sodio ialuronato e acido ialuronico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Lola »

Ma scusa se si è procurata il sodio ialuronato com'è che non ha comprato anche il conservante?
Mettere un idrolato che probabilmente è pieno di sali e magari ha un pH non friendly potrebbe inficiare come hai già detto tu la corretta gelificazione del nostro sodio ialuronato, rendendolo in massima parte inefficace e facendoci buttare via soldi.
Poi può andare anche bene, un'acqua di rose Robert's non è conservata con sali, sicuro non è acidona e gelificherà senza problemi, conservando il tutto in eterno. Ma eviterei gli idrolati troppo bio e naturali, c'è alto rischio di acidità e presenza di sali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

Che ti devo dire... pensava che fosse lo stesso e di sbrigarsi prima, senza necessità di usare un conservante, secondo me proprio per usare il gel da spalmare tale e quale, non per usarlo in qualche formula. Da quello che scrive deduco che non sembra essere troppo interessata a formulare o riprodurre un prodotto completo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2060
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da graziaF »

MiRiAm! ha scritto: 02/07/2023, 11:32 Grazie! Io l'ho fatto ancora con l'acqua demineralizzata, proprio per quel discorso di essere già conservati... E poi perché non so se è al pari dell'acqua demineralizzata. Magari qualche volta proverò a farne una piccola quantità...
Secondo me voleva dire che le altre volte ha fatto il gel con l'acqua demineralizzata e non l'idrolato proprio a causa di quei conservanti e non perchè non volesse usare conservanti.
Non mi pare che parli di profumo.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

Il discorso profumo l'ho dedotto io, è l'unico motivo sensato per usare un idrolato ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Francescasole
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2023, 17:12

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Francescasole »

Ciao, ma uno soluzione semplice con spray alla cheratina sui capelli può aiutare ? È utile l' acido ialuronico nei capelli, ho visto che in alcuni prodotti per capelli c'è..
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

Francescasole ha scritto: 05/08/2023, 14:12 È utile l' acido ialuronico nei capelli, ho visto che in alcuni prodotti per capelli c'è..
No, il sodio ialuronato non ha alcuna utilità sui capelli. I capelli sono fibre. Non mangiano, non bevono, non si nutrono, non respirano, non si rigenerano, non si idratano. Quello che trovi nei commerciali è lì per fare scena e per vendere, ed è in quantità minuscola, altrimenti fa effetto paglia del fienile ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da SsilviaA »

Ma poi, aiutare a cosa?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Francescasole
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2023, 17:12

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da Francescasole »

pensavo che l acido ialuronico ristrutturi i capelli, ci sono dei sieri appositi, per questo l'ho chiesto. dicono che ristruttura in profondità, più della cheratina.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: sodio ialuronato e acido ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

E' solo marketing. La cheratina poi, più che ristrutturare (che non si può fisicamente fare), si appiccica al capello rendendolo duro (e a mio parere grosso, ruvido e pure stopposo, ma mi correggano le fanciulle del forum, se mai qualcuna l'avesse provata).
I'm simply here for the tea, not to stir it.