Acido Nicotinico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
IttoOgami
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2009, 11:47

Acido Nicotinico

Messaggio da IttoOgami »

Salve a tutti,
vorrei preparare una crema anticell per mia moglie con Caffeina ed Escina e vorrei sapere se l'Acido Nicotinico può essere usato come tale ( senza trasformarlo in Niacina o Nicotinamide) e, visto che le quantità max per Caffeina ed Escina sono il 2%, vorrei anche sapere le quantità max per il Nicotinico....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ho mai letto in nessun inci di anticellulite acido nicotinico, da dove hai preso questa informazione?
Ultima modifica di Lola il 18/09/2009, 16:34, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

però che carino, vuole preparare la crema anticell per la moglie ...

ma voglio darti un consiglio caro ittio: mi sembra una mossa poco saggia a livello coniugale :risat:
IttoOgami
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/08/2009, 11:47

Le mie scuse....

Messaggio da IttoOgami »

la crema Phythermae usa l'Acido Nicotinico, il termofango Sivy pure....(Termofango
CARATTERISTICHE: dispersione colloidale semi-solida che grazie ai principi attivi vegetali ed all'azione riscaldante dell'estere dell'acido nicotinico è indicata persoggetti con cellulite e/o adipe.)
E' un riattivante della circolazione superficiale...ma c'è sempre scritto "estere"....questo è il mio dubbio.