proteine idrolizzate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da GiuniaT »

Raffaella le hai tenute in frigo?
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da e.a.poe »

Ma sicura che erano proprio della seta?????
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

si, tenute in frigo, ma puzzano da quando le ho ricevute ._. normalmente non puzzano? Io ero rimasta al concetto che un po' tutte le proteine, in particolare quelle del grano, puzzassero quindi in linea di massima non mi ero posta il problema..... cavoli.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Galatea »

Per me puzzano sin dalla nascita... quelle della seta forse un po' meno :?
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Magia »

Se puzzano da morire sono andate a mele, se puzzicchiano un pochino allora è un altro discorso :D:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

Ma le proteine del latte idrolizzate concentrate a che percentuale vanno usate? Non c'è nulla in scheda tecnica o in descrizione, e quel concentrate mi fa pensare (sono in polvere) che vadano usate a percentuali bassine. Idee?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da SsilviaA »

Sono quelle alimentari?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

non saprei, le ho prese da Vernile.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Alita »

Quelle proteine idrolizzate in polvere che vende Aromazone con quel nome strano che ora non ricordo perché non induriscano i capelli di solito si usano intorno allo 0,3%. Quelle sono del grano ma non credo che cambi molto. Quelle in soluzione invece in generale mi sembra siano intorno al 20/25%, quindi potresti regolarti per un primo tentativo in base a questo.
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

Sì ottima idea, la fitocheratina è quella di AZ. Ho provato ad usarle allo 0,5 e sembra ok, prossima volta abbasso un filo :)
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da raffaella131 »

Uff, altri problemi con delle proteine:

in quelle dell'avena, mai aperte ma che ho da un 6 mesi, ho notato che si sono creati dei grumetti (sembrano quasi mini pezzettini di avena ._.) sul fondo. Vernile. Non tenute in frigo ma in fresco. butto o può succedere che si creino dei grumetti?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Galatea »

Se l'odore è normale fregatene e usale, frullando penso che si sciolgano :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Lola »

Credo che possa succedere. Se non sono scadute e non hanno odore terribile dovrebbero essere ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marco Ferrari »

Ragazzi posso chiedervi una cosa qui? Vorrei confrontarmi con voi su un dettaglio di conservazione
Ma le proteina della seta e del grano, voi per caso le conservate in FRIGO? perché mi è stato detto che vanno conservate in frigo ed io le ho da un paio di settimane nella scatola con altre materie prime, mi stava venendo il dubbio però l’odore delle proteine del grano penso che sia normale che “non sia piacevole” il grano...
Grazie in anticipo della risposta : )
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da jea »

Nella pagina precedente a questa, Michelle riporta quanto riferito direttamente dal fornitore in merito alla conservazione
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Lola »

Io non le tengo in frigo, già ho troppa roba non alimentare dentro.... :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marco Ferrari »

:) grazie fra adesso leggo,
Lola haha ma a titolo informativo, fra le materie principali che noi novellini acquistiamo solitamente c’è qualcosa da avere in frigo?? perché io davvero ad esempio al cosgard sento puzza di medicina e nelle creme e siero nonostante ci sia fragranza a 2% non va via quella puzza e ho pensato ingenuamente che potesse essere andato a male perché non lo tengo in frigo ma non so se debba trovarsi al fresco
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Lola »

In frigo conviene tenere inulina, karitè, oli essenziali di agrumi, sk influx, betaina (non il tensioattivo, l'aminoacido idratante).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marco Ferrari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 13/08/2019, 20:30
Località: Gaeta LT Prov

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Marco Ferrari »

Grazie Mille Lola : )
S p i G n a T T o _ T i M E
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: proteine idrolizzate

Messaggio da Sara.sara »

Ciao a tutte,
Mi collego a questo argomento per chiedere conferma su alcune info trovate nella scheda tecnica delle proteine della seta idrolizzate di Zen Store, che ne decanta virtù incredibili sia per la pelle che per i capelli. Mi chiedevo se chi le ha usate ha trovato davvero questa panacea per tutti i mali... 8)
Inci Aqua, Propylene Glycol, Hydrolyzed Silk

"Per la pelle: Le proteine idrolizzate della seta grazie al basso peso molecolare possono penetrare agevolmente negli strati più interni dell’epidermide. Considerate degli attivi anti-age e antirughe, sono agenti ideali nei trattamenti per pelli secche e mature. Stimolano la produzione di fibroblasti, le cellule del tessuto connettivo responsabili della generazione del collagene e dell’elastina, i due elementi che rendono la pelle compatta dalla profondità fino allo strato esterno ed elastica in superficie. Le proteine preservano l’idratazione cutanea rendendo la pelle morbida.

Per i capelli: L’azione benefica sui capelli si realizza grazie all’affinità tra la proteina della seta e la cheratina, una fibra composta dall’intreccio di amminoacidi. Le componenti primarie delle proteine legano tra loro con un risultato immediatamente verificabile, realizzando capelli luminosi e setosi, più elastici e forti, protetti dalle rotture. Le proteine idrolizzate trattenendo l’acqua agiscono come volumizzante e regalano chiome idratate a lungo. Inserite nei prodotti per la detersione, nell'haircare e nello styling si prendono cura delle fibre capillari. Ideali per capelli opachi e secchi, rinforzano il fusto nei capelli sottili e danneggiati, tinti e colorati, perfette per la riparazione delle doppie punte."

Curiosa delle vostre esperienze... :popcorn: