Specchiasol - Homocrin Probiotic Shampoo Nat. Capelli secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Specchiasol - Homocrin Probiotic Shampoo Nat. Capelli secchi

Messaggio da stellanelvespro »

Immagine

Specchiasol - Homocrin Probiotic Shampoo naturale idratante per capelli secchi e sfibrati

Inci: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Sodium PCA, Lactobacillus ferment, Streptococcus Thermophilus Ferment Extract, Aloe Barbadensis leaf Juice, Zinc sulfate, Tetrasodium Disuccinoyl Cystine, Hydrolyzed Wheat Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid, Panthenol, Cichorium Intybus Root Extract, Acacia Senegal Gum extract, Niacin, Parfum.

"Shampoo naturlae idratante per capelli secchi e sfibrati."

Ho avuto questo campioncino in omaggio e pensavo che l'inci potesse interessare
a qualcuno, ( lo shampoo non l'ho provato sono solo 5 ml nella bustina !!)
Ultima modifica di stellanelvespro il 29/10/2006, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che ci facciano i lattobacilli in uno shampoo rimane un mistero! La base è quella classica ecobio, con sarcosinato come principale e betaina come secondario, addolciti da altri tensioattivi di contorno tutti ok. Carina la piccola presenza di aloe, di idratanti, pantenolo e proteine.
Il problema in queste basi lavanti di solito è la districabilità, fatemi sapere.
In ogni caso l'inci è più che ok.
Ultima modifica di Lola il 29/09/2009, 13:02, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Io ho i capelli lunghi, lisci, le lunghezze sono sfibrate, un po' deboli. La cute è grassa però... argino il problema con le meches che me li secca un po' diciamo... :firu:
E' da tempo che non uso shampoo per capelli grassi, temo siano troppo aggressivi... :roll:
Avevo letto buone recensioni su questo shampoo quindi l'ho acquistato...lo sto usando da due settimane ma mi è tornata la forfora e i capelli puliti mi durano un giorno... :mirmo:
mi sforzo a lavarli un giorno sì e un giorno no! E' capitato a qualcuna di voi? A cosa è dovuto? :mah:
Grazie!
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

L'ho comprato anche per la presenza delle proteine idrolizzate del grano, perché amo la corposità che danno ai capelli. L'ho usato ieri sera e mi piace davvero molto. Ricci corposi e idratati :) :)
Alessandra
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Lo sto usando anche io, quello con la vaniglia per capelli secchi (mi sembra). Che devo dire? Mi piaceva all'inizio, ora non mi piace più, capelli sporchi già subito dopo il lavaggio, in alcuni punti proprio unti, appesantiti, flosci. Non so se sono io che non so più lavarmi i capelli o se è il fatto che la ricerca di un buon prodotto ecobio per capelli sia molto lunga....Come lo posso riciclare? Non me la sento proprio di finirlo....
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

tweety82 ha scritto:Lo sto usando anche io, quello con la vaniglia per capelli secchi (mi sembra). Che devo dire? Mi piaceva all'inizio, ora non mi piace più, capelli sporchi già subito dopo il lavaggio, in alcuni punti proprio unti, appesantiti, flosci. Non so se sono io che non so più lavarmi i capelli o se è il fatto che la ricerca di un buon prodotto ecobio per capelli sia molto lunga....Come lo posso riciclare? Non me la sento proprio di finirlo....
Che strano Tweety :roll: Questo invece per me è uno dei pochi shampoo che non mi appesantisce i ricci. Addirittura "unti" e sporchi subito dopo il lavaggio? :roll: Ma magari non è lo shampoo adatto a te, sono secchi abbastanza i tuoi i capelli? :D:
O forse è proprio questa linea a non essere adatta al tuo capello, visto che ti sei trovata male anche con il balsamo :mah:
Io purtroppo l'ho dovuto lasciar perdere per un altro motivo, mi irritava un pochino la cute :roll: E mi è dispiaciuto, perché invece come resa sul capello era ottimo! La signora dell'erboristeria mi ha detto che potrebbe esserci un collegamento tra la mia allergia alle graminacee e la presenza nello shamppo di proteine del grano :roll: Forse potrebbe essere, mah :roll:!
...
Alessandra
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Ciao Alex! Io ho i capelli colorati, taaaaanti capelli e abbastanza grossi. Ho sempre usato shampo a balsamo per capelli secchi/colorati senza avere problemi, ora che ho smesso di usare siliconi & co. ho scoperto di avere i capelli meno "stressati" di quello che pensavo, mi sa che questo shampo è davvero troppo pesante per me. Ho preso quello della Lavera alla mela e ho i capelli leggeri e puliti...Speriamo di aver trovato il prodotto giusto!
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

E si tweety :pall: Magari è semplicemente troppo pesante per i tuoi capelli che ora senza tutti quei siliconacci ... sono rinati a vita nuova!! :bana:
Lavera alla mela mi manca alla prova :D: vado a spulciare un po'! :D:
...
Alessandra
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Lola ha scritto:Il problema in queste basi lavanti di solito è la districabilità, fatemi sapere. In ogni caso l'inci è più che ok.
Infatti bisogna usare il balsamo dopo...........ho provato due campioncini, mi è piaciuto, però districabilità poca. :roll:
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

Io sono arrivata a quota 3 campioncini (il mio erborista esagera sempre coi campioncini :D: ) perchè non mi sentivo mai i capelli puliti bene... anche io come tweety ho tanti capelli e molto doppi...magari provo anche io quello della Lavera!
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

l'ho usato anch'io!!!


a parte il profumo assurdo buonissimo che mi ha stregata...

forse lola i fermenti lattici lucidano??? No perchè l'ho trovato il più lucidante degli shampii bio (o quasi?) !!!

è delicato, non mi sono grattata e profumavo per giorni, io ad uno shampoo non chiedo di più!!! Il balsamo poi lo metto sempre, voglio appesantire e allisciare, altrimementi vengo come una leonessa visto che ho tanti capelli anche se lisci!!!

però ho i capelli secchini e la cute problematica e gli shampoo più sono delicati meglio è per me..invece su una con capelli ricci, grassi e che durano poco tempo puliti magari è un disastro intanto io per adesso gongolo...

tra lui e il biokap alla mandola non so quale preferisco sono entrambi per me celestiali!!!
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Re: Inci shampoo hc probiotici di specchiasol

Messaggio da Kha »

Ciao ragazze, mi è stato dato un campioncino di questo shampoo.
Ma il profumo è divino!!! Ma che buono!!! Ma anche gli altri hanno questa profumazione meravigliosa?
Comunque io mi sono trovata molto bene, districa ma non appesantisce.
Lo comprerò sicuramente... sapete per caso dove si può trovare? Natura Sì?
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic Shampoo Nat. Capelli se

Messaggio da teo87 »

io che ho i capelli ricci mi sono trovato davvero male.. non lavava e mi lasciava i capelli secchissimi.. l'ho finito con mooooolta fatica...
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Specchiasol - Homocrin Probiotic Shampoo Nat. Capelli se

Messaggio da etereapoesia »

Aggiorno per dire che alla lunga mi ha creato un problema di forfora secca.
Peccato davvero.
Non ne capisco la causa, ma non lo ricomprerò.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/