I Provenzali - Maschera capelli semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

come per ogni prodotto: è a tua discrezione. Prendi in considerazione la resa del prodotto, poi leggi con attenzione il topic dedicato a quell'ingrediente al quale ti riferisci da cima a fondo. Infine valuta quanto è abbondante in questo prodotto e trai le tue conclusioni ;)
We don't even care whether or not we care.
Meddy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2009, 1:19

Messaggio da Meddy »

saltaTempo. ha scritto:come per ogni prodotto: è a tua discrezione. Prendi in considerazione la resa del prodotto, poi leggi con attenzione il topic dedicato a quell'ingrediente al quale ti riferisci da cima a fondo. Infine valuta quanto è abbondante in questo prodotto e trai le tue conclusioni ;)
mah, cosiderando che è all'ultimo posto dell'inci non credo che ce ne sia poi così tanta, ma devo ancora provare il prodotto........
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io la adoro questa maschera...mi lascia i miei capelli fini e ricci piu belli riccetti riccetti.pero io ho il capello tendente al secco, mi da la sensazione come se mi li nutrisse...insomma mi piace proprio..occhio poi che è in offerta da acqua e sapone a soli 4,90 euro...mi pare che si possa fare!!! :fiesta:
Meddy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2009, 1:19

Messaggio da Meddy »

manu_ciao ha scritto:io la adoro questa maschera...mi lascia i miei capelli fini e ricci piu belli riccetti riccetti.pero io ho il capello tendente al secco, mi da la sensazione come se mi li nutrisse...insomma mi piace proprio..occhio poi che è in offerta da acqua e sapone a soli 4,90 euro...mi pare che si possa fare!!! :fiesta:
io invece l'ho pagata 7 euro!!! :twisted:
ladri...... :mirmo:
vicino a me non c'e acqua e sapone, che sfiga.
Lenticchia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/06/2009, 11:27
Località: Toscana

Messaggio da Lenticchia »

Quando portavo i capelli lunghi, l' ho usata spesso...e pure con soddisfazione! ;) Mi lasciava i capelli morbidi e ben districati! l' odore poi (almeno secondo me!) è buonissimo...mi ricorda il bucato! :)
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Sui miei capelli ricci l'effetto non è il massimo perché li lascia un po' unti. Speravo fosse migliore. ;)
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

anche a me piace molto questa maschera, i capelli vengono morbidi e lucidi, e non mi rimangono secchi! è vero che però li fa sporcare prima...perchè è come se non si levasse completamente, o forse sono io che ne metto troppo...o forse bisogna risciacquare un pò di più.
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

Anche io mi trovo molto bene con questa maschera ma non la uso tutti i giorni solo una volta alla settimana. :mah:
golietta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2009, 12:13
Località: Liguria

Messaggio da golietta »

Adoro questa maschera... ho i capelli sottilissimi e me li rende lucidi e morbidissimi... approvata!!
chicca.v
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/07/2009, 23:50
Località: padova

Messaggio da chicca.v »

Qualcuna che ha i capelli grassi e fini l ha provata?li ha appesantiti?
Meddy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/06/2009, 1:19

Messaggio da Meddy »

chicca.v ha scritto:Qualcuna che ha i capelli grassi e fini l ha provata?li ha appesantiti?
Di certo non è leggerissima, ma non appesantisce. (gli ho fini e un po grassi)
Comunque, ti cosiglio di usarla solo una volta a settimana..
Personalemente, a me l'effetto non piace su i miei capelli (perchè a me piaciono i capelli piatti, questa maschera da volume), ma la cosa è molto soggettiva, poi per me trovare un balsamo decente è impresa impossibile, quindi... non ti resta che provarla, sta tranquilla che non è molto pesante.
chicca.v
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/07/2009, 23:50
Località: padova

Messaggio da chicca.v »

benissimo grazie,la prossima settimana allora la testo!purtroppo il balsamo dopo il lavaggio appesantisce troppo i miei capelli sfigati,così pensavo proprio di buttarmi sugli impacchi pre-shampooo.....
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Provata e non mi è piaciuta moltissimo...lascia i capelli un pò pesanti e unticci...sono abituata a quella della Garnier Noce & Pesco che mi lascia i capelli leggeri, morbidi e luminosi.
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

quando si usa uno shampoo con siliconi e poi si applica balsamo o maschera l'assorbimento da parte del capello di questi prodotti è limitato, resta invariato o addirittura quasi nullo?i prodotti senza risciacquo(come l'olio ai semi di lino di questa linea)vanno usati come sostituti del balsamo o si applicano come "top coat"?
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Io la trovo fantastica, lascia i capelli belli morbidi e il profumo vramente buono.
Gusson
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

Mi piace, districa bene. Però io al contrario l'ho trovato poco ricca rispetto ad altre maschere, ne devo mettere sempre un bel po' perchè faccia effetto. Ma io ho i capelli secchissimi!! :D: Inoltre prima usavo quella della Planters aloe vera effetto volume, che era pesantuccia, quindi a confronto questa mi sembra leggera.
Il profumo si sente appena, è un leggerissimo odore di semi di lino, ma quasi impercettibile...
Immagine Immagine
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

A me piace tanto, poi mi lascia i capelli leggeri e profumati e senza nodi.
Gusson
Avatar utente
folkelegy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/05/2009, 18:08
Località: Arcore

Messaggio da folkelegy »

Uuuh!
Stamattina sono andata all'Iper di Monza alla ricerca disperata di qualcosa di buono per i miei capelli sempre più lunghi e sempre più capricciosi :evil:
Ho controllato una carrelata di inci e l'unica cosa nella decenza che ho trovato è proprio questa maschera dei Provenzali... L'ho pagata 6,90€ :evil:
Sono felice di aver trovato qui delle buone opinioni, nonostante i due pallini rossi :yuhu: Non vedo l'ora di provarla!!! :ping:
Immagine
deridero
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2009, 10:34

Voto 8

Messaggio da deridero »

La uso da un mesetto per i miei capelli riccissimi e crespi che hanno sempre bisogno di nutrimento ... il profumo e buono, mi trovo bene e non arriva mai ad ungerli. Da asciutti poi, al tatto è come toccare un nuvola !! Peccato per quei componenti non proprio bio !! Vale la pena comprarla se pagata sui 5 € , se costa di più si può trovare di meglio !
tittina75
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/08/2009, 21:45
Località: Brescia

Re: Voto 8

Messaggio da tittina75 »

deridero ha scritto:La uso da un mesetto per i miei capelli riccissimi e crespi che hanno sempre bisogno di nutrimento ... il profumo e buono, mi trovo bene e non arriva mai ad ungerli. Da asciutti poi, al tatto è come toccare un nuvola !! Peccato per quei componenti non proprio bio !! Vale la pena comprarla se pagata sui 5 € , se costa di più si può trovare di meglio !
Da Acqua e Sapone l'ho presa da pochi giorni a 4 euro :) ,non l'ho ancora usata ma ho voluto prenderla invogliata dai commenti positivi che ho letto qua.Voglio proprio vedere se è buona come la Ultra dolce olio di noce e fiori di pesco!
Titty