sodio ialuronato e acido ialuronico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Quello a pesi molecolari differenti é già depolimerizzato. L'aggiunta probabilmente avrebbe solo difficoltà ad idratarsi.
Checchè ne dica la pubblicità il gel di sodio ialuronato, usato da solo, non é idratante (lo è più che non mettere niente ma non dá l'idratazionedella più stupida e vuota delle creme) quindi non consigliamo di riporre grandi speranze nel gel, consigliamo di non usarlo da solo, consigliamo anche di non utilizzarlo come base per metterci attivi appunto perché non é un cosmetico completo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da carastella »

Scusa Lola se puoi, spieghi per favore cosa comporta il fatto che il gel sia "già depolimerizzato"?
Oppure per favore sapere dove posso trovare la spiegazione
Recentemente ho preparato per la prima volta il gel con 3 pesi molecolari diversi (fortunatamente una minima quantità) e quindi vorrei sapere se è davvero meglio evitare in seguito
Grazie
:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

l'acido ialuronico ha un solo peso, quello grande. Se lo vuoi a minor peso devi spezzettarlo, cioé rompere il polimero in pezzettini più piccoli e leggeri, cioé depolimerizzarlo. ora immagino sia più chiaro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Sharon1991 »

Tanya scusa l'intromissione ed il breve off topic ma vorrei darti un consiglio. :oops: Considera se tutti facessero domande come le tue senza leggersi tutto il topic ci sarebbero 100 pagine per ogni ingrediente/ricetta e via, e se ad un utente servisse un'informazione farebbe fatica a trovarla. Il forum non sarebbe più un posto ordinato e già le mods fanno molta fatica a tenerlo pulito, cerchiamo nel nostro piccolo di aiutarle. In conclusione :D: prima di fare una domanda dai una lettura a tutto il topic, se non trovi quello che ti serve la funzione cerca funziona molto bene, se nonostante tutto ti rimangono i dubbi chiedi pure che ti aiuteremo :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

ti faccio il riassuntino, ok ma poi cancello e mi metto un appunto di accorciare di nuovo il topic. L'acido ialuronico a nessun peso molecolare ha mai dato risultatoni visibili davvero su nessun tipo di pelle, e se l'avevi secca secca resta, di rughe proprio non ne parliamo non ha mai rimpolpato niente. Lo mettiamo nelle creme perchè sappiamo che fa bene ma nessuno di noi ci si farebbe il siero per usarlo da solo perché sappiamo che sarebbe una perdita di tempo e il non poter usare cosmetici più completi e ricchi. Se vuoi coomunque farti il siero, considerato che magari non spignatti e allora sarebbe la tua prima creazione, andrà benissimo. Quello ad alto peso va all'1% gli altri anche. Fai idratare quello ad alto peso in abbastanza acqua del tuo 96.5 aspettando con pazienza, il resto lo sciogli alla veloce in poca acqua e metti tutto insieme solo quando le tre soluzioni sono idratate, non ci devono essere grumi di polverina indisciolti. Se puoi procurarti un conservante diverso meglio, altrimenti usa il cosgard con cui sono stati conservati ettolitri di geldi sodio ialuronato e a nessuno é andato a male (però si è smollato, non sarebbe adatto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aras.
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/08/2017, 1:52
Località: Milano

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Aras. »

'Sera a tutti. Ho appena realizzato la soluzione di sodio ialuronato all'1%, seguendo la ricetta di Lola. Ho comprato da Farmacia Vernile il seguente prodotto: "Acido ialuronico sodico puro (Sodio jaluronato)", ho comprato il prodotto giusto? È il sale, vado tranquilla? Scusate per la domanda sciocca, ma ho appena iniziato e vado cauta. Grazie in anticipo a chi risponderà.
Hai presente presente quando ti si accendende la lampadina e all'improvviso capisci tutto? Ecco...la mia si è fulminata Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da solita »

Tranquilla tutto giusto! :ok: Io la prima volta l'ho fatto di giorno per poterlo guardare... :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Aras.
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/08/2017, 1:52
Località: Milano

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Aras. »

Grazie Solita, gentilissima.
Hai presente presente quando ti si accendende la lampadina e all'improvviso capisci tutto? Ecco...la mia si è fulminata Emoticons by Follettarosa
miriam1993
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/07/2017, 20:27

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da miriam1993 »

Mi sono persa tra i tanti commenti quindi mi chiedo posso fare la soluzione all' 1% con acido ialuronico 5kda di vernile e 0.6 di cosgard?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

E che ci fai poi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
miriam1993
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/07/2017, 20:27

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da miriam1993 »

La soluzione :/ per usarla nelle creme ad esempio, no?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Non serve non ha mica problemi di idratazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Bimba80 »

Domanda: un mese fa ho fatto la soluzione di acido ialuronico, il gel era trasprente ora è opaco, quando lo applico sulla mano fa una leggera schiuma bianca è da buttare? Il contenitore era lavato bene non era nuovo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

schiuma bianca? Invasione batterica? Odore?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Bimba80 »

Ho usato il salvacosm 340, l'odore non è forte ma qualcosa si sente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

La schiuma mi spaventa. Riesci a fare una foto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Bimba80 »

No non ti spaventare, anche perchè applicandolo sulla mano non mi ha fatto nessun effetto, pelle morbida e senza nessuna reazione strana, il dubbio che mi viene e che non avrò lavato bene il contenitore, magari utilizzato in passato per qualche detergente, e i residui hanno rovinato il gel.

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Sono sempre più spaventata invece. Non ho mai visto niente del genere. Io non lo userei qualunque fosse la causa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Bimba80 »

Allora butto tutto, grazie.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da SsilviaA »

Sono un po’ ot, ma spaventata. Ho uno spignatto che fa schiuma se lo sbatto e quando lo metto sulla pelle. È il solubilizzante (3:1 con la fragranza) o invasione batterica?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