Calendula

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Calendula

Messaggio da marinella59 »

Ho una cicatrice rossa sulla fronte, dovuta all'asportazione di una piccola ciste. Il chirurgo plastico mi ha fatto usare per 2 mesi, il Gentalin Beta.(gli ho telefonato, dicendogli che anche essendo cortisone, restava rossa/bluastra.Mi ha detto di mettere Betadine crema)Stando ora all' estero e non parlando bene la lingua, sono andata in farmacia, aiutandomi con il traduttore..loro mi hanno detto che questo prodotto, è solo un disinfettante antibatterico! Non mi avrebbe fatto nulla! Mi hanno consigliato quest' unguento fatto da loro, di calendula. Ma non essendoci un inci, non so se sia alcolico...mi ha anche detto che con Bepanthen Wund-und Heilsalbe, non avrei avuto gli stessi risultati dell'unguento. (Avendolo mio figlio a casa, ho chiesto un loro parere)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calendula

Messaggio da Lola »

Il tuo problema quindi non è lenire ma diminuire la visibilità della cicatrice?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Calendula

Messaggio da marinella59 »

Diminuire quel rossore, la visibilità..magari capa! Ho cercato il Mederma crema, lo fanno in Germania è della Mertz. Non ci si crede...qui in Austria, non l'ho trovato! Sono incaxxata col chirurgo, 2 mesi di cortisone..anche se per via topica, secondo me ha sensibilizzato la pelle! E che mi da? Un disinfettante antibatterico!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calendula

Messaggio da Lola »

Di cortisone topico non so nulla. comunque se tu senti di avere bisogno di un lenitivo mettiti la pomata alla calendula, ma devi avere pazienza (e si sistemerebbe alla stessa velocità anche senza pomata). Adesso è ora di usare uno schermo solare totale in modo da non trasformare in macchia scura ciò che ora è rosso. Poi procurati Mederma anche su ebay e amazon la vendono, non sarà necessario andare oltreconfine per questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Calendula

Messaggio da marinella59 »

Si la protezione la uso 50+, metto anche il cappello.


Ot..Ma se ero in Italia, avrei preparato un siero con glicerina, pantenolo, bisabololo, acido ialuronico 5KDA, niaminacide 2% è l'olio di rosa mosqueta. Sicuramente era meglio! Usandolo la notte e quando non uscivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calendula

Messaggio da Lola »

Marinella? CE L'HAI IN FRONTE, STA MICA SULLA CHIAPPA! Ergo, il fai da te lo userai sulle cose in cui si sa che funziona, e per il resto usi I FARMACI.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Calendula

Messaggio da marinella59 »

Ok, per ora come sto facendo protezione e unguento. Poi prendo il Mederma
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Calendula

Messaggio da Landre »

Laura e Lola avete ragione. Io ho solo risposto a Marinella in base all'utilizzo della tm di calendula. Il perché la sta utilizzando/ ne ha bisogno, se vorrà, ce lo dirà :-)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Calendula

Messaggio da Landre »

Edit:
Ho perso le successive risposte :nonso:
Comunque...
Marinella, personalmente ritengo che, dopo quello che hai utilizzato, la sola calendula è un po' pochina. È vero che ha proprietà cicatrizzanti, ma sulle cicatrici di un certo tipo, occorre qualcosa di più energico. Inoltre se stai lavorando su di una cicatrice, la tm pura può risultare un po' troppo alcolica per i tessuti interessati.
Se vuoi continuare con i rimedi "verdi", prova ad associare oleolito/pomata di calendula con quello di Achillea... usali puri, non stare a diluirli o cremizzare.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Calendula

Messaggio da marinella59 »

Leandre io sto usando sotto consiglio di un farmacista, un unguento di calendula. Tu intendi, oleolito/pomata di achillea? Alternandoli durante il giorno (Se non esco), poi chiaramente la notte. Comunque, la crema della Mederma la prendo.

La risposta del problema, è il 1° post di questa pagina