Pureology - Essential Repair Split End Correcting Treatment

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stella*
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2010, 17:16

Pureology - Essential Repair Split End Correcting Treatment

Messaggio da stella* »

Immagine

Pureology - Essential Repair Split End Correcting Treatment

Vi riporto quello che c’è scritto nel sito:

Essential Repair è stato studiato specificamente per i capelli colorati che hanno bisogno di una riparazione intensa e una protezione del colore. La nostra tecnologia permette di rinforzare i capelli grazie al latte di soia e alla biotina, e di rendere i capelli morbidi e luminosi grazie agli elementi botanici come l'olio d'oliva e la camomilla mentre lo shampoo Zero Solfati e l'Anti Fade Complex preservano a lungo il colore.
Il capello è attaccato dai radicali liberi che si concentrano sul follicolo del capello e sui pigmenti del colore, rendendo i capelli fragili e opacizzandone il colore e . L'AntifadeComplex di Pureology è disegnato esclusivamente per proteggere il colore delle nostre clienti.
Derivati di origine vegetale
Latte di soia e di grano che fortificano e riparano il capello internamente.
Biotina per ristrutturare le zone sfibrate del capello.
Elementi Botanici
Camomilla per una naturale brillantezza.
Olio d'oliva per una morbidezza estrema.

INCI:
aqua-water, glycereth-26, cyclopentasiloxane, hydrolyzed vegetable protein pg-propylsilanetriol, superoxide dismutase, melanin, ascorbic acid, tocopheryl acetate, ethylhexyl methoxycinnamate, helianthus annuus seed extract, sunflower seed extract, helianthus annuus seed oil, sunflower seed oil, butylene glycol, amodimethicone, c11-15 pareth-7, laureth-9, glycerin, trideceth-12, citric acid, lactic acid, malic acid, camellia sinensis extract, camellia sinensis leaf extract, biotin, olea europaea oil, olive fruit oil, chamomilla recutita extract, matricaria flower extract, glycine soja amino acids, soy amino acids, glycine soja oil, soybean oil, hydrolyzed soy protein, mucor miehei extract, lentinus edodes extract, ganoderma lucidum extract, mushroom extract, peg-40 hydrogenated castor oil, peg-ppg-17-18 dimethicone, potato starch modified, acrylates copolymer, behentrimonium chloride, cetearyl alcohol, hydroxypropyl guar, polyquaternium-4, polysorbate 60, octydodecyl ricinoleate, quaternium-87, dimethiconol, dimethicone peg-8 meadowfoamate, panthenol, cetyl alcohol, aminomethyl propanol, propylene glycol, cetrimonium chloride, tocopherol, methylparaben, methylisothiazolinone, propylparaben, diazolidinyl urea, parfum-fragrance, limonene, linalool, coumarin (f.i.l d33181/1)

E’ il primo INCI che inserisco spero di non aver fatto molti errori!

E’ una ditta ancora poco conosciuta in Italia, vanta formule 100% vegane e shampoo specifici ZeroSolfati per capelli colorati. Mi hanno inviato il campioncino di questo prodotto, l’ho provato e non mi sembrava male e siccome sono da sempre in cerca di un buon prodotto per le doppie punte vorrei acquistarlo..... costa circa 26,00 euro dunque non è economico per niente! fa davvero quello che promette? E’ davvero 100% vegane come dicono o è pieno di schifezze? Con questo INCI chilometrico mi sorge qualche dubbio...........
Ultima modifica di stella* il 03/03/2010, 9:18, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

100% vegan non può proprio essere, visto che questo prodotto è altamente inquinante quindi uccide i pesci e gi altri organismi acquatici; la produzione di tutte queste sostanze pesantemente trasformate chimicamente ha pesanti impatti sull'ambiente, che si traducono in decimazione di numerose specie viventi.
E' un misto di belle sostanzine vegetali con siliconi di vario tipo e condizionanti, il tutto condito da emulsionanti etossilati e solventi sintetici di vario genere.
Non lo userei, questo prodotto e la salut del capello mi sembrano agli antipodi; tieni conto poi che le doppie punte hanno altre cause e non si riparano con una passatina di silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stella*
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2010, 17:16

Messaggio da stella* »

Ti ringrazio, immaginavo che non fosse 100% vegane ma non credevo che fosse così dannoso per l'ambiente! Ho fatto bene a non comprarlo allora, se devo spendere 26,00 euro pretendo almeno che il prodotto faccia ciò che promette!!
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

..

Messaggio da Rana »

a me la parrucchiera ha dato un campione della versione capelli colorati idratante e c'è pure il dimethicone e capelli pesantissimi!
Lisandra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2010, 15:08

Messaggio da Lisandra »

Rilancio questo post perchè ho cercato il prodotto nel database per avere un feedback perchè non mi sono sembrati granchè. Per quanto mi riguarda mi hanno raccontato meraviglie di questi prodotti spacciandoli per vegani (io non ne capisco di inci ma avevo capito che c'era il silicone dentro quindi non immaginavo fossero tanto biologici), mi sembra che in america stiano facendo furore, ci sono linee che qui nemmeno esistono (in realtà in Sicilia non ho visto neanche la pureology in generale).
Ho provato questa linea (shampoo balsamo e siero) in campioncino per le doppie punte, ma non ho visto alcuna differenza con uno shampoo da pochi euros a parte la leggerezza!
Naturalmente non lo compro, troppo caro, troppo inquinante, troppo siliconoso!