Tecna - Teabase Energetic Complex

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Tecna - Teabase Energetic Complex

Messaggio da Lakura »

Immagine

Tecna - Teabase Energetic Complex


ENERGETIC COMPLEX è un complesso energizzante a base di oli essenziali e vitamine formulato appositamente per rivitalizzare i capelli indeboliti. Fornisce un elevato apporto energetico che ricrea le condizioni migliori sia per la crescita dei nuovi capelli, che per prevenire la caduta degli stessi ossigenando profondamente la cute.

Inci: aqua, alcohol denat., citrus limonium, vaccinium myrtillus, pogostremon cablin, cananga odoratar, saccharium officinarum, citrus dulcis, acer saccharinum, menthol, peg-40 hydrogenated castor oil, parfum/fragrance, niacinamide, camphor, imidazolindinyl urea, vp/va copolymer, citric acid, citra, methylcloroisothyazolinone, malaleuca alternifolia, methylisothiazolinone

costo:
.... di preciso mia madre non ricorda, ma per questo e lo shampoo della stessa linea spende 35€ (una cifra secondo me, considerando che il flaconcino è da 100 ml e lo shampoo un normale 250 ml)

hola!
mia madre compra questo prodotto dalla parrucchiera, e dice che le funziona tantissimo (i capelli acquistano volume, lei che li ha lisci come uno spaghetto).
a parte il fatto che mi fa ridere un tea tree lì in fondo, quando reclamizzano la linea come basata sul tea tree oil :?... [no linguaggio sms] pensavo di rispignattarglielo.

domande:
- secondo voi le piantine varie sono anche o.e.? nell'inci sul barattolo vicino ad ogni termine mettevano il nome della pianta in inglese con "extract", ... ma ... estratto di patchouli?!?!??? (anto...tu che di estratti "erbettivori" fai scorta, che dici?)

- niacinamide: a che serve? Fab da doppio verde e scrive "additivo"

-gli estratti zuccherosi, cioè quello di zucchero di canna e quello di sciroppo d'acero: secondo voi a che servono in questo prodotto?

- infine, le %: io ho l'impressione che qua le piantine ci siano davvero in proporzioni minime, se non sbaglio in un prodotto leave-in con gli o.e. devi stare, di media, sotto l'1% ...toppo?

Per il resto non mi sembra niente di trascendentale da rifare, estratti e o.e. più o meno solubilizzati con alcool che aiuta anche a penetrare (il castorino non ce l'ho :) ), un conservante meno schifoso di quello che c'è in questo prodotto... al max una shackerata prima dell'uso, se l'alcool e un po' di poliglicerile non sono sufficienti a solubilizzare
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao The Kure !
Dunque , in attesa della Lola ti posso dire che il Mirtillo sarà sicuramente un estratto alcolico o altro ma non un oe.
L' Acero saccarino ( che tra qualche settimana sarà stupendamente tutto con le foglie rosse , gialle , arancio ... uno spettacolo ) non dovrebbe contenere oe , però , non ne sono sicuro.
Mi inquietano tutti quei conservanti , inutili a mio avviso in un prodotto con molto alcoll , oe a nastro e peg , che non hanno bisogno di tutta questa "tutela"....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Landre! ciaus, come ti butta? :D ... si, il sistema di conservazione è schifoso a dir poco, pesante... quell'urea antipatica e gli altri due dal nome impronunciabile...un disastro.

del mirtillo sapevo, e francamente non penso che gli estratti zuccherini siano o.e., ma per es, quando vicino a citrus limonium mi ci scrivono "estratto" il dubbio mi viene... non so nel caso specifico del limone, ma mi ricordo che se ne parlava tempo fa con paracelso del fatto che una denominazione botanica in inci indica una marea di roba, [no linguaggio sms] necessariamente l'o.e. (anche se un estratto di ylang ylang mi suona strano :D:)




p.s. chi è la santa che devo ringraziare per l'aggiustamento formale del post? :D: :D: (soooorryyyyyyyy, la prossima volta ci faccio più caso...[no linguaggio sms] sono abituata a questi posts :firu: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

lakura devi aiutarmi col modo d'uso, sei stata piuttosto stringata. Si mette su tutte le lunghezze o solo sulle radici?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

arieccome....

solo sulle radici, dice mamma (quindi l'alcool non dovrebbe essere un problema eccessivo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cioè sta roba, essendo applicata sulle radici, le dà volume alla capigliatura? :oo:
Siamo alla fantacosmesi, temo. :twisted:

In compenso tra mentolo, canfora, e OE vari una certa stimolazione del cuoio capelluto si ha.

Non so che sostanze hai a disposizione: hai un solubilizzante? che tipi di OE? Qualche vitamina tipo pantenolo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Azzardo un'ipotesi: non è che l'alcool, seccando le radici, toglie quel poco di grasso che affloscia i capelli (anche appena lavati)? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'alcool sulle radici fa un effetto strano: rende i capelli lucidi (troppo, come unti) e untuosi, non direi che ha effetto volumizzante. Sulle lunghezze toglie corpo e diventano ingestibili, tipo una lana ingarbugliata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ritiro l'ipotesi :D:

E' che mia nonna si passa un batuffolo imbevuto di alcool (denaturato :? ) sulla cute proprio per sgrassarla e non sciupare i capelli :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: e darsi una lavatina no??? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto::risat: e darsi una lavatina no??? :D:
Convincila tu se ci riesci!
Ha 87 anni e i capelli lunghissimi molto sciupati: crede che lavarli tutti li sciuperebbe ancora di più (e poi da sola non riesce, deve farsi aiutare)
Per me dovrebbe dare un taglio netto a tutta la storia :twisted:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

Lola ha scritto:L'alcool sulle radici fa un effetto strano: rende i capelli lucidi (troppo, come unti) e untuosi, non direi che ha effetto volumizzante. Sulle lunghezze toglie corpo e diventano ingestibili, tipo una lana ingarbugliata.
l'alcool potrebbe rovinare i capelli? lo chiedp perchè ho trovato delle fiale piene di oe per stimolare, ma il primo ingrediente è l'alcool.
se facessi una cosa fai-da-me con acqua non funzionerebbe proprio, vero?
l'olio ovviamento non si può usare
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

nessuno?