Label.M - Protein Spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kyokosan
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/01/2008, 22:24

Label.M - Protein Spray

Messaggio da kyokosan »

Immagine

Label.M - Protein spray

Con gelsomino, pisello dolce, vaniglia, frumento e soia per nutrire, rafforzare e proteggere. Un complemento essenziale dopo ogni shampo shampoo e per il brushing.

modo d'uso
applicare abbondantemente sui capelli umidi e massaggiare il cuoio capelluto distribuendo il prodotto col pettine. utilizzare dopo la colorazione per evitarne l'indebolimento e il danneggiamento

INCI Aqua, Panthenol, Quaternium-22, Wheat Amino Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Quaternium-79 Hydrolyzed Soy Protein, Biotin, Benzophenone-3, Jasminum Officinale, Lathyrus Odetara, Vanilla Planifolia, Phenoxyethanol, Butylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Parfum.
C1 19140, C1 14700, C1 17200, C1 42090

prezzo
19,30 eu per 250ml

L'ho preso in un salone Tony&Guy, credo lo abbiano in esclusiva in Italia.
E' uno spray nutriente da usare anche al posto del balsamo, [no linguaggio sms] affloscia i capelli, li fa diventare davvero morbidi e cosa che adoro...profumosi di gelsomino! *_*
spero che sia un buon prodotto, almeno io mi ci son trovata bene, se mi date l'ok sguinzaglio mia sorellina che vive in metropoli XD e me ne faccio procurare un altro!

ciauz
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

:oo: Pantenolo al primo posto ??????
Ma che cos'è acqua sporca ?????

Beh tutto sommato l' idea non è male ... pantenolo , condizionanti , aminoacidi e proteine idrolizzate del grano , proteine di soia , biotina e piantine profumate varie.
Le sostanze funzionali ci sono , anche se temo che siano in dosi omeopatiche ( il che forse è meglio visto le 2 proteine che potrebbero indurire troppo il capello )
E' un prodotto interessante.. Sentiamo la Lola che ne pensa.. :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
kyokosan
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/01/2008, 22:24

Messaggio da kyokosan »

Landre82 ha scritto::oo: Pantenolo al primo posto ??????
Ma che cos'è acqua sporca ?????
cosa intendi?
il pantenolo sarebbe da mettere in dosi minime e quindi di conseguenza anche gli altri principi sono presenti in tracce?
:oo:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ma guarda non vorrei dire castronerie , ma io sapevo che il pantenolo si usava in dosi abbastanza ristrette , senò salta fuori il suo "carattere" appiccicoso :? .... Sentiamo la Lola che dice ....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Per il pantenolo potete leggere qui (io lo uso al 2% in maschere e impacchi pre-shampoo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Infatti Tagliar... come sapevo , si usa al massimo al 2-3% senò fa diventare la preparazione appiccicosa !

Tornado al prodotto in questione... più lo vedo e più mi intriga .. Però più vedo il prezzo e più mi rendo conto che costa un tantinello !!! :evil:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh, non so dirti... a me fa una poesia pazzesca questo prodotto. Pantenolo al secondo posto (quindi percentuale indesumibile) ma a giudicare dalla recensione d'uso non ce n'è poco, chissà magari spiamo al 3%, e il resto è pure buono.
Io lo promuoverei.
Avverto che non è bio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyokosan
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/01/2008, 22:24

Messaggio da kyokosan »

grazie anche per questa recensione, che mi solleva abbastanza l'animo per l'altro acquisto!! 8)
riguardo al fatto che [no linguaggio sms] sia bio..ho visto quei pallini rossi, ma mi interessa sapere se sono dannosi per l'ambiente e in che modo, altrimenti continuo a usarlo visto che mi ci trovo benissimo!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ho trovato questo prodotto in una trousse regalo che mi ha fatto la madre del mio ragazzo (c'è shampoo e balsamo anche) e lo spacciano per spray protettivo per l'estate perché ci dovrebbe essere un filtro solare (Benzophenone-3?).
L'ho usato per le 2 settimane di vacanza al mare e lavavo i capelli ogni giorno quindi non c'erano santi che potevano salvarli, son tornata che sono sciupatissimi xD
Però per me è già buono che non appesantisca i miei capelli grassi :D:

Ora lo userò in condizioni "normali" e vedremo :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Spignattarsi acqua distillata proteine della seta un nocciola di balsamo a scelta e una bustina di vanillina, per quanto mi riguarda è molto meglio di questa cosa.

Non mi piacciono proprio i capelli induriti dal pantenolo o dalla cheratina
:?
rommie
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2009, 10:07
Località: Padova

Re: label.m - protein spray

Messaggio da rommie »

Ciao a tutte, spero di non andare OT. Io conosco questa marca perché mi hanno regalato uno shampoo e devo dire che mi sono trovata molto bene. Ero un po' scettica perché è il classico prodotto da parrucchiere ma la mia amica ha dei capelli fantastici che le ammiravo sempre e ha deciso di prendermelo.
Nonostante sia abbastanza prevenuta sui prodotti che vendono nei saloni (me li immagino sempre pieni di schifezze chimiche e sono spesso molto cari) in due settimane ha fatto quello che nessun altro trattamento era riuscito a fare, capelli corposi e non crespi senza aggiunta di condizionanti leave-in o piastra, sembrava un miracolo (adesso che è finito e sono tornata a quello Provenzali Bio i capelli sono di nuovo crespi e volatilizzati).
Mi sono chiesta se non fosse per qualche componente che a lungo andare me li rovina, quando avrò almeno 20 messaggi proverò a postare l'inci e approfondire con voi, per ora posso dire che, anche se purtroppo non è ecobio ed è caruccio (12€ circa), credo che lo ricomprerò.
Lascia il mondo un po' migliore di come l'hai trovato