Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

stroke ha scritto:io lavo i capelli tutti i giorni, in attesa di tea natura e neobio ho preso questo dell'esselunga... domani lo provo.

provato stamattina: shampoo esselunga + balsamo splend'or al cocco = capelli puliti, solo se devo dire rimangono un pochino crespi.

c'è niente che possa fare per ovviare al crespo? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

cambiare shampoo? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

peccato :( neanche questo shampo fa per me! purtroppo devo bocciare gli shampo esselunga! (con tutti gli altri prodotti va a meraviglia, gli shampi niente da fare) quello per capelli grassi me li sporca(suppongo che me li sgrassi troppo) e questo mi fa i capelli duri e stopposi(ed io li ho lisci e corti corti...) :? e poi mi si sporcano tantissimo già dopo 2 giorni...niente da fare quindi. non saprei neanche come riciclarli. li mettero' nel lavatoio.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io ipotizzo invece che al contrario sia troppo delicato :mah:
Lunilla
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/09/2009, 2:05

Messaggio da Lunilla »

Finalmente l'ho provato!
Io mi sono trovata bene, per sicurezza ho fatto due passate come aveva suggerito Lola e una volta asciutti erano morbidi e lucenti.
Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Messaggio da naria »

L'ho comprato ieri e sono rimasta contentissima :)
E' il primo sciampo bio che uso e lava benissimo, metto nello spargisciampo 20 ml di sciampo e 30/40ml di acqua, fa una schiumina molto soffice e mi ha lavato via l'abbondante olio di cocco che uso come presciampo. Sono morbidissimi, va bè ho usato anche il balsamo della UD all'olio di mango e fiori di tiarè.
Ma lo stanno togliendo davvero dal mercato? Che vado a fare scorta
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Capelli ricci, a volte tendenti al crespo, e dermatite.
Uso questo shampoo da mesi e mi ci trovo molto bene :) .
L'ho usato per lavare via la maschera fai da me: yogurt, miele, olio (di karitè, di mandorle, o addirittura cocco, dipende quello che ho sotto mano) e ha sempre sciacquato tutto.
Dopo aver lavato i capelli (due volte, la prima comprende anche la cute, la seconda è un ulteriore lavaggio sulle lunghezze) con lo shampoo vado di balsamo. Lo splend'or al cocco, durante il risciacquo metto un goccio di aceto,e lo sciacquo via bene.
E prima di asciugare al posto della mousse uso gel all'aloe e olio di cocco profumato al monoi. Perché l'aloe da solo mi secca troppo i capelli.
Risultato capelli lucidi, morbidi e puliti.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

devo dire che dopo aver provato quasi tutto bio e non sono tornata a questi shampi esselunga perchè trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo,perchè lavano bene e non sono aggressivi,perchè non mi fanno prudere la testa (a parte quello per capelli grassi,forse proprio perchè non li ho) ,perchè mi piace il profumo,ecc...
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

Shampoo Esselunga: io con questo mi sono trovata molto bene: mi lascia i capelli morbidi, non ho più prurito anche se per avere i capelli belli puliti è necessario fare due shampoo (io me li lavo ogni 2-3 giorni)...E poi costa poco!
Bilancina87
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/12/2008, 18:18

Messaggio da Bilancina87 »

Anch'io uso questo shampoo (alternandolo a quello per capelli grassi al limone).
Mi ci trovo molto bene facendo due passate di shampoo leggermente diluito, balsamo splend'or e ultimo risciacquo con acqua e limone.
E ho i capelli lunghi a metà schiena e lisci lisci.

A dire il vero non posso fare molti confronti perchè ho provato solo questo shampoo da quando ho iniziato a leggere gli inci e mi è subito piaciuto!
Poi prezzo economico, ottima reperibilità (ho l'esselunga sotto casa), effetto bello sui capelli..Che si può voler di più??

Peccato che non facciano i balsami, le maschere e i prodotti per lo styling!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Scusate se me ne esco con una domanda cretina: ma che profumo ha lo shampoo Esselunga per Capelli Delicati?

(direte, ma perchè non vai all'Esselunga a sniffartelo invece che rompere le scatole a noi? :risat: )

Mi sono trovata discretamente con la versione per Capelli Secchi, ma dopo mesi di utilizzo l'odore comincia a darmi sui nervi :?

