Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garnier - Fructis Shampoo Vitamin Fresh
 Messaggio Inviato: 13/05/2008, 18:20 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Garnier Fructis Shampoo Vitamin Fresh

Per capelli normali rapidi ad ingrassarsi.
Freschezza e leggerezza, capelli puliti per 48 ore.

Dal sito di Garnier: La sensazione di avere capelli appena lavati è molto piacevole ma questo effetto svanisce troppo in fretta: i capelli si appesantiscono e perdono rapidamente freschezza e tono. Garnier Fructis Fresh al Concentrato Attivo di frutti potenziato libera la cute e i capelli dalle impurità con un'onda di freschezza impedendo loro di sporcarsi velocemente e mantenendoli più puliti più a lungo con un aspetto e una consistenza vitale e leggera per 48 ore.

Informazioni: Fructis potenzia il suo potere fortificante. Shampoo dopo shampoo il nuovo concentrato attivo di frutti potenziato apporta in ogni parte del capello gli attivi fortificanti necessari per renderlo più forte all'interno e più brillante all'esterno.
Risultati dimostarti: 2 volte più forti, superficie 3 volte più liscia.

Ingredients: Aqua / Water Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, CI 19140 / Yellow 5 CI 42090 / Blue 1, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract / Sugar Cane Extract, Tocopherol, Sodium Benzoate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Hydroxide, Salicylic Acid, Calcium Pantothenate, Limonene, Camellia Sinensis Leaf Extract, Benzoic Acid, Linalool, Mentha Piperita Oil / Peppermint Oil, Pyrus Malus Extract / Apple Fruit Extract, Pyridoxine Hcl, Citric Acid, Citrus Medica Limonum Extract / Lemon Fruit Extract, Citral, Citrus Medica, Limonum Peel Extract / Lemon Peel Extract, Hexylene Glycol, Parfum / Fragrance

Osservazioni: Non è che mi sia mai fidata più di tanto della linea Fructis di Garnier... Non mi sono mai trovata molto bene con i prodotti di questo "ramo" dell'azienda. Per quanto riguarda questo shampo, beh, era in casa e ho deciso di provarlo. Effettivamente i capelli sembra che rimangano più puliti del solito ( non che i miei siano unti dopo due giorni, ma comunque me li sentivo più leggeri ), però non vorrei che venisse attuato un processo di sterminio di massa da parte degli ingredienti di questo shampoo. :D:

Voi che ne pensate? Sì può anche finire la confezione o devo spedirlo direttamente nel cestino?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2017 con lo shampoo che al momento è in vendita; dal sito vediamo che non è più in produzione e sono cambiate tutte le confezioni, quindi fra non molto questo topic andrà aggiornato ma per ora è ancora valido. E' il motivo per cui il link non porta ad alcuna pagina del produttore.

Ultima modifica di Saywill il 13/05/2008, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/08/2008, 17:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Il mio ha fatto la stessa fine di quello di Dora1983: ho appena finito di lavarci due magliette a mano.

Quando ancora non mi ero convertita all'ecobio, provai questo shampo. Risultato: capelli sporchi il giorno dopo.

Le magliette le lava molto bene, però. :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/08/2011, 21:50 
Non connesso
utente
utente

Raccapricciante a dir poco :fangule: mio padre invece l'adorava e avendo i capelli grassi come la sottoscritta prendeva solo questo o al massimo il suo fratellino con il bollino viola con il quale mi trovavo un pochino meglio. Ho il sospetto che sia stato proprio questo shampoo a distruggermi la cute e i capelli facendomeli sporcare sempre più in fretta, anche se all'epoca prima che conoscessi questo forum non avevo mai fatto il collegamento tra le due cose.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Garnier - Fructis Shampoo Fresh
 Messaggio Inviato: 23/03/2017, 16:19 
Non connesso
novellino
novellino

Non mi è chiara una cosa, molti post sono del 2007/2010 per questo ho messo l'inci attuale dello shampoo garnier in quanto non ho capito se le recensioni sono aggiornate. Grazieeeee

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/03/2017, 16:22 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Le recensioni non sono aggiornate, quando sono aggiornate nello stesso topic, in fondo al primo messaggio, io scrivo "edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2017". Qui non c'è scritto niente, quindi è l'inci del 2008.

Darò un'occhiata io al supermercato. Comunque questo shampoo ho smesso di prenderlo per via dell'odore di ciliegia, nauseabondo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 10:11 
Non connesso
utente
utente

credo che comunque sia da evitare per i soliti e noti ingredienti molto sgrassanti..

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 12:58 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Perché? alcuni ne hanno bisogno.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 15:45 
Non connesso
utente
utente

anche perchè sono di sintesi e anche i siliconi

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/03/2017, 17:44 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Andrea sono di sintesi sia i tensioattivi sgrassanti che quelli delicati; i tensioattivi non crescono sugli alberi e non sono naturali. Per quanto riguarda i siliconi, essendo il capello morto e sepolto non lo danneggiano, al limite lo ungono.
Ma vedo che prima hai parlato di aggressività poi di sostanze di sintesi e infine di siliconi, in un bel mix infarcito di luoghi comuni... se vogliamo parlare di un inci con cognizione di causa ok, se dobbiamo dire che questo è un prodotto chimico fatto dalle multinazionali che vogliono avvelenarci tutti e ci vogliono tutti calvi, mi pare di sentire la carlona che dal tubo pontifica su quello che non ha capito. Qui dentro di dimethicone ce n'è una goccia, essendo un grande abbattitore di schiuma ed essendo in inci dopo un conservante.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Garnier - Fructis Shampoo Vitamin Fresh
 Messaggio Inviato: 03/04/2017, 10:07 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sistemato l'inci e la foto, avvisato nel primo post che è il prodotto in vendita attualmente ma che a breve verrà sostituito.

La formula sembra, rispetto alla precedente di cui ho tolto le recensioni d'uso perchè si trattava di un prodotto abbastanza diverso, diventata più lavante. Difficile pensaree che quell'ammonium lauryl sulfate sia stato scelto a caso. Già in prima riga dell'inci iniziano i coloranti, e non essendo questo uno shampoo fluorescente ho la certezza che tutto quello che viene dopo di essi è a percentuale inferiore ad 1. Sia gli attivi, sia il temutissimo silicone, sia altre sostanze che in effetti bastano a percentuale bassa. come gli OE e l'acido salicilico.
Che dire? E' un prodotto sgrassante, adatto a chi soffre nel doverli lavare tutti i giorni. Non è di sicuro adatto a chi ha i capelli lunghi e trattati ad esempio, di condizionante ce n'è pochissimo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Garnier - Fructis Shampoo Vitamin Fresh
 Messaggio Inviato: 05/04/2017, 12:12 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao Lola, io l'ho provato e non so se sia stao l'effetto del balsamo fructies ma dopo il lavaggio avevo capelli untissimi e il giorno dopo ho dovuto rilavarli, ovviamente per non rischiare con altro shampoo(non so più che shampoo usare per capelli grassi).
Non ho capito una cosa :questo shampoo ha siliconi?perchè visto l'effetto unto presumo di no...
per capelli fini grassi e fragili che shampoo dovrei usare??io non so più che fare...

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli