Phyto - Phytojoba shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gogo

Phyto - Phytojoba shampoo

Messaggio da gogo »

Immagine

Phyto - Phytojojoba shampoo

Descrizione Prodotto:
Phyto - Phytojojoba shampoo
Che cos'è: Shampoo latte idratante all'olio di Jojoba. I capelli secchi, ruvidi e opachi diventano rigenerati, morbidi, facili da pettinare.
Cosa fa: Nutre e idrata.
Olio di Jojoba per rigenerare e ricostruire il film idrolipidico.
Decotto di fiori di Fiordaliso per idratare ed addolcire.
Uso: - Bagnare bene la capigliatura
- Applicare il prodotto massaggiando per ottenere una schiuma abbondante
- Risciacquare
- Se necessario, effettuare un secondo lavaggio nelle stesse condizioni, lasciare in posa 2 o 3 minuti e risciacquare abbondantemente


Inci:
Centaurea cyanus flower extract (bleuet), Malva sylvestris (mallow) extract (mauve), Sodium laureth sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine (dérivés d'huile de coco), Peg-4 repeseedamide (dérivés de colza), Cocamide mipa, Glycol stearate, Potassium undecylenoyl hydrolyzed soy protein (dérivés d'huile de ricin), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil (jojoba), Panthenol (provitamine b5), Polyquaternium-10 (dérivés d'huile de cellulose du bois), Citric acid, Propylene Glycol, Phenoxyethanol*, Parabens (ethyl, buthyl)*, Methylchloroisothiazolinone*, Methylisothiazolinone*, Fragrance/parfum.

Origine vegetale
* : Conservanti


Cerco uno shampoo per i miei capelli secchi, non troppo aggressivo e senza siliconi... com'è questo??? :mah:

grazie


gogo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo shampoo ha una bella base lavante, variegata e delicata, è surgrassato con olio di jojoba (tanto che ci hanno dovuto mettere della cocamide MIPA per solubilizzarlo, quindi non ce n'è solo una goccia).
Mi piace che sul PEG hanno scritto che è derivato dall'olio di colza, si sono dimenticati forse dell'altra parte della molecola, quella con 4 moli di ossido di etilene, che deriva dal petrolio? Ma è un PEG col numero basso e possiamo passarlo. Il polyquaternium fa da condizionante.

Non lo vedo mostruosamente districante come certe cose siliconiche, ma comunque non dev'essere male, e in particolare sui tuoi capelli Gogo mi sembra vada bene. Certo bisogna provarlo, ma l'inci è promosso. Diciamo che con questa dose d'olio lo vedo adatto a ricce dai capelli scuri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gogo

Messaggio da gogo »

Grazie Lola :yuhu:
valylotus
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2008, 20:21
Località: Roma

Messaggio da valylotus »

io l'ho comprato oggi, poi vi farò sapere come mi trovo :)
Valy
Make Up Artist
www.myspace.com/valymakeup
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

...come vi state trovando con questo shampoo?sono curiosa di sentire pareri di ki lo usa :)
valylotus
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2008, 20:21
Località: Roma

Messaggio da valylotus »

dunque...io lo stò usando e i capelli li trovo più morbidi solo il giorno stesso in cui li ho lavati, ma anche un pò pesanti...al tatto li sento un pò strani...e dopo 3 giorni li devo rilavare...
il prurito che avevo con lo shampoo vichy mi è rimasto...probabilmente non dipende dallo shampoo.
Valy
Make Up Artist
www.myspace.com/valymakeup
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Messaggio da silvia »

ciao..io ho comprato il campione per il mare e devo dire che mi è piaciuto ma con i miei capelli che si ingrassano facilmente poteva andare bene solo al mare..
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Ma non c'è una "jo" di troppo? :mah: Che io mi ricordi si chiama Phytojoba.
Io questo shampoo l'avevo usato un paio di anni fa e mi seccava un sacco i capelli, ma aveva un altro contenitore magari era anche un'altra formulazione.
- Anna -
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

Lola è una maga (si sapeva, direte voi.. :) )
Lo usa con molto successo mio marito: capelli neri, ricci e secchi!
claudietta86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2008, 11:02
Località: milano/treviso

Messaggio da claudietta86 »

ho provato anche io questo shampoo...
mi piace la consistenza mentre si massaggia, ma devo abbinarlo ad una maschera perchè sulle mie punte secche da solo non basta....
sulla cute un pò grassa deterge ma dura pochino, 2 giorni a malapena...
claudia
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Salve ragazze! :)

I miei capelli adorano questo shampoo! :yuhu: lava via tutti gli impacchi tranne la lecitina e mi lascia i capelli morbidi e lucidissimi. Inoltre ha un profumo che persiste tantissimo e riesce a coprire bene l'odore di hennè, che non trovo gradevolissimo.

...tuttavia devo dire che è molto liquido (ma ho scoperto che è una prerogativa degli shampoo *alternativi*, non tradizionali) e costa parecchio con lo sconto del 10% che fanno le farmacie, lo pago 9.90 euro.


@ lola: come mai, data la percentuale di olio, lo vedi adatto per le persone con capelli scuri? :mah:
Ultima modifica di lady M-iao il 18/03/2010, 12:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

PS: segnalo che il nome corretto è Phytojoba.
Ultima modifica di lady M-iao il 24/03/2010, 19:58, modificato 1 volta in totale.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

lola sei un mito :cin: sono mossa coi capelli spessi e neri e mi son trovata abbastanza bene l'ho usato mesi fa....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

lady M-iao ha scritto: @ lola: come mai, data la percentuale di olio, lo vedi adatto per le persone con capelli scuri? :mah:
ciao! non sono un esperto ma ricordo che lola spiegava che nelle bionde si vede molto di più la presenza di grasso perchè fa cambiare il colore del capello (ovviamente, sembrerà più scuro alla radice!), quando il cuoio capelluto si ingrassa.. il motivo è proprio la base lavante delicata che costringerà le persone con cuoio capelluto normale/grasso a lavarsi più spesso... almeno questo mi pare di aver capito! se non ti fidi vai a vedere la recensione di elvive maschera ricci sublimi!
Avatar utente
ellie87
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/01/2013, 13:15

Re: Phyto - Phytojoba shampoo

Messaggio da ellie87 »

Io sono riccia e castana.. è da un anno che utilizzo questo shampoo e non riesco a separarmene, mi rende i capelli morbidissimi già tenendolo 5 minuti in testa, quasi come se fosse un balsamo..
Luna<3
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/07/2013, 20:26

Re: Phyto - Phytojoba shampoo

Messaggio da Luna<3 »

Qualche altra lo ha provato?
Sono molto tentata all'acquisto :oops:
Avatar utente
frainna
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2013, 15:36

Re:

Messaggio da frainna »

Lola ha scritto: ma l'inci è promosso. Diciamo che con questa dose d'olio lo vedo adatto a ricce dai capelli scuri.

Riccia scura all'appello che promuovo phytojoba :) è una droga per me mi ha aiutato tantissima nell'allontanamento di prodotti supersiliconici e da capelli secchi e spenti :)
Luna<3
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/07/2013, 20:26

Re: Phyto - Phytojoba shampoo

Messaggio da Luna<3 »

Questo shampo è buonissimo!
L'ho provato per tutta questa estate e devo dire che mi è proprio piaciuto
Io ho la cute che tende ad ingrassarsi e la lunghezza del capello secca... Vorrei fare la prova usandolo anche questo mese dopo la piscina/palestra voglio vedere come si comporta!
Ma Lo ricompreró sicuramente ;)
roseconfidentiel
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/11/2013, 14:37

Re: Phyto - Phytojoba shampoo

Messaggio da roseconfidentiel »

acquistato questa sera, assieme al baume idratant ed al siero phytokeratine. Speriamo bene ..arrivo da Kerastase!!
Immagine
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Phyto - Phytojoba shampoo

Messaggio da gabberino »

Utilizzato qualche anno fa. Devo dire che per i miei capelli si è rivelato ottimo: delicato e al tempo stesso performante. Non l'ho più utilizzato perchè mi piace cambiare spesso shampoo, però non posso che parlarne bene.
Lo straconsiglio.