Forsan - La tradizione erboristica Hennè nero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

m4r1 ha scritto:io di recente ho provato il rosso egiziano
Ciao, anche io ho provato proprio ieri il rosso egiziano della Forsan, è stato il mio primo hennè, e sono sodisfatta, pur sapendo che ce ne sono sicuramente di migliori, ma per €2,66, ho pensato valesse la pena provare.

Mi togli una curiosità? L'hai fatto usando la procedura descritta nella confezione o quella più tradizionale, ovvero, preparazione dal giorno prima, aggiunta di acidi, ecc.?

Perchè io, visti i dubbi sulla reale composizione di questo prodotto, per non rischiare col primo utilizzo, ho seguito quella della confezione.

Ciao ciao
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Dopo 1 mese rispondo :D:

Allora io lo faccio come gli altri hennè e non seguo le istruzioni.. lo preparo con limone e camomilla, lo lascio ossidare tot ore (dipende dalla temperatura dell'ambiente) e poi lo tengo su circa 4 ore.

Nel frattempo l'ho riutilizzato un'altra volta e mi ci trovo sempre bene.
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Figurati, mi serviva per sapere che fare per la prossima volta :)
Allora mi sa che seguo le tue indicazioni, perchè, pur essendo soddisfatta, vorrei provare a "potenziarlo" un pò di più sia lasciandolo ossidare che tenendolo più a lungo... senza rischiare :)
Grazie mille!
kruel queen
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/01/2011, 10:34
Località: torino

Messaggio da kruel queen »

io volevo fare l'hennè nero forsan ma non sono riuscita a trovarlo e così ho preso quello 100% naturale http://www.floralba.it/ (100 gr 5 €, mi semra caro)
mi sono trovata malissimo... faceva un sacco di grumi... un mese prima avevo fatto il rosso forte forsan e mi aveva fatto dei capelli setosi proprio come dal parrucchiere! lavandoli spesso mi eano rimasti solo dei riflessi rossi che poi questo hennè nero mi ha tolto del tutto. appena fatto era un castano scuro e mi piaceva un sacco, ma quando li ho rilavati si è scaricato tutto tutto e ora sono di nuovo castana :( ora non capisco se devo insistere col nero che magari dopo un po' prende o se rifare il rosso che almeno mi faceva i capelli belli belli e mi stava comunque bene!
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Forsan - La tradizione erboristica Hennè nero

Messaggio da Mya84 »

Io ho fatto proprio oggi l'hennè nero forsan e confermo il forte odore di ruggine che persiste anche dopo l'asciugatura! C'è da dire però che il colore prende molto meglio rispetto agli altri Hennè che ho provato (Planta medica e sfuso in erboristeria) e dire che l ho tenuto su appena un ora e mezza! Inoltre i capelli sono morbidi e setosi proprio come con l hennè 100% naturale! L'applicazione è stata leggermente più difficoltosa poichè tende a fare grumi ed è un pò più difficile da spalmare, ma niente di tragico! io lo promuovo...
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Forsan - La tradizione erboristica Hennè nero

Messaggio da Napea »

Mi pare di aver provato proprio questa marca quando ero al liceo, io però usavo il rosso forte e mi piaceva tantissimo! è una polvere verdina mi pare che diventa marrone rossiccio quando aggiungi acqua e odora di fieno...il risultato sui capelli a me piaceva tantissimo, io ho i capelli abbastanza scuri e nonostante ciò i riflessi rossi si vedevano bene. Ho provato anche il nero ed effettivamente sono rimasta delusa, al contrario del rosso quando lo bagni fa molti più grumi e non riesce ad attaccarsi e cade tutto...quindi alla fine non colora un tubo XD, forse arebbe bisogno di una base più cremosa.
Giuly29
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2013, 16:05

Re: Forsan - La tradizione erboristica Hennè nero

Messaggio da Giuly29 »

anche io l'ho comprato ieri,non penso che il solfato ferroso allo 0,01% possa fare un grande danno,voi che dite ne vale la pena? non vorrei buttarlo che faccio?è molto dannoso? fatemi saperee graziee