Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da shams »

Ma sai che capita anche a me che si intasino?ahaha faccio semplicemente scorrere più acqua
Comunque ho letto da qualche parte che la formulazione del balsamo è la stessa di quella della maschera, ma com'è possibile questa cosa? La maschera ha il ruolo di nutrire e fortificare, il balsamo di districare :neutral:
Qualcuna ha sentito qualcosa a riguardo?
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da silthecat »

Mah, per me qualsiasi cosa dopo shampoo deve nutrire e districare insieme, per cui normalmente opto per le maschere.

Questa Parisienne l'ho vista da Acqua e Sapone di fronte all'Acentro a Cagliari, se per caso qualcuno fosse interessato.

Ho visto che della stessa linea ci sono pure lacca e spuma. Ora spulcio il forum per capire se le avete già recensite ;-)
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da sweetbaby81 »

shams: sì balsamo e maschera hanno stesso inci. infatti io l'ho usata anche per il cowash e mi sono rimasti molto più morbidi che col vecchio splend'or!
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da shams »

sweetbaby81 ha scritto:shams: sì balsamo e maschera hanno stesso inci. infatti io l'ho usata anche per il cowash e mi sono rimasti molto più morbidi che col vecchio splend'or!
Ma è una cosa buona o no che abbiano lo stesso inci? Sembra un pò ingannevole la cosa anche perché il balsamo e la maschera assolvono una funzione diversa...o forse sbaglio?non so... in ogni caso mi trovo bene con questo prodotto. Mi documenterò sul cowash :) sono a corto di nozioni :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da ellygatta81 »

shams ha scritto:Ma è una cosa buona o no che abbiano lo stesso inci? Sembra un pò ingannevole la cosa anche perché il balsamo e la maschera assolvono una funzione diversa...o forse sbaglio?non so...
Beh, per me è tutta "fuffa" nel senso che puoi usare qualsiasi cosa come impacco/maschera per capelli (anche alimentare) oppure lo stesso prodotto lo puoi utilizzare con una funzione diversa, per cui la differenza sta in questo: il rapporto prezzo/quantità 8)

Leggendo queste recensioni d'uso mi sono convinta che questa crema sia fatta per i capelli piuttosto grassi, che non hanno bisogno quindi di idratazione eccessiva :) sono contenta perché io li ho piuttosto grassi e di solito qualsiasi cosa cremosa/districante/ammorbidente la uso pre-shampoo (che faccio insistendo sulla cute). Però per un maggiore effetto districante voglio provarla con qualche goccia di olio di cocco e il mio immancabile ormai miele :cuori:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re:

Messaggio da Kalopsa »

fabillazen ha scritto: ho scoperto una cosa davvero fastidiosa..e di certo in quella parrucchiera non metterò più piede..
vende la maschera ch dite voi intorno ai 15 -16 euro dicendo che è una super maschera fantastica.. però ci toglie l'etichetta!!!cosi uno non può sapere di che marca è ne gli inci..
dice che se li fa arrivare che sono prodotti professionali fantastici..
..comprane uno scatoone e rivendiglielo... diventi ricca!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da ellygatta81 »

Ma non credo che la parrucca lo paghi al prezzo a cui poi lo rivende ;)

Più che venderlo alla parrucca, vendilo alle clienti a un pochino meno di quanto lo fa la parrucca :D:
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da Ornellina »

ma siete sicure che il balsamo e la maschera hanno lo stesso inci? La maschera è talmente densa che sarebbe impossibile farla uscire da un flacone di un balsamo.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da ellygatta81 »

Anche se hanno lo stesso inci può darsi che le % siano diverse ;)
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da silthecat »

Gli ingredienti possono anche essere gli stessi ma in quantità diverse e con una consistenza diversa: la maschera normalmente è più solida del balsamo, che invece rimane più liquido...
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da Napea »

Io ho trovato il balsamo all'eurospin...l'inci mi è parso diverso, l'olio di lino è alla stessa posizione circa, forse più in alto...ma sono sicura che abbia meno ingredienti! Visto il prezzo vorrei provarlo XD poi ora che avete dett ch è utilizzabile...
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da vaVi »

