Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Esselunga - Shampoo + Lush - Shampoo

Messaggio da Klizia »

Immagine


Esselunga - Natura Shampoo Capelli Delicati

Inci :Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Sodium Olivamphoacetate, Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Glycerin, Tilia Cordata Extract, Citric Acid, Coumarin, Geraniol, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, sodium benzoate, potassium sorbate.



Ciao Lola, ho due questiti da porti :-)
1) Ho comprato lo shampoo delicato esselunga della linea eco bio, ma mi lascia i capelli pesanti, sembra quasi che non lavi bene. Tu pensi che si possano aggiungere delle goccine di oli essenziali di rosmarino o lavanda e limone o magari dell'aceto (non rabbrividire :-))?


Immagine


Lush - Karma Shampoo Solido


Inci: Sodium Lauryl Sulfate, Cocamide DEA, Profumo, Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Lavandino (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Pino (Pinus), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon flexuosus), Olio Essenziale di Elemi (Canarium commune), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), *Citral, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Colore 42045, Fiore di Camomilla (Anthemis nobilis)


2) Ho preso uno shampoo solido di Lush e devo dire che, invece, mi lascia i capelli belli puliti e facili da pettinare. Ti scrivo l'INCI mi dici cosa ne pensi?
Grazie
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se il primo shampoo te li appesantisce non c'è speranza, non c'è niente che tu possa aggiungerci affinchè lavi di più(a parte del detersivo per piatti!!! :D ).
Dal punto di vista inci è delicato, i tensioattivi usati sono a posto; mi dite che lava poco, presumo quindi tanta acqua e una quantità di tensiaottivo bassa.

Però d'altra parte quello lush è davvero troppo aggressivo, quindi che ne dici di alternare i due prodotti? Lo shampoo solido lava troppo bene, se usi solo questo l'effetto paglia e cuoio capelluto irritato è matematico (sodium lauryl sulfate + cocamide DEA)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Lola, domanda tecnica

Messaggio da Landre »

Ciao !! Hai provato a fare due lavaggi durante lo shampoo anzichè 1 ?? Io lo uso ma ogni tanto devo fare due applicazioni se voglio i capelli ok.. Probabilmente è così delicato che fa fatica a pulire bene i capelli... Poi non so...è sempre tutto un' pò soggettivo :D
Ciaooo
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Landre, no, in effetti faccio sempre solo un lavaggio concentrandomi poi molto sul risciacquo. Proverò anche come dici tu, anche perchè alla mia chioma, già non tanto folta, tengo parecchio :shit:
Avevo anche pensato al risciacquo con acqua e aceto, ma l'odore che lascia l'aceto non mi piace per niente :?
Lavo i capelli tre volte alla settimana per cui vorrei evitare di usare prodotti troppo aggressivi. Vorrà dire che userò lo shampoo Lush solo una volta ogni tre lavaggi.
Grazie ancora per il consiglio, ti farò sapere
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma perchè, invece di intestardirvi con l'aceto, non fate acqua e limone? Puzza molto meno, è una nota di testa volatilissima, è acido uguale. Va bene anche il succo di limone pronto (quello nella bottiglietta di plastica gialla a forma di limone).

confermo quella dei due shampoo, che sarà anche contraria a quello che scrivono tutti i manuali di cosmetologia, ma se non me li lavo 2 volte i capelli il secondo giorno sono già inguardabili, così riesco a tirare 3 giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Limone?

Messaggio da Klizia »

Pensavo che il limone fosse molto più aggressivo dell'aceto, ma se mi dici che l'effetto è lo stesso, ben venga!! Il profumo di limone poi a me piace moltissimo.. Ma il succo di un singolo limone è abbastanza?
Baci
Gabry
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Mi consola sapere che non sono l'unica ad avere la sensazione di capelli sporchi dopo lo shampo delicato dell'esselunga.

Tra l'altro la cosa strana è che la cute sembra asciutta e pulita mentre sono proprio le lunghezze a darmi quella sensazione di appiccicaticcio :roll: tipo capelli che non si asciugano.

Sinceramente non ho ancora trovato uno shampo che mi soddisfi, se vanno bene per la cute sono troppo aggressivi per le lunghezze e viceversa (ho i capelli abbastanza lunghi).

Qualche anno fa mi ricordo di aver provato l'olio shampo della bilba che immagino avere un inci orrorifico, però la sensazione era gradevole, capelli leggeri puliti e lunghezze non sensibilizzate e secche. Se esistesse qualcosa di simile ecobio sarebbe fantastico.

Grazie comunque per il consiglio del doppio lavaggio proverò anch'io e vi dirò com'è andata :)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Ciao Trilly!!

Messaggio da Klizia »

E' proprio la stessa identica sensazione che ho io!! Sembra che i capelli rimangano umidi, non unti. Farò come mi hanno detto le ragazze, proverò con due lavaggi e poi sciacquerò con acqua e limone e ti farò sapere
Ciao
Gabry
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Fatto!!

Messaggio da Klizia »

Bene, ho fatto come consigliatomi e ho sciacquato con acqua e limone. I capelli sono belli e non danno più quel senso di umidiccio che mi rimaneva.
Ho asciugato con diffusore a temperatura tiepida
Grazie Lola
Gabry
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Fatto 2 shampo come consigliato e l'umidiccio è sparito, capelli morbidi anche senza condizionante :)

Problema risolto grazie dei consigli
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ho ricevuto in regalo per Natale una vagonata di prodottini, fra i quali tutti e tre gli shampoo esselunga bio.
a dire il vero quello che preferisco è proprio questo. a me li lava, faccio due passate, è vero, ma non me li lascia elettrizzati come fanno altri e in più il secondo giorno non sono malaccio (e dire che li ho molto grassi da quando ho interrotto la pillola). sono un pò aggrovigliati da bagnati ma da asciutti vengono morbidi e non flosci. ma è soggettivo, si sa.
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

vedo che sono due anni che nessuno ha più commentato questo prodotto,allora lo faccio io. dire pessimo non è giusto data la buona volontà di esselunga di fare prodotti ecobio, quindi incolpo i miei capelli bastardi che si ingarbugliano troppo con prodotti delicati. appena lavati e dopo averci anche messo il balsamo,ho praticamente dovuto lottare contro i nodi per farci passare la spazzola e dopo un po' ci ho rinunciato,erano come collosi, non saprei come descrivere la sensazione in altri termini.
Malva
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2007, 15:57

Messaggio da Malva »

No, questo proprio non è stato un buon acquisto: delicato lo è anche, ma non c'è verso di fare uscire una chioma decente!
Ci ho provato in tutti i modi: con 2 o più lavaggi, con il miele e l'aceto nel risciacquo, con gli impacchi pre-shampoo, con lo zucchero e chi più ne ha più ne metta, ma ho sempre ottenuto dei capelli opachi, flosci e simil-sporchi... Un vero disastrino :twisted:
E pensare che la versione per capelli secchi è veramente ottima..!
La_Bet

Messaggio da La_Bet »

Anch'io ho lo stesso problema... Capelli che (ma solo in alcuni punti) sembrano non lavati, e sono intricatissimi (nonostante dopo usi la maschera olio di noce della garnier). Addirittura mi faccio male mettendoci le mani, sono secchi e duri!!!
Leggendo qui però mi sono rincuorata e prima di smettere di usarlo proverò sia con il doppio lavaggio, sia con il risciacquo con il limone (così trovo finalmente un'utilità ai limoni che mi vanno a male in continuazione...) :)
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

Recensione d'uso da parte di mia sorella per esselunga capelli delicati:

ORENDO... non durano puliti nemmeno 25 ore, c'è da dire che lei ha i capelli molto grassi, e ha preso questo per prova, visto che ha anche la cute delicata.

Tra un pò proverà anche quello apposta per capelli grassi, vediamo come si trova con quello
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

io invece mi ci trovo proprio bene!
all'inizio face una sola passata e si sporcavano subito, ora ho imparato la lezione: 2 passate con la stessa quantità di shampoo!
i capelli mi restano puliti come al solito, sono un pochino grassi e al terzo giorno sono da lavare...il profumo è proprio delizioso!
elimar
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Oggi sono stata all'Esselunga a comprare questo shampetto. Sugli scaffali non c'era più nessun shampo della linea Gabbiano, sostituiti da un'altra linea sempre Esselunga che però non mi pareva troppo bio.

Una commessa mi ha detto che Esselunga non venderà più questa linea.

Peccato, io e miei capelli ci trovavamo bene.

Comunque ho fatto piazza pulita degli ultimi rimasti: li avevano messi nello scaffale delle offerte. Ne ho presi 20! :100:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io AMOOO lo shampoo esselunga, è il mio preferito in assoluto! firmerei per averne in premio una scorta per tutta la vita.. :)
però dopo devo comunque sempre usare il balsamo, come con qualsiasi shampoo
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

dai il rapporto qualità prezzo è ottimo..io l'ho sempre usato ma magari il primo lavaggio lo facevo con uno shampaccio quindi non ho testato bene l'efficacia del prodotto.Ora proverò ad usare solo questo è poi dirò!
ClaCla
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/02/2008, 15:24
Località: BOLOGNA

Messaggio da ClaCla »

Io mi ci trovo molto bene in verita'.
Uso 10 ml di shampoo allungati in 40 ml d' acqua normalmente, un lavaggio e via. Per l'effetto secco/crespo che a volte si ottiene ho risolto mettendo nella miscela shampoo/acqua una o due goccine di miele ( di quello liquido tipo acacia per intenderci ).
Dona un sorriso ;-)