L'oréal - Studio Line hot lisci crema termolisciante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

a casa mia presenziava in un fetentissimo tubetto nero infinitesimo, mia sorella era (è) fissata col liscio/liscissimo/c'ho i piombini attaccatti alle punte: l'ho scroccato più di una volta sperandoLo valido prodotto di styling, ma è una ciofeca totale. Maleodorante, adesivante, sfarinante. Via!
We don't even care whether or not we care.
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

salve io sono nuova ma sono giorni che leggo questo sito cercando di carpire tutto ciò che posso anche se alla fine ho tanta tanta confusione :oops: comunque per quanto riguarda questo prodotto l'ho usato fino a quanto non ho letto questa recensione e allora vorrei chiedere: ma potrebbe diradare i capelli? e per il capello crespo qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa da fare? dopo lo shampoo sembra che mi sono attaccata alla presa della corrente!!! :oo: graaaazieeee!!!! :thanks:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Perchè dovrebbe diradare il capelli? :oo: :)
Per i capelli crespi invece c'è un topic dedicato nella sezione "trattamenti per i capelli". Buona lettura ;)
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

eh si l'ho vista dopo quella sezione!!! :oops: [no linguaggio sms] lo chiedevo perchè anche se ho sempre avuto i capelli sottili non ho mai avuto eccessivi problemi di caduta invece dall'anno scorso circa proprio sulla testa scendendo vicino alla fronte ho notato un pò di diradamento e mi sono un pò preoccupata anche se ho pensato: sarà mica perchè sto scrivendo la tesi e quindi sono così... ... ??? mah e chi sacciu!!! [smilie=icon_neutral.gif] [no linguaggio sms] graaaazzieeee
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

Sinceramente a costo di rovinarli io sarei una di quelle che se li piastra TUTTI i giorni.

Ultimamente sono 2 mesi che non tocco la piastra, nonostante AMO I CAPELLI LISCI solo per il motivo che abito vicino milano, con umidità attorno al 90% e i miei capelli, un tempo boccolosi ora una schifezza di mosso, non reggono e pur rimanendo lisci si gonfiano in una maniera che mi verrebbe da strapparli tutti!

Tornando al prodotto:
Devo dire che ho comprato questa crema e, quando la metto prima della piastra, i capelli si mantengono di più, insomma mi piace molto! Prima non avevo la minima considerazione dell'INCI, anzi mi chiedevo perchè avessero obbligato i produttori a metterlo, pensando che uno potesse poi "plagiare" il prodotto (che idea è?).
Secondo me dipende dal fatto che a me PIACCIONO I CAPELLI INCOLLATI ALLA FACCIA letteralmente, quei lisci che puoi cercare di volumizzare come vuoi e ti rimangono spaghettini e, pultroppo, mi sono ritrovata con i boccoli e come se non bastasse davvero tanti capelli, quindi effetto gonfio non stop!
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

L'ho usato quelle poche volte che ho piastrato i capelli in vita mia, prima di mettere al bando i siliconi dalla mia testolina.
In effetti aiuta a mantenere il liscio e lascia i capelli (in apparenza) morbidi, però li insozza da morire!!! :evil:
Sto coso non è più persona gradita nel mio beauty 8)
Dylan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2010, 22:12

Messaggio da Dylan »

Usavo sempre questo prodotto!
però poi non lo trovai più dal mio fornitore ufficiale e smisi di usarlo.
Non era affatto male e non mi sporcava i capelli più di tanto perchè ne usavo veramente poco, c'è da dire che ci sono tanti altri prodotti analoghi ugualmente validi!
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

L'ho comprata tempo fa usata pochissimo infatti è ancora nello scaffale.
Non ho visto nessun miglioramento l'unico cambiamento era che mi sporcava i capelli molto prima.
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Messaggio da enrica79 »

Scrivo qui perchè la domanda è relativa ai prodotti termoprotettori.

Io ne ho provati diversi perchè ho un problema col phon.
Da sempre quando lo uso d'inverno mi si riempiono i capelli di doppie punte. Poi all'arrivo della primavera smetto il phon, asciugo all'aria e il problema si ferma.
Coi termoprotettori il problema viene ridotto rispetto a non usare nulla.
Taglio i capelli di solito a primavera proprio per eliminare le doppie punte, e fino a settembre quando riprendo in mano il phon restano quasi perfetti.

Ora sto passando agli insegnamenti del sito, per cui no siliconi e schifezze varie, solo impacco olio una volta a settimana e shampoo poco agressivi + splend'or al cocco.
Secondo voi cosa posso fare per proteggerli dal phon?
(Ho cambiato mille phon e il risultano non cambia, i capelli sono lunghi fino al seno)
Se ci metto una punta d'olio ho il dubbio che non serva....
Suggerimenti?
Grazie mille e scusate se ho scritto nel post sbagliato.
Se avete già parlato di questa cosa mi mettete il link che non ho trovato altro? grazie grazie grazie!
Enry79
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io semplicemente evito di asciugare le punte :)
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Messaggio da enrica79 »

@Rei: ho provato (per questo la risposta arriva solo ora)
ma niente, le doppie punte mi attanagliano la chioma...che fò?
Rapo a zero? :D

Ho provato pure con la goccina d'olio prima dell'asciugatura.
Vengono più morbidi ma nulla più...
piango.... :'(
Enry79
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Scusa enrica premesso che non sono un'esperta ma ... che tipo di taglio fai?
Pechè so che per esempio i tagli in diagonale e o quelli troppo sfilati facilitano l'insorgere delle doppie punte.
Tu dici che li tagli in primavera quindi in primavera tagli i capelli+ non usi phon.
In autunno è passato un po di tempo dal taglio+ riprendi il phon.
Potrebbe essere un motivo.... :mah:
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Messaggio da enrica79 »

Taglio dritto non sfilato proprio per evitare il problema :)

sono tutti pari sotto e ho solo il ciuffo un po' scalato ma sempre taglaito dritto

ho aumentato anche i tagli, perchè li ho tagliati a marzo e settembre quest'anno...però in due mesi son tutti spezzati...e le punte aperte...