Confermo che la linea Gabbiani di Esselunga in generale è davvero ottima, io uso anche la crema mani e il dentifricio e sono prodotti che non cambierei per nulla al mondo :yuhu:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

l'odore a "crudo" non è il massimo per me ma comunque non è forte. durante l'uso non ricordo un odore persistente.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@Monica2: grazie :)
L'ho nasato oggi ed effettivamente non mi ha richiamato alcuna fragranza sgradita alla mente.
Sarà mio :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Choco
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/07/2009, 1:03

Messaggio da Choco »

Come consigliano/approvano molte Loline faccio due passate, mi concentro solo sulla cute..ho i capelli lunghi, molto più di come sono sulla "foto"..hihihi! ...
Poi, dopo la doccia non pettino mai i capelli, che siano bagnati o asciutti, passo solo la mano tra i capelli e non li asciugo con il phon, tutto questo per pigrizia!
Spesso dopo il lavaggio faccio "acqua+aceto",ma anche no, il risultato non mi sembra molto diverso!Niente balsamo di solito!Mi ci trovo bene, come con la maggior parte degli shampoo, capelli districati,visibilmente puliti..però come sempre mi sembrano opachi e non definiti (sono leggermente mossi e scalati)..[no linguaggio sms]..secondo me è un buon prodotto per gli ingredienti, il risultato e il costo! ...
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Messaggio da Sylvina! »

Ho da poco usato per la prima volta questo shampo e devo dire che mi ha lasciato i capelli morbidi e leggeri...però ho fatto 2 passate fin dal primo utilizzo perché avevo già letto i vostri vonsigli :)

Però devo dire che fare 2 shampi ogni volta non è molto pratico...e poi uso il doppio dello shampo, quindi il prezzo è come se fosse il doppio :?
Più che altro alla prima passata mi sembra che non faccia schiuma...poi alla seconda ne fa in quantità normale.
Ma cosa significa quando uno shampo non fa schiuma? Vuol dire effettivamente che non sta lavando o non c'entra niente? Perché magari il fatto che non lavi è solo una sensazione dovuta all'assenza della schiuma ma lo shampo poverino sta facendo comunque il suo lavoro...e se così fosse potrei usarne in quantità normale e non doppia!!!
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

Una delusione. Mi lascia i capelli secchi e duri e se non metto subito il balsamo è impossibile pettinarli senza strapparli (e io ho i capelli corti!).
Penso che lo riciclerò come sapone per le mani o detersivo per i lavaggi a mano.
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

prima prova

Messaggio da rosabianca »

allora, il profumo di questo shampoo è adorabile!

il lavaggio invece non è stato bellissimo, ho fatto una fatica a spalmare questo shampoo sui capelli, comunque è stato solo il primo, vediamo quanto durano i capelli puliti!

appena asciugati avevo la sensazione di avere i capelli stopposi e pesanti, ora a distanza di una mezz'oretta sono già quasi normali e morbidi.

considerando il rapporto prezzo-effetto spero proprio che mi vada bene per il futuro! gli shampoo eco-bio in generale costano un sacco...

rb
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A me talvolta gli shampi esselunga (tutti e 3 i tipi) mi lasciano ciocche di capelli simil-unte. Non sono unte-unte come se non fossero lavate, sembra che rimangano bagnate è come se fossero inguainate. Questo è indipendente dal fatto che abbia fatto o meno impacchi (non li faccio quasi mai) o se li ho più o meno sporchi.
Questo effetto non l'ho visto quando faccio il risciacquo con l'acido citrico. Però, visto appunto che l'effetto bagnato non me lo fa sempre magari sono indipendenti. Comunque anche quando risciacquo con sola acqua faccio attenzione a farlo bene.
A cosa può esser dovuto? :mah:

Mod: va bene se l'ho scritto qui e vale per tutti e 3 i tipi di shampoo?
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

a posteriori

Messaggio da rosabianca »

ormai uso questo shampoo in palestra due volte a settimana e posso dire che l'effetto iniziale di stopposità non c'è (quasi) più.

se lo diluite con l'acqua e lo applicate un paio di volte rende come uno shampoo comune.

posso affermare che mi ci trovo bene, e i capelli mi durano puliti come con gli altri shampoo (2/3 giorni).

r_b
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
Axela
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/04/2010, 13:00
Località: lombarda

Messaggio da Axela »

io mi ci trovo davvero bene...delicato ma lava bene i miei capelli che poi rimangono lucidi e profumatissimi! un po' di balsamo e via! :)
Immagine