Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi

Messaggio da Scintilla »

Immagine

scheda tecnica base lavante AZ


Estremamente dolce, questa base lavante può essere utilizzata per il corpo e per i capelli , pura o con aggiunta di oli essenziali .
Lascia la pelle e i capelli dolci e nutriti. Senza profumi di sintesi,senza parabeni,arrichita di aloe vera e burro di karitè.Nuova formula senza ammonium lauryl sylfate, certificato BIOLOGIQUE da Ecocert .



Inci :

Aqua, Lauryl glucoside, Rosa damascena flower water*( BIO), Decyl glucoside, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Tilia vulgaris water*(BIO), Lippia citrodora leaf water* (BIO), Leuconostoc/radish ferment filtrate (conservateur naturel), Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Glyceryl caprylate, Lactic acid


Prezzo : 4.50 euro per 250ml


Vorrei provarlo con il prossimo ordine : a prescindere dal fatto che su questo sito ( Aroma Zone ) tutto ciò che ho acquistato non mi ha mai delusa ( anzi tendo sempre più a fidelizzarmi sempre più) vorrei sapere se in effetti è un prodotto valido come shampoo ...che ne dite ? Che sia bio è ok , ma farà il suo porco lavoro sui capelli?
Ultima modifica di Scintilla il 02/07/2007, 16:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Scintilla ha scritto:vorrei sapere se in effetti è un prodotto valido come shampoo ...che ne dite ? Che sia bio è ok , ma farà il suo porco lavoro sui capelli?
Uhm...bella domanda ... Sul corpo dev' essere buono , sui capelli non so.. Dovrebbe farli abbastanza morbidi ma non è articolarmente districante.
Se non hai particolari problemi a districarli o hai un buon balsamo a portata di mano , si potrebbe anche usare , perchè no ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si infatti per mia fortuna anche se i miei capelli sono sottili e vanno sempre dove dicono loro , non ho particolari problemi . Il balsamo è vitale per me , anzi devo usarne dosi elevate per sperare in un risultato decente ...ok, proverò ad ordinarne una bottiglietta : infondo il test migliore è sempre una prova sul campo . Anche perchè ogni capello reagisce come crede : posso sempre aggiungerci qualche goccina di olio essenziale . Grazie , vi farò sapere :)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo prodotto è sicuramente molto delicato. Lo vedo meglio come bagnoschiuma che come shampoo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io l'ho comprato e lo uso tutt'ora, ed ho aggiunto anche la phytocheratina.

Non so, lascia i capelli morbidi, a volte non metto nemmeno balsamo dopo, ma ho notato una cosa... (lo alterno al baby mild e al lavera).. mi gratto la cute il giorno dopo averli lavati...
Dapprima non ci avevo fatto caso, ma ora ho notato questa cosa... difatti stamattina mi sgrat sgat la cute... sarà che forse è troppo delicato e lava poco? uffa! :?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

in un acquisto compulsivo su AZ ho comprato questa base e stasera, in vena di quasi spignattamento, ho provato lo "shampoo fortificante al pompelmo e bay st thomas".
Per ora posso dire che il profumo è molto buono, da vedere invece è bruttino (tutto beigeolino...) in settimana lo provo e vediamo se è anche venuto bene.
Petulina, tu hai continuato ad usarla? hai risolto il prurito?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

io l'ho acquistato e secondo me non lava...sbaglierò io...forse non va diluito...forsè io con quella poca schiuma che fa non mi ci ritrovo...insomma l'ho messo da parte in attesa che mi finisca il bagnoschiuma. provo ogni tanto a mischiarlo ad un altro shampoo...ma ahimè non cambia nulla! :?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io l'ho provato una volta (giovedì sera) e mi è sembrato buono. Non posso dire di più perchè poi ieri sera siamo andati al ristorante cinese e i miei capelli sono usciti intrisi d'olio, e oggi sono stata tutto il giorno con la sensazione di capelli puzzoni, finchè non ho potuto lavarmi i capelli.
Però il profumo dello shampoo al pompelo & bay st thomas è FANTASTICO, ricorda i biscotti di natale dell'IKEA
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Io l'ho usata per i capelli e mi ci sono trovata benissimo,venivano puliti lucidi e morbidi,adesso ho intenzione di fare un altro ordine e prenderla sia per me che per il mio ragazzo che ha problemi di cute sensibile e forfora,se nella sua aggiungessi l'olio essenziale di tea tree?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:in un acquisto compulsivo su AZ ho comprato questa base e stasera, in vena di quasi spignattamento, ho provato lo "shampoo fortificante al pompelmo e bay st thomas".
Per ora posso dire che il profumo è molto buono, da vedere invece è bruttino (tutto beigeolino...) in settimana lo provo e vediamo se è anche venuto bene.
ho usato altre volte questo "semi spignatto" per lavarmi i capelli, e a parte il profumo non mi è piaciuto gran che, i miei capelli rimangono un po' "ruvidi", danno l'impressione di non essere ben lavati.
Però ho provato ad usare soltanto la base lavante, e questo non succede, quindi credo che siano le proteine della seta.
Riproverò...

Invece con la base lavante da sola vengono bene. Non ho provato a diluirla, dovrò fare altre prove.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

a me non li lava bene, me li lascia come se li avessi lavati da 2 gg :? o lo mischio con lo schultz, o proverò ad usarlo come struccante
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Io l'ho provata sia come doccia schiuma che come shampoo e mi è piaciuta moltissimo in entrambi gli usi :yuhu:
Come shampoo ho aggiunto nello spargishampoo 2 gocce di proteine della seta e 2 gocce di vitamina B5 e i capelli mi sono venuti puliti e morbidi :D:
CARPE DIEM
Lazy.Fly
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/06/2010, 0:35

Messaggio da Lazy.Fly »

Anch'io l'ho provato come shampoo,unito a quello della sephora "yes to carrots", con OE di rosmarino e diluito per metà con acqua!Mi piace come mi lascia i capelli,anche se li lavo spesso,avendoli grassi...
L'ho provato anche senza aggiunte quando ero a Londra,perché con lo smog che c'era dovevo lavare i capelli tutte le sere,e il risultato era buono,era molto delicato!
«this town is crazy, nobody cares»
[Beck - Lost Cause]

http://www.youtube.com/user/8pain8killer8
[URL]http://www.anobii.com/crawlingsoahc/books[URL]
Avatar utente
silia.poullette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2009, 20:17
Località: Roma

Messaggio da silia.poullette »

petitecri ha scritto:con quella poca schiuma che fa non mi ci ritrovo
Per chi ha usato sia questo che il Bagno-doccia della Fitocose (che ho provato e fa pochissima schiuma): la quantità di schiuma è la stessa? Se no, quale tra loro ne fa di più?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto: Invece con la base lavante da sola vengono bene. Non ho provato a diluirla, dovrò fare altre prove.
probabilmente lava poco, perchè ho provato a diluirla ed è quasi come non lavare i capelli
:(
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
gabri19
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 9:51
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da gabri19 »

Non è da tanto che la uso, circa un paio di mesi, alternandola agli shampoo esselunga della linea gabbiano, comunque mi trovo piuttosto bene, i capelli sono morbidi e lucenti, inoltre me li lava bene (anche se faccio sempre 2 shampoo alla volta e poi mi passo o il balsamo o il succo di limone). A me fa anche un sacco di schiuma...
Quindi direi che mi piace un sacco!!! :yuhu:
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

L'ho provata solo una volta addizionando assoluto di gelsomino e oe di camomilla come suggerivano loro...l'effetto mi è piaciuto anche se i capelli venivano da una settimana di non lavaggio e non mi sono rimasti puliti a lungo!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi

Messaggio da DANMI »

Sto usando questa Base Aroma Zone come mio primo :) shampoo non siliconico e non petrolatum. Ho capelli secchi,colorati,piuttosto crespi, ricci, lunghi e :oops: belli. Ho aggiunto a 100 ml di base 35 gc.proteine della seta,35 gc provitamina b5 e una fialetta aroma arancio/bio per alimenti. Un risultato ecellente. Lava bene :drunk: (sempre diluito in acqua),li profuma leggermente di fresco,lucidi e forti. Certo un pò di balsamo poi lo devo mettere, se però prima non ho fatto un bel impacco nutriente con oli e burri. Pienamente soddisfatta.

Inoltre ho fatto con questa buona base anche il mio primo :) bagnoschiuma non silic e petro. Modificando una loro ricetta cosi: di 100 ml base con aggiunta 1,2 gr di latte di cavalla liofilizzato,30 gc provitamina b5 30 gc proteine seta e 35 gc o.e.bois de rose bio. Buono :ok: ,la profumazione leggera mi piace,lascia la pelle morbida,idratata e liscia anche senza crema corpo che con questo caldo :sun: da appiccicamenti :evil: non metto volentieri. Bella esperienza e soddisfazione. :blob9:

Edit mod: NON postate due messaggi in fila, se avete qualcosa da aggiungere editate per favore
Stella81
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2012, 21:04

Re: Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi

Messaggio da Stella81 »

per me è impossibile usare questa base come shampoo, mi ha provocato un'allergia inusitata alla cute non solo della testa, tanto che appena lavati i capelli, dove questi venivano a contatto con la pelle del corpo (collo, spalle, braccia) mi spuntava un prurito impossibile.
Spero di poter smaltire il litro come bagnoschiuma :bam:
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Re: Aroma Zone - Base Lavante Neutre Corps & Cheveux Biologi

Messaggio da zap22 »

secondo voi posso usarla per lavare la mia piccola di 7 mesi (corpo e capelli) ?
Sto preparando il beauty da postare al mare e volevo ridurlo al minimo usando le stesse cose per noi e per lei...
Immagine