ToccoMagico - Allerbad, hair conditioner

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

astra

ToccoMagico - Allerbad, hair conditioner

Messaggio da astra »

Immagine

Allerbad - hair conditioner

DAL SITO: Allerbad Condizionante bi-neutralizzante è un prodotto d’avanguardia, sebbene presente nel mercato da diversi anni.
La sua speciale formula e le proprietà di alcune sostanze in essa contenute ed in particolare: i sali quaternari di ammonio con effetto condizionante, il pantenolo ammorbidente e ristrutturante, il mentolo con effetto rinfrescante, donano così ai capelli nuova vitalità.
Lenisce le sensazioni fastidiose causate dagli effetti delle decolorazioni, colorazioni e permanenti.
I suoi ingredienti vengono assorbiti dalla cute ed agiscono in profondità degradando chimicamente e neutralizzando quei residui (coloranti, sostanze ossidanti, ammoniaca e sostanze caustiche) assorbiti dal cuoio capelluto.
Combatte l’effetto dell’ossigeno e dell’ammoniaca sulla struttura dei capelli, chiudendone le squame dilatate e l’eccessiva porosità, riportandoli alle loro condizioni naturali e salvaguardandoli così da sfibramenti e doppie punte.

INCI: Aqua, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Salicylic Acid, Allantoin, Panthenol, Myristic Acid, Citric Acid, Parfum, Cetearyl Alcohol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Menthol, Camphor, Behentrimonium Methosulfate, PEG-32, PEG-6, Nonoxynol-10, Chamomilla Recutita, Propylene Glycol, Guaiazulene, C.I. 14720, C. I. 42735

PREZZO: 12 euri e 90 centesimi per 500 ml di prodotto

OPINIONI PERSONALI: non l'ho provato personalmente, lo usa mia madre per ammortizzare gli effetti della tinta. Al momento la mia routine capillifera è in continuo fermento, e credo possa essere meglio della maschera che sto smaltendo attualmente (L'Oreal, quella lisciante, ma questo è un altro INCI...). Senza ovviamente entrare nel merito di un confronto tra i due prodotti, vorrei sapere se qualcuno l'ha usato e trovandosi come, ma soprattutto come sembra agli esperti a livello di composizione (la fiera delle ovvietà, lo so :mirmo:). Grazie!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Le proprietà di questo prodotto , sopra decantate , a mio avviso , sono state un po "pompate" o meglio ; non sono poi così diverse da altri comuni balsami - maschere ( sempre che poi le abbiano queste proprietà :firu: )...
Mi spiego : guardando l' inci , questo è un comunissimo prodotto condizionante per capelli .
Qualcosa di bello comunque ce l' ha. Allantoina e Pantenolo come lenitivi e addolcenti , Acido salicilico ( ? > sarà lui l' ingrediente che agisce in profondità degradando chimicamente e neutralizzando quei residui di tinta ?? :oo: ) Mah...
Condizionanti ok , Canfora e mentolo per rinfrescare la cute , una goccia di camomilla come lenitivo finale e , come ciliegina sulla torta , tra i coloranti sintetici , anche 1 naturale ( Guaiazulene ) ( nb: i coloranti qui colorano il prodotto - penso di un azzurrino , visto anche il packaging )

Insomma , a mio avviso tutto sommato non è male anche se non è bio ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
astra

Messaggio da astra »

Grazie Landre! :)
Effettivamente è blu puffo, se rinfresca non so, perchè ancora non l'ho messo, però l'ho usato su un pennellone da trucco e si sente l'"aroma" canforesco. Come rapporto qualità della composizione/prezzo come stiamo messi?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mah non saprei... quasi 13euro x 500ml ..Ma sì dai , tutto sommato puo andare bene ( a mio avviso ) .. diciamo che se fosse scontato di almeno 2 euro , sarebbe ancora meglio :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Apprendo da qui il prezzo :oo:
Sto usando al mare questo balsamo per fare il cow. Ha colore azzurrino ed è abbastanza denso. Anche usato dopo lo shampoo lascia i capelli morbidi e districati, ma non in maniera particolare.
Diciamo che si sentono moltissimo mentolo e canfora, sia a livello olfattivo che sulla pelle dal momento che danno un effetto fresco non da ridere.
A me piace molto (vista l'estate), ma ad esempio il mio ragazzo dice che gli brucia il cuoio capelluto.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Bellino, mi piace!
Vi prego non inducetemi a comprare l'ennesimo balsamo, pleeeeaseeee :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil: