Acido glicolico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acido glicolico

Messaggio da Laura »

Mi sembra strano che quello zrobecc. non dichiari conservante, quasi certamente ce l'ha e non lo dichiara.
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Acido glicolico

Messaggio da mallina35 »

Laura scusa se insisto, ma da profana quale sono vorrei non commettere errori ed affidarmi ai più esperti, in pratica il glicolico di dermolife secondo te l'ho posso usare in sicurezza, o questo formaleide può creare problemi. Per il glicolico di http://www.zrobsobiekrem.pl/ non so, ecco il link dove c'è la descrizione http://www.zrobsobiekrem.pl/pl/p/Kwas-Glikolowy-70/84. Posso solo dire di essermi trovata bene, pelle più pulita liscia e luminosa. :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acido glicolico

Messaggio da Laura »

Mallina la scelta su quale usare è tua, quello che dico è che tutte le materie prime un conservante ce l'hanno, se non è dichiarato è opportuno chiedere al rivenditore spiegazioni.
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Acido glicolico

Messaggio da mallina35 »

Ok grazie mille laura, e scusa per l'insistenza.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Acido glicolico

Messaggio da Galatea »

Ma forse, trattandosi di acido, non è indispensabile? Al 70% avrà un pH bassissimo...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Acido glicolico

Messaggio da tagliar »

mallina35 ha scritto:eventualmente ci sarebbe differenza con un acido glicolico al 70% dove il 30% restante è costituito da acqua.
Anche in quello con formaldeide il restante è costituito da acqua, visto che tutto il resto (formaldeide, sodio cloruro, ferro ecc.) è presente in quantità davvero minime.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acido glicolico

Messaggio da Laura »

Galatea ha scritto:Ma forse, trattandosi di acido, non è indispensabile? Al 70% avrà un pH bassissimo...
Vero, però ci sono microrganismi che vivono anche a pH molto acido, e se per il tempo di vita di un prodotto finito ci si può affidare all'autoconservazione dato da un pH basso (insieme ad altri eventuali accorgimenti: airless ecc.), nel caso della materia prima che può avere tempi lunghi di stoccaggio, spesso a condizioni estreme e sfavorevoli, credo che il supporto di un vero conservante serva ugualmente. Però ripeto, meglio chiedere al venditore.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Acido glicolico

Messaggio da AlfredoC »

:heart: Buongiorno, ho parlato con un chirurgo plastico, in merito alle macchie e al glicolico al 70% mi ha consigliato questo:sulla singola macchia applicare il glicolico con un cotton fiock puro, ad un minuto esatto dall' applicazione, tamponate sopra una soluzione satura di bicarbonato, farà delle bollicine e si ottengono risultati...che ne pensate?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acido glicolico

Messaggio da Laura »

Glicolico 70% a quale pH?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Acido glicolico

Messaggio da NickAngel97 »

Ne ho sentito molto spesso parlare dei peeling all'acido glicolico al 70%, ma io ti consiglio vivamente di farteli fare in uno studio medico (so anche di estetiste che lo fanno, e non mi fiderei assolutamente).

@Alfredo prima di buttarti su un glicolico a percentuale così tanto alta, hai mai provato la peeling solution al 30% di The Ordinary? Fa mezzi miracoli, la percentuale è decisamente più ridotta e calibrata su vari alfaidrossiacidi, non è tutto glicolico, ed è ben tollerata, il pizzicore è veramente minimo ed i risultati eccezionali. Non è per niente comoda da stendere nè da tenere in posa, ma per il prezzo che ha vale la pena :)

@Laura da quello che ha scritto Alfredo, viene anche a me il dubbio. Dalla scritta "puro" poi, mi può solo che venire il pelo alto così... "puro" scritto in questo modo, per me significa a pH 1 :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acido glicolico

Messaggio da Laura »

Per questo ho chiesto, con pH basso non esiste il faidate, neanche per una sola discromia da trattare.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Acido glicolico

Messaggio da AlfredoC »

Ragazze ciao, non l ho mai fatto e non ho intenzione di farlo, volevo condividere con voi ciò che mi ha risposto il chirurgo plastico, essendo amici posso permettermi di chiedergli la qualunque, mi ha detto che loro, i trattamenti li fanno così, il glicolico al 70 per cento puro e ad un minuto esatto tamponare. Ha aggiunto che il glicolico al 10 ,% è basso affinché le macchie scompaiano.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acido glicolico

Messaggio da Lola »

Tecnicamente parlando, visto che l'acido glicolico puro è in cristalli tipo zucchero, al 70% non è puro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Acido glicolico

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Lola, lui mi ha parlato del.glicolico al 70%, per puro intendevo la materia prima che acquistiamo noi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Acido glicolico

Messaggio da Laura »

AlfredoC ha scritto: 07/10/2022, 13:15... mi ha risposto il chirurgo plastico...che loro, i trattamenti li fanno così, il glicolico al 70 per cento puro e ad un minuto esatto tamponare.
Beh sì, è la procedura che fa il medico estetico con alta concentrazione di glicolico e pH basso; sul numero di minuti prima di tamponare è sempre il medico che decide in base alla reazione che vede nella pelle e in base all'esame fatto della discromia, tramite lampada di Wood: più è superficiale meno tempo deve agire il glicolico e viceversa. Le applicazioni si fanno più volte a distanza di 15 giorni per max tre-quattro mesi.
AlfredoC ha scritto: 07/10/2022, 13:15... Ha aggiunto che il glicolico al 10 ,% è basso affinché le macchie scompaiano.
Se glicolico al 10% con pH basso (per es. 3) è il trattamento domiciliare che si segue dopo la fase 'di attacco', o anche da solo, funziona se fatto con costanza e attenzione, in abbinamento a sostanze depigmentanti.
E' il protocollo che seguii io nel lontano 2000 e funzionò bene.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Acido glicolico

Messaggio da AlfredoC »

Grazie Laura, io al momento sto applicando la sera il gel al glicolico al 10 %, la mattina un siero al bakuchiol e vitamina C e poi protezione solare 50
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acido glicolico

Messaggio da Lola »

Hai macchie?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Acido glicolico

Messaggio da AlfredoC »

Si Lola, sulla fronte vicino l'attaccatura destra dei capelli
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Acido glicolico

Messaggio da SsilviaA »

La protezione solare la applichi a prescindere? Cioè ti svegli e la applichi e poi la lavi a fine giornata oppure addirittura fai più applicazioni durante la giornata?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Acido glicolico

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Silvia, considera che quando lavoro esco alle sei del mattino bda casa e rientro alle 16, quindi la risciacquo poi la sera, e applico il gel al glicolico io sto usando la ricetta del video che pubblicò Shakari