klorane- shampoo riflessi ramati all'hennè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

klorane- shampoo riflessi ramati all'hennè

Messaggio da perfectionsearch »

Immagine

klorane - shampoo riflessi ramati all'hennè


Caratteristiche: l'Estratto d'Hennè Klorane dona caldi riflessi ramati alla capigliatura. Conosciuto dall'antichità, l'Henné è un arbusto ricoperto da una corteccia biancastra che emana un profumo soave. Originario dell'Arabia, è stato utilizzato per le sue proprietà coloranti già nell'antico Egitto. Le foglie sono utilizzate per produrne l'estratto, che colora naturalmente grazie al Iowsone e fortifica la fibra del capello grazie ai tannini che contiene. Inserito in una base emulsionante, estremamente delicata e volumizzante dona caldi riflessi ramati alla capigliatura senza alterarne la cheratina. Lo Shampoo all'Henné Klorane dona ai capelli elasticità e luminosità. Prodotto ipoallergenico. PH 6.5
Uso: un solo shampoo è sufficiente. Sciacquare a lungo.
Composizione: Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Lawsonia Inermis (Henna) Extract (Lawsonia Inermis), Disodium Cocoampho-Diacetate, Glycol Distearate, Sodium Chloride, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Cocamide Mea, Fragrance (Parfum), Juglans Regia (Walnut) Shell Extract (Juglans Regia), Laureth-10, Red 4 (CI 14700), Sodium Lauroyl Wheat Amino Acids.
Confezione: flacone da 200 ml
prezzo da 6 a 8€, dipende da dove lo comprate!

commento personale: NON.COM.PRA.TE.LO!!! il profumo è pessimo, per prima cosa!! poi a causa di questo shampoo, nelle due settimane(poi l'ho eliminato) mi sono ritrovata a lavarmi i capelli ogni DUE giorni!!!! ed erano sempre secchissimi e se usavo il balsamo(UD all'hennè) diventavano mosci e pesanti!!! solo ora si stanno iniziando a riprendere a a durare di più puliti....
l'unica cosa a suo favore è che davvero dà dei riflessi ramati incredibili in poche applicazioni! quando ho smesso i miei capelli alla luce erano rossissimi, all'ombra castano... :roll: 'cioccolattoso'?! è l'unico aggettivo che mi viene in mente che sia adatto! però non ne vale proprio la pena!!!!
risparmiate i soldi, a me l'ha regalato un'amica, per fortuna non ho speso nulla, se no a quest'ora mi sarei mangiata tutto il fegato!!!!
Ultima modifica di perfectionsearch il 12/12/2007, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Confermo l' orrore per questo shampoo... :?
Perfectionsearch toglimi una curiosità... di che colore hai i capelli ???
No perchè l' hennè puo prendere abbastanza velocemente su basi castane / chiare , ma di solito per ottenere anche semplici riflessi occorre un lungo impacco di hennè puro ( minimo un' oretta ) .. Una passata di shampoo mi sembra troppo poco per avere dei risultati , a meno che il colorante rosso , che hanno messo in formula, funzioni egregiamente !
:roll:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

io sono bruna scura! diciamo... cioccolato fondente (si vede che sono a dieta e ho volgia di dolci vero??? :pig: )
senti non ti so dire, io dopo le 2 settimane, e mi sarò fatta, :( , almeno 5 shampoo e credimi... alla luce erano rossi che mia madre ha fatto: - ma ti sei tinta???-
poi per fortuna tra impacchi ed hennè neutro sono tornati castanissimi... :fest:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

L' henne anche se scarica, lascia sempre qualcosa di permanente , senò o [no linguaggio sms] è buono o si tratta di qualche altra cosa.

Comunque sia consiglio di diffidare da questi shampoo coloranti perché il più delle volte non mantengono quello che promettono e, in questo caso, è più utile farsi un bell' impacco di henné (magari con dell' uovo o altri emollienti) onde evitare pagliume e altre stopposità tricologiche.
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

:cin: quoto!!! me lo regalò una mia amica sapendo che facevo la cassia.... :firu: quando mi chiede come mi trovo cambio sempre discorso..... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Posto che l'inci mi sembra abbastanza regolare (acqua sles anfotero) m dici che avevi i capelli secchissimi (l'hennè c'è, e si deposita sui capelli aiutando l'effetto paglia; mancano condizionanti e siliconi) e che si sporcavano subito. Deduco quindi che lavi poco, altro non può essere. Ciò spiegherebbe anche la presa di colore che hai avuto.
Notare che il colore è ben aiutato da un colorante sintetico, ci fosse solo l'hennè non darebbe alcun riflesso, visto il tempo di posa.

