Garnier - Fructis Balsamo Hydra Ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Garnier - Fructis Balsamo Hydra Ricci

Messaggio da WildRose »

Immagine

Garnier Fructis Hydra-Ricci


Garnier Fructis Hydra-Ricci
Avere dei bei capelli ricci e morbidi non è mai stato così facile. Con Garnier Fructis Hydra-Ricci anche gli effetti dell'umidità non sono più un problema!
Avere i capelli ricci o mossi dovrebbe essere un vantaggio non un problema. Eppure chi ha questo tipo di capelli teme l'umidità e l'effetto gonfio e increspato che ne deriva. Garnier Fructis Hydra-Ricci impiega il potere del Concentrato Attivo di Frutti Potenziato ed i micro-oli nutritivi di frutti utilizza dall'albicocca per penetrare nella fibra capillare nutrendola, ristrutturandola e creando un effetto barriera contro l'umidità. I capelli restano disciplinati, ritrovano elasticità e vitalità a lungo.


INCI:
Aqua, cetearyl alcohol, potato starch modified, amodimethicone, behentrimonium chloride, niacinamide, saccharum officinarum, trideceth-12, chlorexidine dihydrochloride, limonene, camelia essensis, linalool, benzyl salicylate, 2-oleamido-1, 3-octadecanediol, pyrus malus, persea gratissima, pyridoxine hci, cetyl esters, methylparaben, citric acid, cetrimonium chloride, citronellol, butylphenyl methylpropional, citrus limonum, lauryl peg/ppg-18, prunus armeniaca, hexyl cinnamal, parfum.

Che inci lungo xD
Che ne pensate?
:firu:
Ultima modifica di WildRose il 04/08/2007, 15:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

...io sto balsamo l'ho usato e vi posso assicurare che non è per nulla idra ricci anzi stira ricci! :evil: :evil: :evil:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

illy ha scritto:...io sto balsamo l'ho usato e vi posso assicurare che non è per nulla idra ricci anzi stira ricci! :evil: :evil: :evil:
Non so perchè ma tutti i prodotti per ricci che ho provato invece che dare ai ricci un po' di tono li "ammosciano"...mi sa che così deve essere xD

Però il parrucchiere mi ha parlato bene di questo balsamo e in generale dei balsami fructis.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:oo:

Notare al di sopra del condizionante parecchio amido modificato di patata (indurente e asciugante direi) poi silicone infine il condizionante. Il resto degli ingredienti (sparute gocCE di olii vegetali, vitamine) è sotto l'1%.


A vederlo direi: capello non molto districabile, che tiene bene la piega, che è lucido. Ma in generale la sensazione che dovrebbe lasciare è di capello secco e indurito. Dovrebbe tenere un po' di più contro l'umidità.

Chi l'ha provato mi fa una recensione d'uso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19747
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io l'ho usato insieme allo shampo della stessa linea: mi ritrovavo con i capelli "strani", appesantiti.... non so come spiegarmi... figuriamoci che, senza che io dicessi nulla, un giorno una mia collega mi ha detto "ma che capelli strani che hai!!" e quindi ho capito che non era una mia impressione ma un dato di fatto!

Risultato: lo shampo l'ho finito usandolo per lavare la biancheria intima mentre il balsamo, dopo aver cercato di riciclarlo al posto della schiuma da barba per depilarmi, l'ho buttato :evil:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

A me aveva fatto l'effetto stoppa... :evil:
Finito per non buttarlo, mai più ricomprato e inserito tra i primi posti nella mia luuuunghissima lista nera dei prodotti inutili.
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

eccomi! ;)
lo sto usando in questo periodo. l'effetto è proprio quello di cui si è parlato, cioè "tiene a bada" i capelli contro l'umidità, rendendoli anche lucidi. il risultato è che la mia chioma, così "ammosciata", ha finalmente resistito alla terribile umidità della costa salentina.... :firu:
lo userò ogni volta che soffia lo scirocco! ;)
ah, a me rende i capelli anche districabili.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Schifo schifo schifo!!!!! Come tutti i prodotti fructis sui miei capelli è terrificante...non districa, li secca da matti e invece di lasciarli vagamente morbidi li rende "gommosi": se li prendi tra le dita non scivolano!!!!! Mi fanno veramente orrore i prodotti fructis...
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Non riesco ancora a capire se questa linea è buona o no. Da una parte mi soddisfa, dall'altra no... :? C'è d peggio/meglio in giro.
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

Secca???
Ma a me i prodotti Fructis appesantiscono un sacco i capelli, piuttosto! (Io li ho già grassi di mio, comunque.)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

come tutte le linee ricci del supermercato l'ho provata :D:
lo shampoo l'ho abbandonato subito perchè fa più schiuma di un mastino assetato
questo l'ho usato per tre settimane: io lavo i capelli tutti i giorni e ai primi usi ti illude, con un bell'effetto lucido e riccio niente male: corposo e ben definito.
alla lunga si vedono gli effetti disseccanti, e io che ho il capello sottile anche un appiattimento delle radici, che cominciavano a soffrire la pesantezza....
verdetto: scagliato via, e Fructis Addio! :?
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

In seguito alla mia lunga esperienza con le linee per ricci devo dire che le migliori in assoluto sn Garnier Hydra ricci e Elvive ricci sublimi :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

io ti odio.
Ma come fa ad andarti sempre tutto bene? Che capelli hai? :evil:




:D:
We don't even care whether or not we care.
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Tutto bene???? :D: Ma dove'??? :risat: Vuoi che ti racconti degli effetti disastrosi di alcuni prodotti sui miei capelli??? (qualcuno ha detto ultra dolce al limone..?O Sephora Professionel???) Ah, e per la cronaca sono un portatore di capelli mossissimi/ricci boccolosi tendenti al gonfio! :D: Diciamo che alcune linee sono fatte bene, e almeno su di me funzionano, per ora uso sempre le stesse alternate:
-Elvive ricci sublimi
-Fructis hydra ricci
-Nivea Diamond Gloss/Brilliant Brown
Tutto il resto l'ho scartato, perchè sulla lunga distanza non mi convinceva.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Aborro letteralmente i prodotti fructis :evil: la loro schiuma per ricci su di me faceva l'effetto opposto, me li allisciava :evil: :evil: :evil: cestinata! e pensare che ho passato l'adolescenza all'eterna ricerca di prodotti liscianti :D:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Glittervale
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2008, 23:43
Località: Sicilia

Messaggio da Glittervale »

Anche io ho utilizzato quest'estate il balsamo, accoppiato allo shampoo della stessa linea. L'ho alternato ad altre cose, quindi non posso dire il risultato sul lungo periodo, però ogni volta che l'ho usato i capelli erano morbidi e disciplinati, anche se effettivamente poco mossi (ma io ho i capelli lunghi e i miei ricci sono effettivamente moscini per la pesantezza delle ciocche). Non ne posso parlare male, ma comunque credo non lo utilizzerò più, per via dei siliconi. E poi ottengo lo stesso risultato di capelli secsi brillanti e fruscianti facendo prima un impacco di olii e poi lavando tutto con lo shampoo omnia botanica al miele, camomilla e mandorla. :D:
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

ho usato questo balsamo per kolto tempo, non mi ha mai dato problemi, soprattutto per il discorso umidità (i fructis sono gli unici che riescano a tenermi decenti i capelli e vi assicuro non è cosa da poco!).....ultimamente però ho notato anche io un po di appiattimento e ho cambiato con l'oil repair.....vedremo quale sarà il migliore sulla mia disordinata testa! :peace: