OE di manuka

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

OE di manuka

Messaggio da Marina85 »

ragazze, che emozione...è il mio primo topic! leggendo qua e la mi sono imbattuta in questo o.e di manuka che viene descritto come un tea tree oil all'ennesima potenza.
ho cercato nel forum e non ho trovato nulla, qualcuna mi può aiutare a capire come utilizzarlo?
pensavo di mettere 3/4 gocce di O. E in una maschera con argilla ventilata e una puntina di burro di karitè....faccio bene? faccio male? serve a qualcosa?
chiedo umilmente una manina.....
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Allora il distillato di questa pianta è addirittura un presidio ospedaliero in alcuni paesi. (non nel nostro). Questo perchè in una soluzione al 10% circa è proprio un disinfettante-igienizzante. Una decina di gocce hanno un effetto antisettico e blandamente antidolorifico, (molto blandamente). Quindi se l'uso lo finalizzi al contrasto dell'acne e lievi stati micotici (sempre rapportabili ad un discorso cosmetico) di sicuro è un olio utile. :)
Sicuro altri possono aggiungere suggerimenti più argomentati.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

thanks!

Messaggio da Marina85 »

grazie mille! esauriente ed esaustivo!! ho comprato l'argilla bianca e il burro di karitè ora mi accaparro questo olio e parto con lo spignatto!
diciamo che lo volevo usare come maschera specialmente nel periodo pre ciclo quando mi fanno visita uno o due bubboni sul mento -e meno male che prendo la pillola...-
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

beh io non ho mai trafficato con quest'olio, nè con il tea tree, ma se vuoi l'effetto purificante penso che vada benone!! Fai sapere come ti ci sei trovata.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ho trovato questa info interessante:

L'olio di Manuka viene a volte anche impropriamente chiamato tea tree oil, nome con il quale ci si riferisce invece alla specie australiana Melaleuca alternifolia.

Manuka - rispetto al più noto tea tree oil, quest'olio è più potente e funziona a dosi più basse, ma ha un'azione antisettica limitata ad un minor numero di specie microbiche (soprattutto funghi e batteri G+)

Ho scovato anche una novita: Kanuka - utilizzata originariamnte dai Maori come antinfiammatorio e antidolorifico, per le malattie della pelle e come calmante e sonnifero. L'olio è indicato in caso di slogature, contusioni e traumatismi vari. Come antisettico, pare sia 30 volte più potente del tea tree oil. L'odore è decisamente più piacevole.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

introvabile

Messaggio da Marina85 »

ovviamente i miei fantastici propositi sono andati a farsi benedire! ho girato come una pazza per erboristerie e non sono riuscita a trovarlo!!! :twisted: mi hanno appioppato il soloti tea tree oil che come ben sapete puzza da morire...in ogni modo l'impiastro caolino + burro di karitè sciolto + tre goccine di tea tree oil non è male, anzi...pelle morbida, pulita e luminosa! ma non mi fermo qui... giuro che lo troverò....
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: introvabile

Messaggio da e.a.poe »

Marina85 ha scritto:ovviamente i miei fantastici propositi sono andati a farsi benedire! ho girato come una pazza per erboristerie e non sono riuscita a trovarlo!!! :twisted: mi hanno appioppato il soloti tea tree oil che come ben sapete puzza da morire...in ogni modo l'impiastro caolino + burro di karitè sciolto + tre goccine di tea tree oil non è male, anzi...pelle morbida, pulita e luminosa! ma non mi fermo qui... giuro che lo troverò....
Volendo anche qualche goccina di arancio dolce... :D:
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

eccomi!

Messaggio da Marina85 »

dici per non.... rimanere zitella visto l'odore del tea tree? direi che si pò fa.....
8)