Derbe - Shampoo Zucchero e Cocco capelli sfibrati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Derbe - Shampoo Zucchero e Cocco capelli sfibrati

Messaggio da birilla »

Derbe - Shampoo zucchero e cocco capelli sfibrati ml 200

Immagine

Derbe - Shampoo Zucchero e Cocco capelli sfibrati

DESCRIZIONE
Dolce detergente per i tuoi capelli sfibrati, stopposi, fragili. Le proteine vegetali del Guar ristrutturano le microfessurazioni del capello distribuendosi nelle parti che ne hanno più bisogno, con stupefacente effetto ricondizionante.


Gli shampi Seres, di una dolcezza senza pari sono dedicati alle cuti più sensibili. Formano una schiuma fine e delicata e possono essere impiegati in alternativa allo'OlioDerbe, l'olio che lava i capelli. Sono anche adatti per l'impiego con acque molto dure, persino salmastre, comuni a molte località. Non sono stati sperimentati sugli animali.

Non sperimentato sugli animali
Sotto controllo microbiologico, testato clinicamente
Biodegradabile oltre il 90%
12 mesi 200 ml


Prezzo euro 8,90

Inci: Aqua/Water, Lauryl Glucoside, Sodium Coceth Sulfate, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, LACTIC ACID, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER,Panthenol, POLYSORBATE 20, PEG-10OLIVE GLYCERIDES, Limonene, Polyquaternium-7, Lavandula Angustifolia/Lavandula Angustifolia (Lavander) Oil, Linalool, SODIUM PHYTATE, Citrus Medica Limonum (Lemon) Pee Oil, Tocopherol, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ALCOHOL, Juniperus Virginiana Oil, Santalum Album/Santalum Album (Sandalwood) Oil, HELIANTHUS ANUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract

L'avrò usato un 5 volte, ora ho ripreso. è il primo schampo naturale "spero" che ho usato e mi chiedevo se solo con questo succede che i miei capelli si sporchino prima o capita con tutti gli shampii naturali.
Può essere che ciò sia accaduto perchè ne usavo poco e quindi producevo poca schiuma e i capelli si lavavano poco?([no linguaggio sms] credo perchè li sentivo lavati) che producendo poca schiuma è + difficile da togliere e rimane appiccicat come un olio? o semplicemente ero io che sciacquavo male indipendentemente se c'era schiuma o no? ho capelli e cute normale ma la cute sapeva come da verdino agrumato ovvero l'odore di questo schampoo. io pretendo lavaggio delicato ma pulizia ottimale, che [no linguaggio sms] rimanga niente, cuoio capelluto ossigenato, se no mi viene la forfora o mi cadono i capelli! scusate questa mia descrizione! devo anche aggiungere che io [no linguaggio sms] ho la cute sensibile, quindi è il massimo della delicatezza di schampo di questa marca che potevo trovare, troppo per me. [no linguaggio sms] lava ma rimane come sulla cute, userò tutta la boccetta e vedrò se mi fa ancora questo effetto. lo promuoco [no linguaggio sms], magari è solo colpa mia e ci vuole un lavaggio più lungo con acqua e in + [no linguaggio sms] è per me per via della cute sensibile.
Ora spetta a voi! :ping:
:ping:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La formula ha tante cose carine : proteine idrolizzate di mandorle e grano , oli essenziali carini .. base lavante delicata .. insomma , sarebbe tutto carino se non fosse per il sistema conservante ..

@ Birilla : il fatto che la maggior parte degli shampi eco-bio abbia tensioattivi "dolci" e quindi meno schiumogeni , non deve far pensare che tutti i prodotti della categoria siano poco lavanti ! Bisogna vedere in che modo viene formulato ogni singolo shampoo ;)
Poi è ovvio , è più facile trovare uno shampoo bio poco lavante che uno sintetico... ma ci sono shampi bio che fanno egregiamente il loro lavoro.. e se non ci riescono in una sola passata , con la seconda il risultato è garantito .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo shampoo è naturale quanto il mio cellulare. ;)

Più che altro lo vedo troppo poco aggressivo (lavante) troppo pieno di condizionanti, troppo pieno di proteine... insomma: lava poco. Ottimo per chi ha cuoio capelluto che non si ingrassa neanche dopo una settimana e magari i capelli pure rovinati, deleterio per chi ha bisogno di togliere sebo eccessivo. L'appiccicosità potrebbe essere data appunto da un'eccesso di condizionanti, che impediscono il corretto risciacquo del prodotto. E poi normalmente più fa schiuma e meno incolla i capelli.

