Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Ma quindi le ragazze che lo hanno utilizzato avendo la dermatite come si sono trovate? Lo farei provare al mio ragazzo che ha la dermatite ma ha i capelli corti corti quindi non ci sarebbe il problema di capelli ruvidi-stopposi ecc ecc... però deve essere proprio delicato delicato per non peggiorare la situazione...che dite? è adatto?..lui per ora usa il restivoil (consigliato dal dermatologo) ma si trova così così...
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Messaggio da zippyed »

leggendo le pagine, per fortuna mi sono resa conta che i nodi e e le altre fatiche che comporta questo shampoo non le ho avute solo io.. il suo sporco lavoro per i miei capelli lo fa e lo fa bene, ma che difficoltà però.. (proprio l'altro giorno ho fatto un impacco preshampoo al burro di karitè e poi ho fatto lo shampoo e i miei capelli erano morbidi e lisci :100: ) però non so se lo ricompro, sono indecisa!
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

non mi piace molto, anche con due lavaggi mi lascia i capelli appesantiti, "sricciolati"! lo uso in abbinamento a un altro shampoo più lavante così da riuscire a finirlo...che peccato, nutrivo grandi speranze su questo prodottino! :mirmo:
LaRicciola
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da s0phi3 »

io lo sto usando da circa un mesetto, alternato ad altri però. lo uso diluito e devo dire che riesce a lavare bene i miei capelli. il problema è che il giorno dopo lo shampoo puntualmente comincia a prudermi la testa tantissimo, quindi temo che lo dovrò accantonare :(
ciunny
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2010, 23:01

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da ciunny »

Io lo trovo davvero buono!in Sardegna la catena esselunga non c'è!! :duro: così quando mi è capitato di andare in zona bergamo agli inizi di novembre ho fatto la scorta e devo dire che in questi mesi mi ci sono trovata davvero bene!!faccio due passate diluite..nell'ultima ci aggiungo un pò di miele e niente balsamo e sono soddisfattissima! :ok:
Suellen81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2011, 12:52

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Suellen81 »

Lo sto usando da un po' e devo dire dopo un primo momento di totale sconforto in cui dopo lo shampo [no linguaggio sms] riuscivo minimamente a districare i capelli... adesso mi trovo davvero bene.. lo diluisco un po' passandomelo una volta soltanto.. poi un goccino di balsamo (purtroppo [no linguaggio sms] bio ma devo finirlo) e i capelli sono perfetti!
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da halibel »

Io adoro gli shampoo della linea gabbiano, soprattutto quello per capelli secchi. Fa tantissima schiuma e il profumo persiste.
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Lorelai87 »

Per me questo shampoo è stata una vera scoperta positiva. Avevo provato l'altro per capelli grassi, ma niente, sembravano sporchi. Invece oggi l'ho comprato e provato subito e devo dire che sono stata molto soddisfatta del risultato: capelli lisci, puliti e profumati. A leggere tutte le note negative mi ero demoralizzata, ma non c'è niente da fare le cose sono sempre soggettive!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Misato-san »

son stupita di non averlo mai recensito, ma lo uso da mi pare 8 mesi ormai, con soddisfazione. Ho i capelli grassi e con questo tiro due giorni e mezzo sentendoli ancora puliti e morbidi sulla cute, l'unico difetto che ha e' la reperibilita' stando io in posti quasi senza Esselunga (me lo compra un'amica), ed e' scomodo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Inci - Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Aby »

Attualmente stò usando questo shampoo (prima usavo quello della stessa linea ma per capelli grassi) e devo dire che all'inizio lo trovavo ottimo. Ora invece tende a non pulire bene i capelli, me li lascia appesantiti già dal secondo giorno. Proverò la tecnica dei due shampoo (già usata in passato con altri prodotti e perfettamente funzionante anche per me, anche se i "manuali" direbbero di fare un solo shampoo), come suggerito da Lola!!!
Avatar utente
uri
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2010, 15:44
Località: Verona

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da uri »

Uso questo shampoo da quando ho letto la recensione positiva fatta da Lola, mi trovo bene, ne metto un'pò in una bottiglietta con dell'acqua, agito e applico sui capelli bagnati una piccola quantità, poi risciacquo e ripeto. Bye uri
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Aby »

Dopo aver provato per un po di tempo la tecnica dei due shampoo, devo purtroppo dire che questo prodotto su di me ha smesso di funzionare... A mio marito va ancora bene, io invece l'ho abbandonato definitivamente perché ultimamente, dopo lo shampoo, mi ritrovavo con un prurito terribile al cuoio capelluto, ed oltretutto mi si formava pure la forfora.... Insomma per me TROPPO DELICATO!!!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Flava Sava »

Allora lo shampoo esselunga l'ho adorato. E' il terzo shampoo bio che ho utilizzato e gli altri non me li lavavano quasi per niente quindi, quando ho usato questo, sono rimasta soddisfatta. Faccio comunque due passate: una con lo shampoo puro e una con lo shampoo diluito. I capelli mi durano 3 giorni pieni anche se devo dire che me li lascia un po' secchi (rispetto al mio nuovo shampoo tea). Da me a Roma l'esselunga non c'è, me lo sono fatta portare da una mia amica che abita a Firenze, visto il prezzo mi sa che le farò fare la scorta.
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
ariab74
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 13:52

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da ariab74 »

Io lo shamppo dell' Esselunga lo uso da poco ma devo dire che mi piace molto. :) E' vero che ieri, quando mi sono lavata i capelli, ho dovuto fare 2 passate di cui una con shampoo puro, ma il risultato è più che soddisfacente...ovviamente con l' aggiunta del balsamo dato che ho i capelli molto mossi. C'è da dire che è molto sgrassante;mentre li lavavo i miei capelli erano quasi duri e senza il balsamo non mi sarebbe mai riuscito di pettinarli, nemmeno da bagnati.
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da antoste »

ieri ho provato questo shampoo...ho comprato entrambi,questo e quello per capelli grassi. Per il momento ho usato questo. Devo dire che i capelli inizialmente erano un pò crespi,poi via via andavano sempre meglio, ed oggi sono morbidi morbidi e luminosi. L'ho usato senza mettere balsamo, volevo fare questa prova per non appessantirli troppo. All'inizio ho avuto un pò di difficoltà,però poi sono riuscita a pettinarmeli(ho i capelli lunghi e mossi). Ho fatto l'ultimo risciacquo con limone e tac capelli molto belli. Vi dirò quanto mi durano puliti. Per il momento promosso.
stellina
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da emmegì80 »

Vorrei tessere le lodi di questo shampoo Esselunga che lava delicatamente la cute e non appesantisce i capelli sottili. All'inizio mi si formava un pò di groviglio ma con l'uso il capello si abitua e si districa con molta più facilità (i miei capelli tendono ad annodarsi in modo atroce soprattutto sulla nuca). Per me promosso alla grande, a casa mia c'è sempre, lo alterno ad altri giusto per non annoiarmi.
emmegì
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da antoste »

troppo troppo buono..i miei capelli son durati puliti e morbidi x 4 giorni..ottimo risultato!
stellina
Yarad
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2011, 9:03

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Yarad »

Io di Esselunga preferisco quello per capelli secchi perchè questo dopo il primo giorno mi sembra dia un cattivo odore.
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da mimì trottoir »

Dunque, riporto la mia esperienza: diluisco un po' di shampoo in un vecchio contenitore di shampoo da 200 ml e faccio due passate: la prima fa poca schiuma, la seconda no. I capelli dopo fanno sgneeek alla radice ma ci schiaffo un po' di balsamo sulle lunghezze (a volte corretto con il miele), faccio l'ultimo risciacquo con acqua tiepidina con un po' di limone e vado una meraviglia.
Ho i capelli fini, mossi e di lunghezza media, si sporcano molto più lentamente che con uno shampoo tradizionale e soprattutto non mi si appiccicano sulla testa con quel terribile effetto unto, ossia si sporcano ma rimangono comunque abbasanza voluminosi (dopo la mia usuale piega con bigodoni, sia chiaro, sennò cippa).
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da ilarietta.80 »

Bocciatissimo. Anche con due lavaggi i capelli sono unti, crespi e secchi (nonostante il solito balsamo bio). Sono tornata a Verdesativa e La Saponaria. Peccato.