L'Angelica - Phytoshampoo purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

L'Angelica - Phytoshampoo purificante

Messaggio da *Buffy* »

Immagine

L'Angelica - Phytoshampoo purificante

Phytoshampoo purificante: con foglie di edera e betulla dalle proprietà astringenti e purificanti è particolarmente adatto ai capelli grassi. La cute risulta riequilibrata, purificata e libera dalla forfora per lungo tempo; i capelli respirano e ritrovano tutta la loro purezza e dolcezza al tatto.

Inci: Aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, zinc coceth sulfate, sodium chloride, polyquaternium-7, parfum, glycerin, sorbitol, hydrolyzed oat protein, propylene glycol, linum usitatissimum, hedera helix, betula alba, sodium lauroyl glutamate, xanthan gum, cetearyl alcohol, lactic acid, guar hydroxypropyltrimonium chloride, stearic acid, trimethylsiloxyamodimethicone, glyceryl stearate, styrene/acrylates copolymer, tetrasodium edta, phenoxyethanol, benzyl, alcohol or benzyl alcohol, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, limonene, CI 19140, CI42090.

spero di aver fatto tutto bene... solo scusate l'immagine enorme ^_^' ma non riuscivo a fare altrimenti visto che non si trovano immagini in giro... se qualcuno è capace d rimpiccolirla (e magari togliere quel bordo bianco a lato) grazie mille! :cin:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao !
uhm... ma sai che tutto sommato non è pessimo ???? ( è Natale , sono più buono :D: )
Base tensioattiva bella lavante ( per la cute grassa puo andare, ma senza esagerare ) , un pò di condizionante, un pò di proteine idrolizzate per volumizzare e una punta di cucchiaino di olio di semi di lino come emolliente.
Gli estratti di betulla ed edera sono presenti in piccole quantità .. non so quanto possano fare ( a patto che facciano qualcosa in uno shampoo ) ... Uno zic di silicone che non danneggia affatto ( se non per una questione bio ) e infine la lista di quasi tutti i conservanti usati in cosmesi :oo: :D: ;)
La formula non brilla di originalità , ma se costa poco e non si ha una cuta particolarmente sensibile , si puo anche provare .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

l'ho comprato ieri, e sono rimasta colpita :oo: le lunghezze non sono il massimo (ma neanche tanto male!!) ma il profumo così persistente aumenta la sensazione di pulito... mi sono lavata i capelli ieri, ho giocato una partita, ho dormito e il profumo c'è ancora...e cono rimasti puliti!
da inesperta io lo promuovo, anche pre il costo...
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Io invece lo boccio....mi fa venire la forfora...!! :oo:
e mi sembra che i capelli si sporchino prima del solito..
sarà forse troppo aggressivo? :roll:
e dire che non ho partcolari problemi di cuoio capelluto...
ale7089
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/11/2008, 17:59

Messaggio da ale7089 »

Ciao a tutti....
Io l'ho provato e sinceramente non lo trovo efficace.
C'è sempre quel tensioattivo anionico agressivo che mi irrita la cute...ci sono poi gli estratti vegetali come agenti condizionanti ma la composizione tutto sommato non mi convince...da come lo pubblicizzano sempra uno shampoo tutto bio, ma effettivamente non lo è...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampoo classico, lavante, con un condizionantee qualche estrattino vegetale poetico. Si può usare.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 17:47, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Landre82 ha scritto:Uno zic di silicone che non danneggia affatto
Non ho ben capito dov'è il silicone... :firu:

trimethylsiloxyamodimethicone
è forse questo? ...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

:cin:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

mio papi ha la versione "antiforfora" ed è identica a questa con l'aggiunta di qualche altra piantina, ovvero: urtica dioica, juniperus communis, arctium lappa, nasturtium officinale, certraria islandica...serviranno a qualcosa in quella posizione?

però, secondo me il packaging è ottimo, ha un qualcosa che ti rimanda ad un prodotto farmaceutico/erboristico, con tutte le piantine disegnate... :firu:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Oltre al packaging ottimo anche la profumazione lo è!
La confezione è un misto tra prodotto da super e erboristico con colori e forme molto carine! Davvero azzeccato!
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Ciao ragazze riguardo questo shampoo hanno cambiato completamente la confezione che è stata ridotta al minimo sindacale, adesso è completamente bianca con il tappo verde, sul davanti un'etichetta con il marchio dell'Angelica e sotto una foto sfocata di due piantine che forse sono una foglia di betulla e una di edera. Anche l'INCI è cambiato, ci hanno messo un sacco di piantine in più dentro; se volete ve lo posso mettere, ieri attirata dalla curiosità ne ho acquistato una confezione e devo ancora provarlo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

bu questo shampoo bu :evil:
Bel profumo, ma e' l'unica cosa positiva che posso dirne per la mia recensione d'uso... non dava l'idea del lavante, non me li volumizzava, ne perdevo comunque una cifra, e mi dava pure prurito... tanto che l'ultima volta che l'ho usato il giorno successivo ho dovuto farmi un cowash perche' non reggevo la cosa...

mi ha traumatizzata ._.
albertina

Re: L'Angelica - Phytoshampoo purificante

Messaggio da albertina »

Io l'ho provato nella nuova versione/confezione .
A me personalmente irritava la cute (premetto che ho una cute molto sensibile,nonostante sia tendente al grasso). Poi l'effetto sgrassante su di me non ha funzionato, sigh.
sarins
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2010, 15:39
Località: Rovigo

Re: L'Angelica - Phytoshampoo purificante

Messaggio da sarins »

ciao a tutte.... è già la seconda bottiglietta che uso.. io mi trovo bene.. me li sento più leggeri e si sporcano meno...:)