Ho finito lo shampoo della stessa marca, e non l'ho più ricomprato (adesso sto finendo le ultime scorte che ho comprato di Nivea gloss)... recentemente ho scoperto questa maschera, ero incerta se comprarla, ma poi ho visto che l'inci non era proprio malvagio e l'ho comprata (da Smoll costa 3.20 euro ), quando ho aperto la confezione, la densità, e la consistenza non omogenea, mi aveva scoraggiata, ma poi usandola devo dire che non appesantisce affatto i capelli !!! e ne uso davvero tantissima, ho i capelli molto lunghi, e la applico anche vicino alle radici, poi tengo in posa per 10 min e la sciacquo bene..... lascia i capelli davvero soffici e setosi.
Proprio oggi ho comprato la seconda confezione :)
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da Aglietta »

Ho trovato la maschera a 1.99 presso una catena chiamata "risparmio casa" :mah: (prima avevo usato solo il balsamo).
La consistenza è davvero quasi solida ma devo dire che non appesantisce i capelli.
Il risultato è buono, ma sono d'accordo con voi che vada tenuta su per circa 10 minuti per fare veramente effetto.
A me l'odore piace ma, secondo me, sa proprio di sapone :lol:
delfino
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2009, 14:41

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da delfino »

Io, qualche anno fa, l'ho usata anche al mare, a volte anche in grosse quantità,come impacco prima di scendere in spiaggia. Alla fine dell'estate i miei capelli, all'epoca lunghi e ricci, erano meno rovinati degli altri anni. Non l'ho più preso perchè, essendomi convertita al bio, credevo fosse troppo sintetico.
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da il filo di arianna »

Sto usando questa crema,usata come balsamo i miei capelli che sono ricci e belli annodati,li districa poco e qualsiasi quantità ne metta ci sto un po a risciacquarla.Alla fine l'effetto non è male...boh probabilmente sarò ad usarla male mi sa.... :roll:
Ah io l'ho presa a 2.50 euro.
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da riaz »

Ho comprato il balsamo ma del "profumo" ne vogliamo parlare? Terribile, credo che lo userò solo come impacco prima di lavarli. :-( Vi aggiornerò sugli effetti.
SemGar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2013, 16:25

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da SemGar »

Io sto usando l'oil non oil ai semi di lino Parisienne da marzo e mi pare funzione molto bene, non ricordo di averli mai avuti così belli. Ma devo ammettere che più o meno dallo stesso periodo li risciacquo mettendo aceto di mele nell'acqua calda.
Avatar utente
lupetta821
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/10/2013, 16:33

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da lupetta821 »

io la uso da un pò di tempo, e devo dire che mi trovo bene.
ho i capelli molto secchi e rovinati e me li lascia morbidi e non unti.
per il prezzo l'ho comprata in offerta ad acqua e sapone, 1.40 (più o meno), ma normalmente costasulle due euro più o meno.
Avatar utente
@anna@
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2013, 15:55
Località: Bellinzona (CH)

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da @anna@ »

io riporto la mia esperienza :) . Attirata da quello che c'era scritto sulla confezione la compro con l'intendo di utilizzarla solo da metà capelli alle punte ( ho i capelli fini, tendenti ad ingrassare, quindi non metto mai balsami o maschere sulla cute). Tutta contenta arrivo a casa, faccio lo shampoo, la metto in posa, e dopo qualche secondo ho sentito un odorino non proprio gradevole, annuso meglio il barattolo e non era andata a male, era perfettamente sigillata, e inoltre mi ha annodato i capelli da morire :S
Sarà stata una qualche sostanza all'interno?
Se si toglie il rischio della vita non resta poi molto.
SF
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Parisienne - Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino

Messaggio da Ella92 »

Uso questa maschera da ormai 2 mesi, la adoro :ok: . La utilizzo come impacco pre-shampoo, come maschera e come leave-in. Ho deciso di sperimentare quest'ultima funzione perché, avendo i capelli ricci-mossi, ero molto incuriosita dalla tecnica del fitagem. Non avendo creme senza risciacquo ho dovuto sperimentare :roll: ! Funziona alla grande, non smolla il ricci anzi, li definisce e li idrata (credo) :ok: . Provare per credere :amour: ! Secondo voi farà male ai capelli? Help me :blob9:
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni