderò il magnesio carbonato, utilizzerò talco cosmetico, amido di riso e biossido di titanio ed eventualmente mica sericite come base e così tagliamo la testa al toro. So che potrei prendere il magnesio miristrate che dicono sia ancor meglio ma sono un'abitudinaria di Glamour Cosmetics e purtroppo lui non ce l'ha...
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

fatta prova comparativa, e anche foto

il magnesio stearato è ricco, untuoso, un pochino sbiancante.
il magnesio carbonato è leggero, scivoloso e setoso, quasi per nulla sbiancante.

quindi lo stearato aiuterà più l'adesività del prodotto alla pelle e la tenuta della cialda, il carbonato aiuterá il perfetto stendimento senza strisce e macchie del prodotto, ma non adesiverà tanto nè sulla pelle, nè nella cialda.

Immagine


come si nota il magnesio stearato oltre ad essere più adesivo e sporchevole sbianca mentre l'altro è più fine, scorrevole, setoso e trasparente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da DanyL76 »

quindi lola stando alla tua prova non sarebbe male utilizzarli entrambi per rendere il cosmetico bello e funzionale a 360°, con lo stearato ho l'adesività e con il carbonato la scorrevolezza... averli entrambi non sarebbe male! Da inesperta potrei azzardare che di stearato è meglio preferire un percentuale superiore mentre del carbonato giusto un pochino (alla fine sarebbe un po simile alle miche o sbaglio?). Lola mi si ripresenta il problema di no avere la disponibilità del magnesio stearato, visto che tu li hai provati, come adesività è simile al talco cosmetico e all'amido di riso ( amido che ho comprato ieri al supermercato)?
Metto questi due e il biossido di titanio come base e lascio stare lo stearato per ora? e poi mi ha incuriosita la storia della scorrevolezza e setosità del carbonato, penso che lo inserirò nell'ordine!
Emoticons by Follettarosa Daniela
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Cemen »

Nelle acqua in olio secondo voi qual'è migliore tra magnesio stearato e zinco stearato?
Il magnesio trisilicato potrebbe essere un loro valido sostituto nelle acqua in olio?
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

usano tutti il magnesio stearato, ma siccome è abbastanza ininfluente uno vale l'altro e non c'è tanto da scegliere quello più performante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cemen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/06/2011, 1:52

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Cemen »

Grazie:)
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
Luciana78
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2016, 17:50

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Luciana78 »

ciao Lola è un onore per me essere entrata in questo forum stupendo, volevo chiederti..al posto del magnesio stearato può andar bene il talco, amidi caolino?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da Lola »

Luciana dipende dall'uso che vuoi farne; se devi fare free climbing ad esempio non è sostituibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da marinella59 »

qualcuno sa cortesemente dirmi, che differenza c'è tra magnesio stearato e magnesio stearato fu? Grazie a chi, può aiutarmi :allah:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da solita »

FU sta per "Farmacopea ufficiale" ovvero che la mp in esame è di grado farmaceutico.
...una???...nessuna...centomila!!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da marinella59 »

quindi, una garanzia in più! Grazie solita :)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Magnesio Stearato

Messaggio da solita »

Yes! :)
...una???...nessuna...centomila!!!