Hai semplicemente scelto lo shampoo sbagliato per te, e visto che non è neppure naturale non ricomprarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

ahah!!
pieno di condizionanti pieno di proteine,lava poco: si!
proprio quello che immaginavo
adatto a chi ha poco sebo
e poi fa poca schiuma

sarebbe stato meglio per me se fosse stato più tensioattivo, in caso lo uso sciacquando tre ore e mettendone molto perchè se no non lava e magari evitando il balsamo

credo che come dici te si troverà da dio chi ha la cute secca infatti appena lavati i capelli l'effetto è bello
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Io l'ho trovato in una erboristeria mentre cercavo lo shampoo dolce per lavaggi frequenti della Bioline.
Ne ho usato pochissimo diluito con molta acqua, durante il primo lavaggio i capelli sotto le dita sembravano viscidi e appiccicosi (tant'è che ho pensato: aiuto!) però sciacquandoli bene sono diventati molto morbidi ed associando la maschera nocepesco della Garnier ho ottenuto un bell' effetto; per ora mi sento i capelli sufficientemente puliti ma vediamo quanto durano, anche se ormai sono abituata a lavarmi i capelli a giorni alterni.
chiiicchetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/06/2009, 9:07

Messaggio da chiiicchetta »

fantastico...l'ho appena comprato (9 euro...alla faccia!)
uffaaaaa!!! forse dovevo prendere la versione x capelli grassi allora, visto che al terzo gg li devo lavare! uffiiiiii bah, lo proverò e vedrò come va....ho deciso di dare guerra agli shampoo petrolchimici...ultimamente mi è venuta una forfora e un prurito allucinante, credo sia la cocamide dea, che ora evito come la peste bubbonica, in qst non avevo visto parabeni e siliconi, ma sono ancora troppo inesperta....buaaaaah!!! :?
alexyr
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/11/2010, 12:59

Re: Derbe - Shampoo Zucchero e Cocco capelli sfibrati

Messaggio da alexyr »

Appena preso... al primo lavaggio non si è comportato male, ha anche tolto i residui del leave in in maniera onesta.

Adesso vediamo quando si sporcano, ma i capelli ne sono usciti puliti, sembrano rimpolpati e non sembravano neppure un nido di rondine...(a me la schiuma ne ha fatta)

E' presto per un giudizio definitivo...

update: dopo una passeggiata in bicicletta i miei capelli sono ridotti 'na schifezza... comincio a pensare che lo userò d'estate, dove i lavaggi sono quotidiani..:)
Amelie7
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/12/2011, 19:52
Località: Firenze

Nuova formula?

Messaggio da Amelie7 »

Ieri in erboristeria mi sono imbattuta nella nuova versione di questo shampoo (che avevo utilizzato qualche anno fa). Oltre a qualche modifica nella confezione, anche l'inci è leggermente diverso. Cosa ne pensate? Qualche miglioramento? :mah:
Anche io trovavo questo shampoo poco lavante per i miei capelli (o meglio con un potere lavante che durava troppo poco). Nel dubbio circa la nuova formula, ho invece optato per lo Sciaderbe (finora con soddisfazione, direi)
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" (M. Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Derbe - Shampoo Zucchero e Cocco capelli sfibrati

Messaggio da Lola »

L'hanno reso ancora un pochino più delicato intorducendo nuovi surgrassanti, e hanno cambiato i conservanti. Lo consiglio a chi ha problemi di cuoio capelluto molto secco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."