Specchiasol - Homocrin Shampoo natur. per cap. tinti e decol

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Specchiasol - Homocrin Shampoo natur. per cap. tinti e decol

Messaggio da Desirèe »

Immagine

Specchiasol - Homocrin Shampoo natur. per cap. tinti e decol

INCI: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Betaine, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Lactis extract, Propolis extract, Zinc Sulfate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Chicorium Intybus extract, Acacia senegal gum extract, Niacin, Lactid Acid, Parfum.


E' formulato con ingredienti funzionali in grado di fissare e ravvivare il colore dei capelli tinti e mantenere brillanti quelli decolorati.
Contiene tensioattivi delicatissimi ricavati dai semi di girasole e dalle noci di cocco, in grado di rispettare il naturale film idrolipidico del capello.

Shampoo a PH 3.5

INGREDIENTI FUNZIONALI:
Fermenti lattici probiotici e fibre prebiotiche, preservano il naturale equilibrio dei capelli e del cuoio capelluto.
Aloe vera gel, azione idratante, lenitiva ed emolliente.
Propoli Epid e filtri UV, proteggono la colorazione dei capelli dall'azione sbiadente della luce.

visto l’ottima recensione del Probiotic Shampoo riequilibrante capelli grassi e misti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo. Lo vorrei prendere per abbinare al balsamo sempre della stessa linea, anche questo già recensito…
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' diventato totalmente ecobio questo shampoo con la formulazione più recente. La scelta è verso tensioattivi più schiumogeni di prima, hanno tolto l'unico condizionante e spero non si noti ma temo che la cosa infici un po' la pettinabilità a capello bagnato; il pH è sempre troppo basso (astenersi persone con allergie o cuoio capelluto particolarmente sensibile) semplice ma fatto benino. Aspetto comunque recensioni d'uso che con gli shampoo non si sa mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ti giuro che la specchiasol è a pochi km da casa mia (fuori verona) e faccio fatichissssima a trovare i prodotti...ma si può?????
questo shampoo mi incuriosisce da pazzi, devo impegnarmi alla ricerca! :mah:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Una domanda un po OT per chi ha usato questo shampoo : ma come consistenza com'è??? denso ??? Poco/ tanto?????
:mah:

Dall' Inci , a me ME piace :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Messaggio da Desirèe »

Lola ha scritto:Aspetto comunque recensioni d'uso
lava bene ma senza il condizionante di prima ho dovuto mettere poi un bel pò di balsamo per districare i capelli. Rimane comunque per me il miglior shampoo provato sui miei capelli, trattati e crespi.
Landre82 ha scritto:ma come consistenza com'è??? denso ??? Poco/ tanto?????
non saprei spiegarmi, forse è tipo un gel acquoso (?!)
polipa ha scritto:ti giuro che la specchiasol è a pochi km da casa mia (fuori verona) e faccio fatichissssima a trovare i prodotti...ma si può?????
polipa, i prodotti specchiasol li trovi alla Grande Mela di Lugagnano di Sona, nell'erboristeria L'Isola Verde e nel reparto parafarmacia del supermercato Rossetto..
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

E con questo shampoo boccio per me tutti gli shampoo specchiasol...
Io ho i capelli lunghi fino a metà schiena, trattati, ma con la cute grassa.
Sarà perchè ho una ricrescita spaventosa :mirmo: (urge parrucchiera al più presto :twisted: ) e quindi i capelli sono ancora più grassi nella cute ma questo shampoo, delicatissimo e dal profumo davvero ottimo, non mi lava i capelli. Dopo il lavaggio sembrano e sono rimasti sporchi. Lavati anche ieri sera con due passate di shampoo e oggi ho già la coda riparatrice e la cute che chiede lavaggio in tempi rapidi.
uffi... ci sono tensioattivi troppo leggeri per i miei capelli?
Peccato...
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

polipa ha scritto:ti giuro che la specchiasol è a pochi km da casa mia (fuori verona) e faccio fatichissssima a trovare i prodotti...ma si può?????
questo shampoo mi incuriosisce da pazzi, devo impegnarmi alla ricerca! :mah:

polipa se abiti in centro a verona c'è proprio il punto vendita della specchiasol in cui puoi trovare tutti (e solo) i loro prodotti!!
è vicino castel vecchio
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ho usato questo shampoo proprio stamattina...me l'aveva passato la sorella qualche mese fa. Sono quasi certa si trattasse della vecchia formulazione però :roll:

Comunque sono rimasta molto soddisfatta. Non ho neppure avuto bisogno del balsamo dopo, me li ha lasciati perfettamente districati (ho i capelli lisci e lunghi quasi a metà schiena). A livello di morbidezza, però, col balsamo mi vengono uno zinzinnino meglio...
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho finalmente trovato questi shampi ieri nell' erboristeria più scrausa della città :D:
l' ho usato e il profumo è buono, molto dolce, forse un pò stucchevole alla lunga.
Mi ha sorpreso perchè fa parecchia schiuma e forse ho esagerato nella quantità!
Mi sembra molto buono, un ottimo shampo ecobio, mi aggroviglia meno di altri ed è piacevole da usare... speriamo che vada avanti così!
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

confermate che fa schiuma?

Messaggio da catemos »

purtroppo, ne ho bisogno :oops: :oops:
=^.^=