Diethylhexyl Carbonate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Diethylhexyl Carbonate

Messaggio da tweety82 »

Mi dite che cos'è? Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente...Non c'è nemmeno sul Biodizionario. E' al secondo posto sull'inci di una crema notte. Grazie!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' un estere emolliente, una delle varie alternative ai siliconi.

Non è un 100% eco quindi aveva una 'bollinatura gialla' secondo il parere di Zago.

In fin dei conti non è male come sostanza ...
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Grazie per la risposta velocissima!! Non è male anche se in seconda posizione? Cioè, se mi dici che è un'alternativa ai siliconi mi dà l'idea che messo lì ne faccia una crema piuttosto vuotina....
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

La crema va valutata nell'insieme e la sezione ora è chiusa ma più che 'vuotina' alcuni oli o esteri si usano per dare un tocco 'leggero' alla crema .. bisogna poi valutare gli attivi e tutto il complesso 'lipo' che c'è in formula.

E' abbastanza normale che nelle creme oli o burri 'pesanti' vengano tagliati con esteri e trigliceridi molto più diffondibili
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Ok tutto chiarissimo, considerando che nella crema ci sono olio di oliva e burro di karitè, e che è una crema intensiva per la notte (e a detta dell'utilizzatrice abbastanza unta...), tutto si chiarisce. Grazie mille!!!