Caffè verde estratto glicolico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Caffè verde estratto glicolico

Messaggio da nati »

Mi riferisco all'estratto che abbiamo preso, immagino sia estratto glicolico, in che percentuale si usano gli estratti glicolici? Ho anche quello di fucus e the verde, ma sono sempre perplessa sulle percentuali. E poi a cosa serve?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: E.G.. caffè verde

Messaggio da anto »

nati ha scritto:Mi riferisco all'estratto che abbiamo preso ( ... ) E poi a cosa serve?


Lascio volentieri tutto il malloppo chimico\cosmeceutico ad altri (magari lo liquideranno anche dicendo che fa solo 'poesia' )

La 'novità' (non nuovissima in realtà) e ammericana ...

L'estratto di caffè è stato sdoganato da vari studi sostanzialmente come integratore (antiossidante e altro).

Sul piano cosmetico è stato prima usato in creme contro cellulite o adiposità localizzate come piace tanto scrivere ai giornali .

Qui dovrebbe entrare in gioco in particolere l'ac. clorogenico... ma [no linguaggio sms] me ne intendo molto di cellulite.

L'indubbia azione antiox dell'estratto è stata da alcuni ricondotta però più al ferulico e da qui anche se le ricerche non sono esaustive è passato nelle creme viso e nei solari (molto recentemente) sul mercato anglosassone (USA\UK\AUS) .

Anche se alcuni ora lo spacciano come l'antiox più potente che c'è in realtà io ho trovato poco sull'uso topico. Credo che si vada molto per 'analogia' con altri studi.

In ogni caso mi sembra che le ipotesi di una più che buona attività antiox [no linguaggio sms] siano 'campate per aria' .

Per voi donne (sempre lì a strizzarvi la pelle delle gambe a caccia di buccia d'arancia) c'è la possibilità di inserirlo oltre che in creme viso anche nei doposole .

Avreste un attivo antiox ( metteci comunque sempre anche altri antiox di supporto) che in più potrebbe fare un qualcosa anche sul fronte .. gambe\glutei .

Mi sembrava un attivo carino da proporre :)

Uso: normalmente sul 2% ma ho visto fino al 5%

Fate una prova per vedere se non vi da problemi di sensibilizzazione (ci sono casi riportati in letteratura)

Sarebbe interessante anche l'olio di caffè verde ma x il momento [no linguaggio sms] si trova facilmente.

Come olio per la prossima stagione estiva meglio puntare su melograno, kukui, yangu con un tocco 'rosso' di oli ricchi in E\tocotrienoli ..
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Grazie Anto esaustivo, preciso e disponibile come sempre! Quindi anche altri estratti glicolici vanno usati dal 2% al 5 %? grazie.
Jamie

Messaggio da Jamie »

non mi bastonate oggi sono pigra e non ho voglia di cercare...ma estratto 'glicolico' vuol dire che è soluto in glicole propilenico?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."