:( :( :( :(
Enry79
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

L'ho provata un paio d'anni fa e mi piacque...ovviamente non avevo idea di cosa contenesse :?

Comunque vorrei fare una precisazione : i termoprotettori evitano sì che il calore danneggi i capelli ( o almeno dovrebbero ) , ma il loro scopo non è quello di porre una "barriera" tra capello e fonte di calore, bensì è quello di evaporare al posto dell'acqua presente nel capello al momento del passaggio della piastra....


Detto questo....non è possibile trovare qualcosa con sui sostituirli?

Io uso la piastra solo sul ciuffo e alla temperatura più bassa permessa dalla mia piastra ( 140° )....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micina90 ha scritto:.. i termoprotettori evitano sì che il calore danneggi i capelli ( o almeno dovrebbero ) , ma il loro scopo non è quello di porre una "barriera" tra capello e fonte di calore, bensì è quello di evaporare al posto dell'acqua presente nel capello al momento del passaggio della piastra......
Non mi risulta, quale dovrebbe essere il meccanismo che farebbe evaporare il silicone piuttosto che l'acqua? :mah:
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

effettivamente a quella temperatura l'acqua evapora comunque... e il silicone rende il capello più liscio e lucido... ma ad ogni modo esiste qualcosa che riesca a facilitare la piega come fanno i siliconi? o esistono solo i siliconi?
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Laura ha scritto:
Micina90 ha scritto:.. i termoprotettori evitano sì che il calore danneggi i capelli ( o almeno dovrebbero ) , ma il loro scopo non è quello di porre una "barriera" tra capello e fonte di calore, bensì è quello di evaporare al posto dell'acqua presente nel capello al momento del passaggio della piastra......
Non mi risulta, quale dovrebbe essere il meccanismo che farebbe evaporare il silicone piuttosto che l'acqua? :mah:
In effetti anche io ho dubbi in merito...però alle parrucchiere insegnano esattamente questo.... :firu:


Non esistono prodotti che potrebbero avere questa funzione? Ossia appunto evaporare al posto dell'acqua nel capello?
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Messaggio da Nichtda »

La usavo nei miei anni di ignoranza.Spalmavo questa roba sui capelli e passavo 60 volte la piastra convinta del miracolo del prodotto.Non so dire come mi trovavo,per fortuna l'ho dimenticato :evil:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Micina90 ha scritto:.. i termoprotettori evitano sì che il calore danneggi i capelli ( o almeno dovrebbero ) , ma il loro scopo non è quello di porre una "barriera" tra capello e fonte di calore, bensì è quello di evaporare al posto dell'acqua presente nel capello al momento del passaggio della piastra......
Sì certo, anche io spiegavo così alle clienti perchè così mi aveva detto il rappresentante.

Come una buona parte di prodotti per capelli, anche questi "termoprotettori promotori del liscio assoluto" era arrivato prima in salone e poi negli scaffali.
Serviva a creare un bisogno in più: la cliente arriva, tu piastri col prodotto, lei esce con una chioma splendida, si sveglia la mattina dopo con capelli schifidi, così torna e spieghi che il motivo è che non usa i prodotti giusti, che ha una 'chioma difficile' e che solo trattamenti professionali (ossia torna a darmi soldi) risolvono.
La prova inconfutabile era che quando esce dal salone ha capelli da sogno, quando anche solo li spazzola lei diventano schifidi.

La favola correlata era che questo prodotto, col calore della piastra, 'CARAMELLIZZAVA' intorno al capello, ristrutturandolo e trasformandosi in cheratina.
Laura ha scritto: Non mi risulta, quale dovrebbe essere il meccanismo che farebbe evaporare il silicone piuttosto che l'acqua? :mah:
Infatti non c'è. L'acqua che deve evaporare evapora da sè, la piastra velocizza ed estremizza il processo a prescindere dal silicone.

Detto in soldoni..

Anche mettere olio sulle lunghezze prima di piastra e phon non è una genialata: l'acqua quando arriva a 100° evapora. L'olio, ad esempio quello di oliva, no: si scalda e sta lì quasi fino ai 300°.
Se passiamo la piastra su capelli bagnati, l'acqua 'assorbe' il calore e a 100° evapora, lasciando il capello asciutto. Se passiamo la piastra sul capello unto, l'olio non evapora, ma si scalda tanto quanto la piastra e trattiene il calore, scaldando ulteriormente il capello.
La piastra su capello asciutto sottrae acqua ai capelli che si strinano e addio.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Kalopsa ha scritto:Se passiamo la piastra su capelli bagnati, l'acqua 'assorbe' il calore e a 100° evapora, lasciando il capello asciutto

Kalopsa ma vuoi dire che dovremmo passare la piastra sui capelli bagnati? :?

Comunque approfitto per chiedere anche a te che sei informatissima in merito se sono in commercio attualmente termoprotettori non siliconici....perchè io ne ho uno Revlon non siliconico ma non lo producono più :roll: