peptidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Giusto Isottina, il punto è proprio quello :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

eh ė un problema. Considerata l'effettiva quantità di attivo contenuta in questi peptidi quasi quasi conviene spalmarseli puri...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: peptidi

Messaggio da Stregonza »

Scusate eh... forse non capisco io.
Se devo mettere il 20% di attivi faccio un siero. E questi magari non li frullo. In una crema io non ficco il 29% di roba in fase C, ho paura che vada tutto in vacca. Quindi boh per me è un falso problema. Fra l'altro faccio notare che Insìum che ha argireline alta è appunto un siero. La crema ha altra roba.

Peró io non ho mai usato queste cose, per essere esatti.
Immagine
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: peptidi

Messaggio da e.a.poe »

Isottina si è lanciata nel mondo fantastico dei peptidi... le multinazionali del farmaco investono il 75% del loro budget sulla cosmetica e quindi sulle nuove molecole. Alcune vanno oltre qualsiasi pensiero razionale (sperimentazioni attuali suggeriscono che alcuni peptidi sono in grado di modificare il DNA epiteliale) ma tutto è in nuce. Mi limito a dire che la Roche e la Basf stanno investendo davvero sul futuro e trovo davvero misero parlare di conservazioni in frigo o meno. Questo forum ha persone di elevata cultura cosmetica e di altissima praticità cosmetica. Sono usciti dei peptidi che aumentano la volumetria adipocitaria (quindi il decolletè) ed anche peptidi risultanti da un'idea folle di Sinclair (il bidone del resvratrolo) che però lo stanno rendendo maggiormente biodisponibile.

Il resveratrolo potrebbe effettivamente essere la fonte della giovineza eterna... ma viene catabolizzato da troppi enzimi... stanno lavorando ad una molecola "protetta" e ci stanno spendendo il doppio della manovra finanziaria italiana... queste cose avrò modo di raccontarle qui e tra un paio di settimane in un congressetto di personcine a modo :)
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: peptidi

Messaggio da Lisola »

Capisco il pensiero che esprimi e trovo stimolante poter partecipare ad un dialogo di un certo livello, anche se la mia partecipazione è muta ovviamente.
Nel forum negli anni passati c'era una situazione di interessanti ed istruttive vibrazioni.
Tuttavia, nel laboratorio casalingo di noi povere comuni acquirenti/spignattatrici, ciò che pragmaticamente interessa è anche sapere se il peptide va nel frigo. (Io non ce li metto. Userò peptidi morti)
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1903
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: peptidi

Messaggio da Australopiteco »

...e interessa anche fare ogni tanto un bagno di realtà tipo quelli espressi da lola,e.a.poe, Laura & c
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: peptidi

Messaggio da Corniola »

:mah: In che senso bagno di realtà?
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Ve li state tutti sniffando, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: peptidi

Messaggio da mariangela.m »

Io si.. :) e li ho usati con parsimonia ma quando mi spalmo la mia cremina mi sento più bella.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

A me non sembra tanto strano cercare di capire come preservare al meglio una materia prima, pure non economica.
Non si sta parlando di effettiva eficacia o meno.
Non mi piace trattare i prodotti superficialmente. Tutti. Cerco sempre di comprendere dove conservarli al meglio, se la frullatura può nuocere e quali interazioni evitare. E questi non fanno differenza.
Capisco che E.A.Poe abbia obiettivi più ampi, ma a noi, praticamente, cioè che importa è come utilizzare al meglio ciò che acquistiamo. Se poi non ha ritenuto opportuno svelarci il mistero sulla frullatura del peptide, pazienza... ;)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: peptidi

Messaggio da e.a.poe »

Ciao Solaria, dalle formule presenti su tanti libri, come su tante altre fonti in internet, non ci sono formulatori o Aziende che indichino problemi nel turbinare (o frullare) i peptidi. Ne deduco io, come ne puoi dedurre tu, che è possibile frullarli. Invece le stesse Aziende e gli stessi formulatori affermano che i liposomi sono delicati e vanno inseriti con delicatezza in fase C.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: peptidi

Messaggio da Corniola »

Non vedo come si possa darti torto e non credi che nessuno lo farà. Questi sono i fondamentali, non è il caso di spalmarsi di funghi e batteri e tra l'altro su queste cose (e sulla sicurezza in generale) si è sempre insistito molto in questo forum. Sulla conservazione c'è poco da discutere, basta avere le informazioni in modo di mettere in pratica i comportamenti più sicuri. Poi ognuna sarà responsabile delle sue materie prime.
Sul resto si può chiacchierare quanto vogliamo e a me sembra che l'argomento interessi molto.
Comunque vedo che hai avuto la tua risposta, coi fondamentali ormai dovremmo essere a posto :D:
Corniola
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: peptidi

Messaggio da Laura »

Qualcuna che abbia da testimoniare qualche risultato nell'uso di questi peptidi? Un prima e dopo che faccia la differenza?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Prima non avevano la faccia sognante, ora sì Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: peptidi

Messaggio da Laura »

Beh vuoi mettere? :maria:
Mi sa che li sperimenterò pure io con un prodotto in commercio, un po' curiosa lo sono. Forse comprerò il Miamo-longevity-plus-peptide-functional-complex.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Eccoci mentre litighiamo sui peptidi, ma intanto sempre babbione rimaniamo

Immagine
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

- "I peptidi FUNZIONANO!!!"
- "sei un'ILLUSA!!!"
- "e tu sei CINICA!!!"
- "CRETINA!"
- "CIECA!"
- "VECCHIA!"
- "RACCHIA!"
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: peptidi

Messaggio da daniela 1963 »

Fantastico!!
Ho appena avuto in consegna a mano da un mio carissimo amico che viaggia molto
I peptidi giusti da inserire sulla CSV e migliorare la Replumping
Ci si vede al Cosmoprof per valutare se la mia pelle risponde bene
:-D
Sinceramente le creme se fatte bene già aiutano la pelle a rimanere elastica e idratata aggiungiamo una fase C ad Hoc per l'età e il risultato sarà migliore di una crema basic aiutando anche la perdita di tono ;-D
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: peptidi

Messaggio da Lisola »

Il prodotto che vuole comprare Laura ne ha sei, ed è un siero. Viste le percentuali di cui si parlava e per farli agire in modo che si integrino, mi sembra sempre più evidente che il siero è la forma cosmetica che più gli si addice.
Quello che riportano in bibliografia è un articolo, vero? Pensate ci sia un libro in commercio?

Edit: nel frattempo ha scritto Daniela. Forse una crema è ancora più efficace se abbinata ad un siero. Io da tempo (grazie a voi del forum) uso i due prodotti con attivi che si compensano.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: peptidi

Messaggio da Isottina »

Lisola i peptidi più recenti si usano in percentuali più umane, certo non a due cifre. In una crema trovano spazio, hai voglia.
Di libri sull'argomento prettamente cosmetico non ne ho ancora visti. Ma ci sono tante informazioni diffuse sulla rete. Toccherebbe fare un bel lavoretto, raccogliere e condividere al riparo da piatti e stracci.