Jasmine Wax

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Jasmine Wax

Messaggio da Lakura »

L'ho presa da garden of wisdom, piu' che altro perche' speravo di poterne incorporare un po' nelle creme e dare un lieve sentore di gelsomino e invece, toppato, ha un odore stranissimo

Anyway, il motivo per cui ho aperto questo topic, invece, e' per dirvi che gia' che ce l'avevo sono andata a cercarmi a cosa potesse servire e da questobrevetto pare che la cera di gelsomino usata nei prodotti per capelli sia particolarmente "conditioning" (scusate, non mi viene il termine giusto in italiano, trovatemelo e edito).

Secondo il testo del brevetto la cera di gelsomino ha una penetrabilita' nel capello notevolmente maggiore rispetto ad altre cere vegetali (ivi inclusa la cera di mela...non l'avevo ancora sentita).

Noticeable in such preparations is the high absorption rate into the hair. Even minimal concentrations already have a marked conditioning effect on the hair. [...] In addition, a liquid hair treatment agent containing flower wax is distinguished by its dermatological compatibility, its good moisturizing capacity and its oil-restoring effect, e.g. in hair cleansing lotions.

La percentuale d'uso raccomandata e' dell'1% (anche se qua parlano di un uso fra lo 0.3 e il 2%)

Ad un certo punto del brevetto parlano di un ulteriore passaggio di purificazione della cera necessario prima dell'uso. Ho provato a farlo (non proprio come dicono loro ma in maniera simile) e ho solo combinato un pasticcio per cui ho lasciato perdere.

L'ho provato nello shampoo. Per ora l'ho usato solo due volte ma l'effetto mi piace, capelli morbidi - e non ho usato il balsamo, solo il risciacquo acidulato
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

"condizionante"? :D:

Lo shampoo te lo sei spignattato oppure l'hai aggiunta a uno shampoo normale? :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

spignattato :)


potresti provarci con uno shampoo gia' fatto ma andrebbe scaldato altrimenti non fai in tempo a incorporare la cera che si rapprende e se ci sono dentro ingredienti termo-labili te li giochi
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Lakura ha scritto: se ci sono dentro ingredienti termo-labili te li giochi
:? Su queste cose mi sono evoluta da "paramecio" a "capra" ma la strada è ancora lunga :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

littlebritain ha scritto: :? Su queste cose mi sono evoluta da "paramecio" a "capra" ma la strada è ancora lunga :D:
:risat: :risat: :risat:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lakura my darling.. una domanda; ma lo shampoo in questione l' avevi mai fatto prima, senza la cera di gelsomino ???

( giusto per capire se è questo ingrediente che può far la differenza o meno )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Landruzzo mio, ho usato apposta la ricetta solita e ho abbassato la quantita' di zucchero che uso (che e' quello che di solito me la fa essere delicata come voglio io) :)