Diamond powder

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Diamond powder

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho comprato lo shampoo e il balsamo nivea della nuova linea Diamond gloss per capelli lunghi/opachi con "polvere di diamante e estratti di calla bianca"...

Ovviamente non credo che ci mettano diamante macinato dentro...e allora cos'è questo ingrediente?qualcuno lo sa?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Polvere di diamante???? Questa mi mancava !!! Mai sentita , se non in gemmologia :oo: se pure ci fosse dovrebbe costare svariate migliaia di euro a grammo ( dato che i carati negli shampo ancora non si possono mettere ahah ) . Inoltre suppongo che tutti si comprerebbero questo prodotto per filtrarlo e ottenere così la preziosa polverina . Ma davvero , sono sinceramente basita .
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Scintilla ha scritto:Inoltre suppongo che tutti si comprerebbero questo prodotto per filtrarlo e ottenere così la preziosa polverina
:risat: che bello!Avremmo tutti dei diamanti con soli 2,80 di shampoo! :risat:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Oh mo mi hai messo curiosità scimmiesca : vado alla Upim qui dietro e vado a curiosare l'inci...
Immagine
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Ecco QUI l'inci, c'è scritto proprio diamond powder :oo: sarà forse qualcosa tipo mica, o altre polverine brillanti?
:risat:
Ultima modifica di Virginia il 05/05/2008, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si ho visto con i miei occhi "Diamond Powder" . Sono incredula , penso che sia una di quelle ultrabufale travestite da qualcosa di abbagliante : se fossero state miche avrebbero dovuto scrivere Mica Powder .
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E se fossero gli scarti di lavorazione dell'industria dei diamanti? Hanno un riciclo per qualcos'altro o vengono buttati?

Ehm... avete notato che in inci c'è pure la mica? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Nell'industria delle pietre preziose non si butta via nulla : al limite con gli scarti ci fanno le ruote diamantate per le molatrici , ma certo non credo le vendano per aggiungerle agli shampo . Però l'inci è quello : non abbiamo maniera per sapero con certezza.
Ultima modifica di Scintilla il 05/05/2008, 15:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Questo shampoo non costerà più di 3 euro, ora sono proprio curiosa di sapere cosa diavolo ci hanno messo :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non tutti i diamanti hanno purezza e pregio tali da finire in oreficieria; ed esistono pure i diamanti sintetici ;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Allora mi sono informata : esistono ditte produttrici ( soprattuto mercato americano ) che vendono proprio Diamond Powder , di diversa "grammatura" e abrasività ( calcolata in micron ) , soprattutto per quanto riguarda le industrie per le ceramiche , vernici ecc . Il prezzo è irrisorio , se si calcola la caratura : 10.00 cts li vendono a circa 5 dollari , ma da ciò si deduce che la polvere che usano non è di diamante di valore e come diceva Laura probabilmente si tratta di scarti di diamanti veramente schifosi , o sintetici , altrimenti non me lo saprei spiegare.
Dunque mi devo ricredere ...esiste uno shampo con i diamanti dentro :oo:
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Scintilla ha scritto: Dunque mi devo ricredere ...esiste uno shampo con i diamanti dentro :oo:
quasi quasi lo compro....giusto per sentirmi per un decimo di secondo la Paris Hilton de noartri :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Allora mi sa che lo compro anche io, tanto sono gli unici diamanti che mi potro' permettere nella mia vita [smilie=icon_lol.gif] anche se in realtà non è che me ne freghi qualcosa delle pietre preziose
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io dico che non mi frega di certi beni di "lusso" perchè non me li posso permettere , ma se potessi me ne fregherebbe eccome :twisted:
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Che cavolo...non è che poi mi si sedimentano in testa quei micro minerali maciullati e mi danno irritazioni tremende e apocalittiche???? :mah: :oo:

Ps: io sono di gusti difficili perchè ho i capelli secchini e lunghissimi, ma questo shampoo ha un odore splendido ;) l'ho usato solo una volta ma mi è piaciuto molto...capelli puliti e morbidissimi! :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Come ha fatto notare la Lola , la Mica , vista sotto un'ottica creativa e originale , puo essere paragonata al diamante , perchè no !!?? :oo: :D: :D: :D: :D:

Ah beh.. l' estratto di Calla Bianca è una rarità... Io preferisco quello nero però !! :mah: :roll: :firu:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ma non si trova pure in certi smalti rinforzanti?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si , nelle "vernici" che avevo citato sopra , pare siano incluse pure quelle per le unghie .
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

dopo aver visto l'autobus a termini viola-fashion-nivea-diamanti ho provato una specie di sgomento :oo: ho pensato anche io la storiella di filtrare lo shampo per ottenere i diamanti :risat: ma...essendo sintetici... :roll: peccato...ci dobbiamo accontentare dei diamond powder dello shampo...almeno nei capelli i diamanti ce l'abbiamo...aspettando un brillocco al dito :risat: :risat: