L'Oreal - Casting Creme Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bender

L'Oreal - Casting Creme Gloss

Messaggio da bender »

Immagine

L'Oreal - Casting Creme Gloss

Colore trattamento senza ammoniaca per irflessi brillanti e visibili .Dura fino a 28 shampoo.La confezione contiene 1 tubetto di crema colorante , 1 latte rivelatore ,1 trattamento dopo shampoo nutri shyne

Trattamento nutri-shine contenuto nella confezione:
aqua/cetearyl alcohol, behentrimonium chloride, peg-180, amodimethicone, cetyl esters, hydroxyethylcellulose, trideceth-12, chlorhexidine dihydrochloride, limonene, camelia sinensis, /camelia sinensis leaf exstract, linalool, aloe barbadensis/aloe barbadensis leaf juce, propylene glycol, methylparaben, citric acid, cetrimonium chloride, citronellol, hexyl cinnamal, parfum/fragrance(c15360/6)

crema colorante:
aqua, cetearyl alcohol, propylene glycol, deceth-3,laureth-12 ethanolamine, oleth-30, lauric acid, polyquaternium-6, glycol distearate, sodium metasilicate, hexadimethrine chloride, silica dimethil, silica dimethyl silylate, ci77891/titanium dioxide, ci77491/iron oxides, m-aminophenol ,p-aminophenol, ascorbic acid, mica,6-hydroxyndole, thiolactic acid, toluene-2,5-diamine, 2-methil-5hydroxyethylaminophenol, p-methylanominophenol sulfate, pentasodium pentetate, carbomer, resorcinol, parfum.

latte rivelatore:
aqua, hydrogen peroxide ,cetearyl alcohol, sodium stannate, trideceth-2carboxamide mea, pentasodium pentetate, ceteareth-30, tetrasodium pyrophosphate, glycerin.

..Chiedevo: come mai l oreal non fa una maschera con lo stesso inci di questo balsamo ? l ho cercata ma non la trovo . Quale potrebbe essere quella in commercio piu simile a questa ? La tinta che ce qui dentro invece come mai costa il doppio delle altre della loro stessa marca ? ha qualcosa di particolare? Io è l unica con cui mi trovo bene , da risultati naturali sul capello , ma la trovo cara però ...
Grazie a chi mi risponderà :ping:
Ultima modifica di bender il 21/08/2007, 0:48, modificato 2 volte in totale.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Il balsamo non l'ho neanche toccato perchè troppo siliconico, però come tinta è veramente meglio di tante altre.
Il prezzo potrebbe essere dovuto all'effetto novità, magari ci marciano sopra.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Una domanda .... ma questa colorazione "riflessante" , rimane anche dopo i 28 shampii , vero????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

non sono ancora arrivata a quota 28, ma comunque mi pare bella persistente.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Jambi ha scritto:non sono ancora arrivata a quota 28, ma comunque mi pare bella persistente.
Come sospettavo.... :mah:
:D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
apollonia

Messaggio da apollonia »

@ Landre: crema riflessante... :mah: è un colore permanente come tanti altri, infatti c'è scritto che copre perfettamente i capelli bianchi. Che poi non scurisca o schiarisca più di tanto è un altro discorso, da qui il termine "riflessante". Non ha ammoniaca ma tutti gli atri composti comuni alle tinte si.
L'ho provata 20 giorni fa, è valida, il colore resiste bene, più o meno come le altre che ho provato, alla fine mi pare si assomiglino tutte. Le novità vengono sempre lanciate con prezzi più alti delle esistenti, ma, data anche la pubblicità invogliante (sembrano sempre innovazioni!) sei comunque tentata dall'acquisto.
Nota negativa, scoperta purtroppo dopo l'acquisto: si deve mettere sui capelli bagnati, e io odio questa procedura, che la tinta cola di più. Poi il flacone non si schiaccia bene e alla fine è difficile usarla fino in fondo.
Il balsamo abbinato alle tinte non lo uso mai, è puro silicone!
Torno al mio colore solito e che costa la metà :D: .
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Apollonia si , lo so che una crema riflessante è permanente.. però alcune di queste tendono a " sbiadire"... Volevo sapere se questa era una di quelle ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
bender

ciao Apollonia

Messaggio da bender »

apollonia ha scritto:L'ho provata 20 giorni fa, è valida, il colore resiste bene, più o meno come le altre che ho provato, alla fine mi pare si assomiglino tutte. Le novità vengono sempre lanciate con prezzi più alti delle esistenti, ma, data anche la pubblicità invogliante (sembrano sempre innovazioni!) sei comunque tentata dall'acquisto.
Nota negativa, scoperta purtroppo dopo l'acquisto: si deve mettere sui capelli bagnati, e io odio questa procedura, che la tinta cola di più. Poi il flacone non si schiaccia bene e alla fine è difficile usarla fino in fondo.
Il balsamo abbinato alle tinte non lo uso mai, è puro silicone!
Torno al mio colore solito e che costa la metà :D: .
Mi consiglieresti quale postrei prendere di simile...? e che costa la metà :D: . Perchè mi ci trovo bene , lucida tanto e non sbiadisce , ma davvero costa il doppio rispetto le altre ...quele potrebbe darmi lo stesso risultato come marca o tipo ? ...la tua qualè ?
Grazie 8)
monica

Messaggio da monica »

Landre82 ha scritto:
Jambi ha scritto:non sono ancora arrivata a quota 28, ma comunque mi pare bella persistente.
Come sospettavo.... :mah:
:D:
Per come la vedo io, il problema che resista a 28 shampoo è questione di lana caprina: dopo 2/3 settimane comunque comincia a vedersi la ricrescita e la tinta (permanente o tono su tono che sia) devi rifarla... anche se la usi come riflessante e non hai capelli bianche da coprire. :roll:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Bender non so cosa consigliarti.. io non mi tingo..
Comunque le tinte L'Oreal non sono mica male.. il costo ?? Beh ti dirò... un pò tutte stanno aumentando - vedi anche quelle in erboristeria ... Secondo me lo fanno per una questione di packaging - vedi la L'Oreal che ti mette dentro i guantini , il tubettino pseudonutriente ecc...
Se poi ipotizziamo un pensiero del tipo " andare dal parrucchiere costa dalle 20 alle 70 euro x una tinta - anche di + " ... uno se la fa a casa , risparmia... anche se il prezzo èaumentato ... :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io invece con le tinte L'Oreal mi sono sempre trovata male ma mi riferisco alle tinte professionali!Sul mio capello sbiadiscono in frettissima :oo:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Manes ma a quando ti riferisci ??? Negli ultimi tempi sono cambiate quasi annualmente - nel disperato tentativo di renderle il + possibile meno allergeniche ...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ehm...sì in effetti a 3-4 anni fa circa :oops: La parrucchiera di mia madre usa tuttora L'Oreal, finchè le fa colori sul castano-biondo ok, ma quando ha provato a farsi rossa il colore cambia molto velocemente. Direi che il problema è dei rossi, che in effetti anche la mia amica parrucchiera mi diceva essere colori difficili un po' x tutte le marche (lei non usa L'Oreal bensì Intercosmo che attecchisce da morire fa quasi impressione...) poi non so, è solo una parrucchiera! :D:
apollonia

