Emulium K e Sucroesteri - Altri emulsionanti ECO

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Emulium K e Sucroesteri - Altri emulsionanti ECO

Messaggio da anto »

INCI Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters (and) Glyceryl Stearate Cetearyl Alcohol Sodium Stearoyl Lactylate

I Sucroesteri sono invece legati a un tipo nuovo di emulsioni le Emulsioni D-Phase

Leggete la scheda [no linguaggio sms] anch'io ne so poco salvo che esistono emulsionanti simili di cui abbiamo già parlato ...

http://www.gattefosseitalia.it/Portals/ ... esteri.pdf

Mi piace scrivere qui quello che dice la Gattefossè .. non per voi del forum .. ma sia mai che un esimio chimico\cosmetologo che ho avuto il dispiacere di ascoltare ad una conferenza sulla detergenza a Milano finisca qui con Google

:twisted: :twisted: :twisted:

Bisogno di dolcezza? Basta con il silicone!

La dolcezza conferita dall’Emulium ® Kappa alle formulazioni è notevole. I benefici sensoriali sono simili a quelli ottenuti con i polimeri siliconici utilizzati ad elevate concentrazioni. Il confort provato è maggiore ed al tatto non presenta l’effetto “secco” attribuito ai siliconi. Le formulazioni sono ultra dolci, vellutate e confortevoli per un risultato “cuscinetto”, avvolgente e cocoon davvero irresistibile!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma quello che hai indicato non è l'emulsionante che usa Omnia Botanica?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Mi sa proprio di si

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=14162

Di strano loro usano anche la "microcristalline cellulose" come addensante penso...

I sucroesteri (almeno uno di loro, il Sucrose Laurate.) è invece alla base dell'emulsionante di Aromantic