Dry Flo PC

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Dry Flo PC

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Pearl1984 ha scritto:Alcool Cetilstearilico a 1.6? a me sembra tantino... io mai usato così alto...
il Jojoba alla fine è asciutto come olio... Dicaprylyl Ether anche lui secco... lo inserisco in formula, ma non arrivo neanche all'1%
Sì non è poco in effetti, ma la % non me la sono inventata, adesso non ricordo ma sicuramente ho preso spunto da qualcosa che avevo visto qui. Questa era la fase A:
Acqua
Glicerina 2,5
Allantoina 0,3
Xantano 0,15
Carbopol ultrez-21 0,2

Nella fase C attivi liquidi/nanosomi, conservante profumo e dry flo allo 0,3.
Grazie a tutti :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Galatea »

In quella di tua mamma raddoppia la glicerina, scommetto che le mette l'anima in pace :D:
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Dry Flo PC

Messaggio da AndromedaGalaxy »

C'è un piccolo problema che io faccio la crema solo per me e lei ed abbiamo due pelli abbastanza diverse, per cui cerco di trovare un compromesso che vada bene ad entrambe. Mi scoccio veramente tanto di fare due creme viso separate. Se aggiungessi un po' di glicerina in fase C, farei un pastrocchio?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Galatea »

No, va bene. L'unica cosa è che non ti torna a cento, ma per una prova non è un problema, fai solo in modo di avere un'idea della percentuale, per regolarti la prossima volta :)
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Dry Flo PC

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Galatea ha scritto:No, va bene. L'unica cosa è che non ti torna a cento, ma per una prova non è un problema, fai solo in modo di avere un'idea della percentuale, per regolarti la prossima volta :)
Questo è un problema che posso risolvere facilmente togliendo la stessa % di qualcosa che metto in fase C e poi aggiungendola solo alla parte con meno glicerina :)
Credo che oggi mi metterò a lavoro e poi vi farò sapere.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Galatea »

:ok:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dry Flo PC

Messaggio da SsilviaA »

Secondo me ti incasini la vita, ti conviene seguire il consiglio di galatea, mettere un eccesso di glicerina per farla provare a tua mamma. Se le piaci poi ci pensi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Alita »

@Lola ti va modificare quel "liposolubile" in prima pagina del topic, nella descrizione del dry flo? Solo perché è la fonte principale di quelli che nei gruppi fb dicono si sciogliere il dry flo in olio: "l'ha scritto Lola" e quindi non li scrolla neanche l'evidenza o il fatto che sia un roba del 2007 :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Lola »

E' stato modificato, non è del 2007, all'epoca lo mettevo in fase B a caldo! Comunque ho scritto lipodisperdibile e idrodisperdibile, va bene spero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Alita »

Ora è perfetto! merci
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Dry Flo PC

Messaggio da e.a.poe »

C'è ancora chi lo usa a caldo in fase B... non è comunque un errore.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Dry Flo PC

Messaggio da fluor »

Io comunque lo idrodisperdo tranquillamente senza grumi (li fa solo all'inizio ma dopo aver mescolato un pò diventa una pappetta bianca) nel gel di sodio ialuronato.
Addirittura a volte lo metto direttamente a crema finita e non fa puntini.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Alita »

io di solito negli estratti glicolici se non ho oli in C, cioè praticamente sempre. Mi è capitato di decidere di aggiungerlo a fine preparazione ma l'ho sempre pre disperso in un pochino di crema a parte, e anche io niente grumetti. Però mi è sembrato ci volesse un po' di attenzione in più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Lola »

fluor grazie, sei un faro per i novellini che pretendono di fare le cose come va bene a loro :roll: (che non è mai come ti affanni ad insegnargli, ovviamente...)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Dry Flo PC

Messaggio da fluor »

Ah giusto, ci sono i novellini :? :allah:
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Dry Flo PC

Messaggio da lauraeffe »

ciao ragazze,
ma il dry flo se lo sciogli col montalatte è possibile che si trasformi in stracciatella??
ho fatto mezzo chilo di crema e ho sciolto 1,25 di dry flo in 5 g. di olio di mandorle e 5 di olio di rosa musqueta, ora ho paura ad aggiungerlo così, non vorrei che non si amalgamasse bene e poi mi tocca buttare tutto!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Dry Flo PC

Messaggio da tagliar »

O si scioglie o si amalgama... e tu sei sicura che si scioglie negli oli?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Silky
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/11/2017, 12:45

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Silky »

Ciao a tutti.
Ho gli occhi rossi a furia di cercare ma non ho trovato nulla nemmeno nelle ricette promosse...spero di non aver cercato male.
Vorrei sapere se è possibile, ma soprattutto utile, inserire il dry flo in un deodorante, magari a base di bicarbonato.
Oltre ad assorbire i grassi potrebbe assorbire anche il sudore?
Percentuale 1,5%?
Vorrei provare a farne uno, fino ad ora non lo ho mai fatto ed ho appena scoperto che il trietil citrato mi irrita.
Vorrei fare un'emulsione per roll on con una piccola fase grassa e magari bisabololo, allantoina e pantenolo perché ho la pelle molto delicata.
Nel frattempo mi preparo il "bicarbonaloe" di Ladysally per vedere se il bicarbonato lo reggo.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Lola »

Vedo prevedo e stravedo che tra tre mesi il bicarbonato non lo reggerai. Il dry flo è una buona cosa da inserire in un deodorante, non asciugherà il sudore ma eviterà quell'umidino incerto quando non stai decisamente sudando. Per la percentuale, devi fare le tue prove ma potrebbe andare bene. (ricordati che asciuga ben di più la silice, solo che secca un po')
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Silky
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/11/2017, 12:45

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Silky »

Grazie molte Lola :allah:
Anche io ho il sospetto che se il bicarbonato funge la pacchia non durerò molto.
Credo di aver detto una cavolata sull'allantoina... appena inviato il messaggio mi sono ricordata di aver letto che allantoina a ph basici si decompone in acido ossalico e ammoniaca. Potrebbe essere il caso del bicarbonato o ci rientro pelo pelo?