Se ha un così terribile effetto sui capelli lo bocciamo senza dubbio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

A me invece piace! :oops: l'ho usato x un paio d'anni a periodi alterni e mi ha fatto un colore stupendo...x quanto riguarda la secchezza io ho i capelli riccissimi e tendenti all'aridità, ma questo shampo non ha peggiorato la situazione anzi a suon di maschere e impacchi d'olio d'oliva i miei capelli sono migliorati tantissimo pur usando questo shampo... :ping:
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

guarda, non preoccuparti perchè a molte piace!
si vede che sono proprio i miei capelli ad essere viziati!!!
:risat:

;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Paperoga che ne dici di presentarti nella sezione "presentazioni"?
E magari dai anche un'occhiata alle regole del forum! :)
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

kikiwrestler2 hai ragione ci farò un salto! le regole le ho già lette, è da tanto che svolazzo nel forum ma non avevo mai scritto niente...ho sbagliato qualcosa? :gallina:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Paperoga ha scritto:ho sbagliato qualcosa? :gallina:
Appena si arriva ci si presenta!Ma tu l'hai fatto ora e infatti sono subito corsa a darti il benvenuto! ;) :yuhu:

Kiky
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

kikiwrestler2 ha scritto:
Paperoga ha scritto:ho sbagliato qualcosa? :gallina:
Appena si arriva ci si presenta!Ma tu l'hai fatto ora e infatti sono subito corsa a darti il benvenuto! ;) :yuhu:

Kiky
Aaaaaaaaah ok...chiedo venia...pensavo fosse solo un'optional...che maleducata... ...
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

Riprendo questo post dopo un pò di tempo.... Sono interessata all'acquisto di questo shampoo, dato che ho i capelli castani e vorrei ottenere qualche leggero riflesso... L'unico mio dubbio riguarda la formulazione del prodotto... Non è che tende a causare la comparsa di sebo più frequentemente? :roll: Ho già provato altri articoli che, teoricamente, dovevano accentuare la luminosità... Ho però ottenuto dei pessimi risultati, capelli da lavare quasi ogni giorno!! :?

Artemisia :ping:
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Secondo voi questo shampoo maschera leggermente anche i capelli bianchi? In realtà vorrei provare la versione alle foglie di noce per riflessi bruni, ma avendo le meches (fatte solo col colore, cioè senza decolorazione) non so che effetto potrebbe fare ..qualcuno con sistuazione simile ha provato?
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Anche mia mamma lo ha usato per un periodo...lei ha i capelli castani con riflessi rossi naturali e comprò questo shampoo per ravvivarli un pò! Non ne è rimasta particolarmente soddisfatta...si lamentava del fatto che le sembravano sempre sporchi! :? In compenso mio padre ne è rimasto invece molto soddisfatto...le piaceva (non si sa come) l' odore. ma non mi affderei alla sua opinione perchè è pelato! :oops:
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

A me questo shampoo piace un sacco! Già il profumo mi fa impazzire e poi i riflessi (almeno sui miei capelli con lievi riflessi rossi) si vedono dalla prima applicazione!! Certo, non una cosa esagerata, ma al sole si notano già parecchio.. [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]

Vero è che l'ho usato solo una volta, per ora, quindi non posso ancora giudicare per quanto riguarda l'effetto a lungo termine..ma leggendo che a molte ragazze secca i capelli, proprio mezz'ora fa ho provveduto a farmi un bell'impacco pre - shampoo a base d'olio ..speriamo che funzioni ... (e soprattutto che 'sto shampoo mi lavi via l'unto
:oo:)
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Secondo voi sui capelli tinti (tinta normale fatta dal parrucchiere) questi shampoo riflessanti potrebbero fare danni?