Messaggio da apollonia »

monica ha scritto:Per come la vedo io, il problema che resista a 28 shampoo è questione di lana caprina: dopo 2/3 settimane comunque comincia a vedersi la ricrescita e la tinta (permanente o tono su tono che sia) devi rifarla... anche se la usi come riflessante e non hai capelli bianche da coprire. :roll:
:cin: : sintesi perfetta e condivisa! Anche calcolando uno shampo un giorno si e uno no...dopo due mesi potresti avere bei riflessi e 2-3 cm di ricrescita :D: . Usandola io solo per coprire i capelli bianchi e dello stesso colore dei miei, e crescendomi i capelli alla velocità della luce, vado al risparmio (ovvio, deve comunque fungere!). Uso la Belle Color della Garnier, la trovo periodicamente in offerta a circa 4-5 euro. Poi, ripeto, quelle che si usano sui capelli bagnati non mi piacciono per niente.
Ha ragione anche Landre: alzano i prezzi perchè fanno confezioni più accattivanti e optional invitanti, ma la sostanza più o meno è sempre quella. Per quanto riguarda il colore in sè è sempre più scuro del campione (a volte molto più scuro), si normalizza dopo 3-4 shampoo e più pigmenti rossi ci sono più la tinta scarica velocemente e perde.
Le impressioni sono soggettive ovviamente, se si usa solo per riflessi tono su tono, la ricrescita si nota poco e resiste veramente per 28 lavate, va benone. :D
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

monica ha scritto:Per come la vedo io, il problema che resista a 28 shampoo è questione di lana caprina: dopo 2/3 settimane comunque comincia a vedersi la ricrescita
Però mia madre, da quando usa una tinta meno conveniente ma + duratura (Testanera castano scuro), applica il colore solo sulla ricrescita (mescola solo 1/3 del contenuto della confezione ;) ), mentre prima era costretta a colorare tutta la chioma ogni volta...
bender

anch io vorrei...

Messaggio da bender »

Caterina ha scritto:
monica ha scritto:Per come la vedo io, il problema che resista a 28 shampoo è questione di lana caprina: dopo 2/3 settimane comunque comincia a vedersi la ricrescita
Però mia madre, da quando usa una tinta meno conveniente ma + duratura (Testanera castano scuro), applica il colore solo sulla ricrescita (mescola solo 1/3 del contenuto della confezione ;) ), mentre prima era costretta a colorare tutta la chioma ogni volta...
mescolare solo 1/3 del prodotto della confezione , ma siccome latte rivelatore e tinta del tubetto non sono in pari dosi , ma hanno proporzioni diverse , non ci riesco .
Anche perchè seppur è vero che anche le altre aumentano , ma tutte stanno sui 7€ piu o meno , questa ..glosss :D: , viene praticamente quasi il doppio . Dico che è cara per quello , in proporzione alle altre , non per i 12 € in sè . :mah:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

apollonia ha scritto:Per quanto riguarda il colore in sè è sempre più scuro del campione (a volte molto più scuro), si normalizza dopo 3-4 shampoo e più pigmenti rossi ci sono più la tinta scarica velocemente e perde.
ah ecco. Allora è una cosa normale, non sono sfigata io. Avevo comprato il castano scuro e all'inizio i miei capelli erano una via di mezzo fra il nero e il prugna. Bello, per carità, ma io col nero purtroppo sembro una zingara :evil:
Dopo una settimana s'è schiarito e stabilizzato sul colore promesso e sbiadisce poco o niente.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

L'ho usata anch'io, ma dopo 1 mese ho dovuto rifare il riflessante perchè i miei capelli bianchi (qua e là nella chioma, ma soprattutto sulle tempie :evil: ) si vedevano come se non l'avessi fatta.... morale della favola, ho rifatto il riflessante cambiando prodotto (e dato che costa più degli altri, non la ricompro più).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

mi fido poco di questi coloranti, preferisco farli fare alla parrucchiera!
anzi tra poco ci devo pure andare per sistemare il disordine che ho in testa! :firu:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Un piccolo semi OT : forse lo sapete , ma quando vi tingete , ricordatevi di non mettere ( anche la sera prima ) prodotti tipo , creme modellanti , spume ecc , specie se contenenti siliconi... perchè??? Perchè fanno " da barriera" e la tinta prende meno !!!!
Testato tricologicamente :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI