Tea Natura - Shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Tea Natura - Shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

Messaggio da angeluccia87 »

Immagine


TEA - shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

CARATTERISTICHE

Shampoo delicato a base di tensioattivi "dolci", non aggredisce il cuoio capelluto. Contiene estratti vegetali ottenuti senza l'utilizzo del propylene glycol. La profumazione è data dai soli oli essenziali.

Inci: Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutammato, Sodium Chloride, Yucca Schidigera (Yucca Vera), Aesculus Ippocastanum, Melaleuca Alternifolia, Betula Alba, Acetum.


Soffro di forfora/dermatite seborroica.. sto usando lo shampo ekos antiforfora bio ma non mi fa nulla. questo potrebbe essere più efficace?
Ultima modifica di angeluccia87 il 22/12/2007, 18:43, modificato 1 volta in totale.
petulina

Messaggio da petulina »

l'ha usato il mio compagno fino a poco tempo fa, lui diceva di trovarcisi bene anche se per la forfora non ha fatto un gran chè :?
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

A me invece è piaciuto, e trovavo il mio cuoio capelluto più sano quando lo usavo.
Immagine Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

petulina ha scritto:anche se per la forfora non ha fatto un gran chè :?

male, male.. :roll:
uffi!
aspetto altri commenti! :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Yucca , Ippocastano , Tea tree e Betulla sono vegetali utili per la salute del cuoio capelluto....
Sicuramente tutti assieme possono aiutare in un qualche modo la cute ma in uno shampoo , non bisogna aspettarsi miracoli.
Il prodotto in questione in se non sembra malvagio ...anzi , personalmente lo trovo interessante e poi è bio ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo vedo più delicato che antiforfora. Diciamo che è ottimo da utilizzarsi per alternerlo ad un vero shampoo antiforfora, ma come cura antiforfora non ci siamo proprio. Promossa la formula, bocciato il claim.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Madoka
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/10/2008, 23:45

Messaggio da Madoka »

Questo finora è il mio shampoo ecobio preferito!!!(non che ne abbia provati a decine...) Lava molto bene i capelli ma senza seccarli, io poi uso sempre il balsamo e mi ritrovo i capelli morbidi e lucenti! Per quanto riguarda l'effetto antiforfora però non mi sembra che abbia particolari effetti...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

L'ho donato al mio fratellino un po' forforoso, tanto per fargli provare qualcos'altro al posto del Bioeconatura... e se avessi letto la recensione prima non gli avrei fatto il "dispetto" di regalargli un prodotto pacco! :(
Per la forfora non fa assolutamente nulla, anzi, da quando lo usa gliene è venuta persino di più, e dopo mio attento esame del cuoio capelluto fraterno :D: ora ce l'ha grassa perchè questo shampoo lava proprio pochino nonostante lui lo usi tutti i giorni (a lavoro suda e tanto ha i capelli corti!). Tornato al solito Bioeconatura e va già meglio!!
Da parte del fratello, bocciato :twisted:
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Io l'ho usato 3 volte...sulla cute non mi ha fatto né bene né male...la forfora non è aumentata ma nemmeno sparita, però il prurito si è un pò attenuato quando lo usavo! Però per i miei capelli tendenti al secco era troppo sgrassante! L'ho ceduto a mamma (capelli grassi) che si sta trovando benone! :)
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

io ho la dermatite e una forforina bianca e leggera attaccata alla cute,

conviene che prendo un'antiforfora + efficace?

tipo biokap antiforfora e posso continuare ad usare il tea malva?

... perchè ho i capelli secchi e non vorrei che questo qui seccasse, anche se per il prurito mi sembrava + indicato...
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Per quanto mi riguarda è stato il peggior shampoo antiforfora che abbia mai provato.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Tea Natura - Shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

Messaggio da dolcibolle »

Io ho comprato questo shamppo per cambiare quello che usavo da 1 anno, l'HC+ probiotici della homocrin sempre antiforfora (che adoro), ma appunto solo per provare qualcosa di nuovo.
Lo shampoo lava, lascia capelli puliti e morbidi ma nel mio caso l'unico neo è che me li appiattisce (io li ho mossi e mi piacciono così) e mi lascia le punte con la sensazione di secchezza ed elettricità.
L'ho usato solo 3 volte e l'ho abbandonato come shampoo. Lo sto riciclando come docciaschiuma e sapone per le mani, lo trovo migliore così ;)

Per la forfora non so dare un giudizio perchè io ce l'ho da quando ero piccola, è proprio una cosa del mio organismo perchè di salute sto bene...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Tea Natura - Shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

Messaggio da Rosaria »

L'ho quasi terminato e non mi sento di bocciarlo interamente
per il suo claim perchè un seppur minimo effetto sulla mia cute l'ha sortito.

Soffro di dermatite seborroica ed in questo periodo più che mai :roll:
Usando questo shampoo ho trovato un po' di sollievo
e meno forfora fra i capelli ;)

L'ho usato diluito come tutti gli shampoo eco-bio e non.
Fa molta schiuma se diluito nelle giuste dosi,
ma effettivamente bisogna utlizzarne in maggiore quantità rispetto al normale,tant'è che l'ho quasi finito in un mese e mezzo/due. :neutral:

Il profumo è piacevole e può persiste per un paio di giorni sui capelli.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Tea Natura - Shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

Messaggio da vale606 »

Ho provato questo shampoo e proprio non mi piace.
Secondo me odora di medicinale.
E poi mi lascia i capelli stopposi e crespi (lo diluisco, e non ho la sensazione che lavi troppo, ma proprio non mi piace come restano i capelli)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lauralide
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/04/2016, 0:37

Re: Tea Natura - Shampo antiforfora Betulla&Ippocastano

Messaggio da Lauralide »

Vorrei provare questo shampoo per alternarlo con uno shampoo antiforfora più aggressivo (ed efficace, da quanto leggo). Secondo chi l'ha provato è abbastanza delicato? o ha comunque una componente più aggressiva ed è meglio preferire altro?